
07 Maggio 2015
La software house italiana Meedori ha pubblicato da pochi giorni DressWatch, una nuova watchface per Android Wear dal concetto decisamente interessante: permette di modificare i colori del quadrante in base al nostro abbigliamento o al nostro stile. Sono disponibili tre design di quadrante diversi (li vedete nella terza immagine qui sotto; da sinistra, abbiamo Rounded, Pie e Labyrinth), nei quali è possibile impostare due colori. Possiamo selezionare temi precaricati, scegliere liberamente o - più interessante - usare una foto (sia una nuova che sceglierla dalla galleria). Il software si preoccuperà di estrapolare automaticamente i colori principali della foto, e a noi non resterà che sceglierne due.
DressWatch è compatibile con tutti i device Android Wear attualmente sul mercato, tondi o quadrati. È completamente gratuita; potete scaricarla seguendo il badge qui sotto. Per ulteriori informazioni e supporto, invece, potete rivolgervi alla pagina Facebook ufficiale.
Commenti
Quesito interessante. Lo smartwatch è un oggetto di moda, un accessorio di utilità molto vaga, per cui potrebbe essere comprato per sfizio e, una volta provato, venduto nuovamente.
Non batterete mai le straps dei Panerai!
Come il climatizzatore... Non ti serve finché non l'hai avuto 1 volta.
Ho smesso di utilizzare l'orologio nel 99 quando comprai il mio primo telefono. Sono però tornato ad usarlo 1 anno fa per non dover sempre guardare il telefono per sapere che ora sia (pur avendo l'ora sempre visibile sul display).
non che io sappia.
ovviamente... ma hanno detto se vendono il cinturino separato?
Sinceramente è grande come un orologio normale, io lo tengo tutto il giorno tranne la notte, la batteria copre abbondantemente due giorni pieni. Quando l'avevo preso ero molto scettico anche io, ma devo dire che lo uso con soddisfazione, insieme ad una auricolare Bluetooth fai a meno proprio del telefono, lo uso molto per prendere note, per rispondere ai messaggi whatsapp, alla fine è un orologio con una marcia in più, non è indispensabile ma quando lo hai alla fine e comodo...
Mentre lavoro...
Non sono così grossi, al polso sono più o meno come un qualsiasi orologio di grandi dimensioni, tipo Rolex Submariner, un classico cronografo Sector o un Casio G-Shock.... tranne quella patacca gigante del Samsung Gear S ovviamente....
Poi considera che quasi tutti hanno la basetta per la ricarica, io la tengo sul comodino, non devo fare altro che appoggiarci sopra l'orologio, senza incastri é calamitata... un gesto semplicemente naturale!
il sony solo col cinturino in metallo, sennò è inguardabile purtroppo....
Anche io lo tolgo, ma é il fatto di doversi prendere cura dell'orologio che ancora non sono riuscito a comprendere. Un orologio é come una scarpa, esci di casa e lo indossi, rientri e lo togli. Gli smartwatch sono enormi comparati a degli orologi normali e indossarli per lavorare spesso non é pratico... Cerco sempre di capire il perché :D
Lo usi con Google okay? O solo per vedere l'ora?
Io lo faccio già, la mattina quando mi vesto scelgo sempre una watch face adatta all'abbigliamento... é un po come avere un orologio per ogni occasione! ;)
Ne porto uno tutti i giorni da oltre un anno.
SW2 prima, G Watch ora...
Difficilmente ora potrei farne a meno...
se per te una cosa è inutile, può non esserlo per gli alti 7 miliardi che vivono al mondo no?
quello va bene XD senno sono molto validi anche lo zenwatch e il sony, gli altri lasciano un po a desiderare
Beh l'lg watch r mi piacerebbe molto, in realtà solo questo mi ispira attualmente xD
no quello quadrato, lo pagai tipo 99 euro quando stava in offerta sul playstore, lo carico ogni due giorni ma la sera al di la se lo carico o no lo tolgo sempre come ho sempre fatto per tutti gli orologi che ho avuto...
io ho quello tondo... ho il 27% caricato venerdi pomeriggio..
Quello rotondo? E lo metti a caricare ogni sera?
occhio a quale scegli..
Bella, alla prima offerta su un Android wear mi faccio lo smartwatch
io ho un Lg G Watch da almeno 6 mesi e mi ci trovo decisamente bene....
questa è una watchface...
State presentando 2-3 smartwatch ogni giorno, come se ognuno volesse un orologio del genere...
Io mi chiedo se c'è davvero una persona che abbia avuto un orologio del genere al polso per più di 1 settimana...
#verybello
So cool
not bad