Microsoft RM-1072: nuove indiscrezioni sulle caratteristiche | Rumor

25 Gennaio 2015 303

Microsoft RM-1072 è uno dei nuovi terminali in uscita di cui si conoscono ancora pochi dettagli. Il suo arrivo sul mercato non è in discussione, tenuto conto che si tratta di un terminale già certificato in alcuni mercati | Microsoft RM-1072: Lumia con display da 5" 720p certificato in Indonesia.

Il quadro delle caratteristiche tecniche dello smartphone, tuttavia, non è ancora completamente composto, se si eccettua il riferimento alle specifiche del display - 5" con risoluzione 720p, come confermato da AdDuplex nelle settimane scorse. Ad arricchire di dettagli la presunta scheda tecnica del prodotto è il sito NPU che in altre occasioni ha fornito informazioni sufficientemente accurate sui nuovi Lumia.

Microsoft RM-1072 viene descritto come un'alternativa low-cost al Lumia 830, recente midrange della linea Lumia. L'identikit del terminale - afferma NPU - sarebbe così composto:

  • Display da 5" con risoluzione 720p
  • Processore Snapdragon 400 quad-core
  • Fotocamera posteriore da 8.7 MP (potrebbe essere di tipo Pureview, mutuata dai Lumia 920/925)
  • Fotocamera anteriore da 0.9 MP
  • 8 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD

Il riferimento al fatto che RM-1072 si possa porre come un'alternativa low-cost del Lumia 830 porta a ritenere che l'elemento di differenziazione potrebbe concentrarsi su materiali e design, visto che la presunta scheda tecnica del prodotto è sostanzialmente analoga. Rumor, tutt'ora in attesa di conferma, a scanso di equivoci.


303

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fire_RS

Quando usci´ il lumia 900, gia´ si sapeva che sarebbe morto con wp7..quindi chi l´ha comprato, problemi suoi..

Gianfranco Conti

Per quanto questi telefoni possano andare bene (veloci, economici, ecc)... ma basta non se ne può più,...che tirino fuori qualche top di gamma. Ma ormai sono "rassegnato" si dovrà aspettare la convention di fine di Aprile...e poi attendere giugno/luglio per la commercializzazione. A questo punto spero che HTC o qualche altra grande sorellastra tiri fuori qualcosa...tipo Note 4 in versione Windows Phone :)

Andre Sergio Da Rio

se compri un lumia...e chi ha comprato il lumia 900?

Andre Sergio Da Rio

beh io ho un bb classic quindi di hw obsoleto me ne intendo. Detto ciò bisogna essere realisti, ms sul lato hw è indietro. Anche su quello sw, e si spera che con wp10 colmi le lacune. Sempre un po' tardi visto il market share.
Aggiungo che io ho un 920, va ancora bene con gli ultimi aggiormaneti, ma la batteria alle 13 è già scarica...

fire_RS

sisisi certo

Andre Sergio Da Rio

in effetti non corri nessun rischio perchè il telefono lo compri già obsoleto

Nicolò S.

Il Touch è un po impreciso, ma nell'uso quotidiano va bene comunque... Poi sullo schermo c'erano un sacco di ditate e anche questo rendeva il touch un po impreciso...

Antonioerre

Mah il SoC di per sé va bene. Fa fatica nei giochini.
Per il resto, è veloce.

fire_RS

la differenza e´ che se compri un lumia, non corri il rischio di avere dopo poco tempi un telefono obsoleto, grazie agli aggiornamenti e anche al design che si mangia quasi tutti gli android a colazione..basta vedere il vecchio 920, ancora va alla grande e fa la sua bella figura, un s3 invece e´ quasi da buttare..

fire_RS

il problema e´ che, se lo fanno uscire con wp8.1, non attirera´ molto interesse..quindi fanno bene ad aspettare

moichain

pensa che symbian anna aveva questa funzione 5 anni fà!

Anna Molinaro

"..a parte il touch.." ?! e ti pare poco? Con ke lo usi lo smartphone?
Io penso ke aspettino l'uscita di windows 10 per far uscire i pezzi da 90.. sinceramente se presentaranno un dispositivo alla Note 4 (quindi con pennino) lo prenderò subito, ho sempre avuto android ma il nuovo windows mi piace assai.

Be Human

Sono 3
535 532 435

Be Human

Solo che prima non era pureview... Stanno togliendo importanza al marchio pureview

b4rb0

Ms proprio nn ne vuole sapere di usare i nuovi processori... io dico che è anche giunto il moneto

M_90®

si dicono tante cose sull'otg, purtroppo bisogna aspettare perché a livello ufficiale non c'è nulla =/

Patrizio

Peccato! :(
perché ho letto che fondamentalmente già 8.1 ha otg nativo e tramite una penna particolare e una app apposita si poteva sfruttare tale cosa!
Sarebbe un limite piuttosto fastidioso :/

M_90®

difficilmente arriverà, per la chiusura di wp soprattutto. però tempo fa si diceva che sarebbe potuto arrivare entro la fine del ciclo di wp8 o direttamente con wp10. bisogna aspettare febbraio quando arriva l'sdk per capire quali altre funzioni sono arrivate.

Patrizio

M_90®

Ruben Fasola

Ma fanno solo fascia bassa e medio-Bassa a quando la fascia top e cameraphone?

FalcoPellegrini

Tutti sti terminali iniziano a creare un po' di confusione. Tra l'altro il 535 sembra il fratello completo del 630/635, se non fosse per il processore. Bò, non ci sto capendo molto.

Drak69

Per ora SECONDO ME l'unico vero top di gamma Lumia è il 1520...spero in un suo degno successore con dimensioni piu simili al note.

giangio87

Devono rimpiazzare i dispositivi a marchio Nokia e farli sparire al più presto, questo è il volere di microsoft.

Be Human

Anche perche se noti alle presentazioni Microsoft sul palco vi sono dei nerd emo

giangio87

Si vede che non supporterà dall'inizio i 64 bit per gli smartphone, scelte commerciali per aspettare quando abbasseranno i costi degli snapdragon a 64 bit.

Giardiniere Willy

Ancora deve uscire l'HTC hima e già vuoi che gli facciano concorrenza.... è come se prima ti pulisci e poi cagh1

Giardiniere Willy

Forse ho sbagliato la guerra che ho citato xD

Wandroid

secondo te una qualsiasi persona sapeva tutti i modelli lumia?
la risposta è no ... cosi è stato e così sarà

Umberto RSX™

MA ANCHE PRIMA, FORSE NEL 2140 AhAHAAHAahahaaAHAHAHAAH!!!!!!!!!!!!

ER-MUMMIA

si nel 2074 AhAHHAAHaahahAhAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Krypto

Perché deve refreshare il cervello

Azzorriano

Sì mi da questa idea, poi forse faranno uscire una serie x40 equilibrata :-)

Be Human

Si malmo può essere.. C'è anche il ponte adesso. Mi riferito al fatto che la Finlandia è composta da poche persone e quindi sono molto legati alla Svezia ed è un po come se fosse lo stesso posto

ZioGrimmy

Ma uno stramaledetto top gamma cameraphone che va a fare SERIA concorrenza allo zenfone zoom e all'htc hima?!?!??! E baaaaaaastaaaaa con sta marea inutile di low cost, manco samsung sforna così tante inutili varianti!!!

Nicolas Zannerini

mi sembra un periodo un po' di m*rda per presentare un top di gamma. Conosco molta gente che non acquista telefoni prima dell'estate per paura di rovinarli (sabbia, acqua ecc).
Poi magari i dati di vendita diranno il contrario ...

Nicolas Zannerini

penso che succederà. Non sarà però legato a scelte commerciali ma dall' hardware. Già ora sui top si possono fare più cose (video 4k, attivazione vocale di cortana...). Un eventuale slit-screen sarebbe difficile con terminali da 512 mb di ram, ma su quelli con 1-2 GB è fattibile.

ER-MUMMIA

SEMPLICE è VELOCE CON WP E MICROSOFT aHhaHaHahhaHaH!!!!!! UN PAROLONE

frenky991

Si si comunque non ho detto che sarà sicuramente perché se fanno un 940 in stile 1030 prototipo bhe ahimè non c'è storia il fabula design batte tutti!

Azzorriano

Esatto, 3 OS principali farebbero bene a tutti!! :-)

Azzorriano

Le Zeiss se non sbaglio sono montate tutte su modelli dalla serie 7xx in su :-) per cui siamo già nel mid-range, poi che il Lumia 735 faccia foto migliori del 90% degli Android anche da più eurozzi è vero, ma non di certo un 620 ;-)

Luca

Si è carino, però il lumia 930 non gli invidia nulla secondo me:)
soprattutto a causa di quell'inutile banda nera

msilvestro

Grazie per la spiegazione esaustiva!

ciccio35

nono, fidati. i traghetti da malmo la mattina sono pieni di svedesi che vanno in danimarca a lavorare perchè prendono di più

frenky991

bhe io lo dico per un motivo sostanzialment di estetica perché l'htc one m8 a me piace parecchio e non l'ho comprato solo per fatto di android perché con wp mi trovo troppo bene e sinceramente quando ho sentito che faranno una variante wp bhe allora è la volta buona che mi faccio l'htc >.<

Zero

i display "normali" degli smartphone si aggiornano (quasi tuttui) 60 volte al secondo -> 60 Hz
memory è una funzione che permette di memorizzare l'immagine che il display deve mostrare, in questo modo il display non si aggiorna fino a quando non riceve un input, e continua a mostrare la stessa immagine.
Il glance è una funzione che si attiva quando blocchi il tuo lumia (se ne è provvisto), e in sostanza attiva il display mostrando lo stato del telefono: notifiche, orario ecc; su sfondo nero.
(Cerca meglio su internet cosa fa, se sei maggiormente interessato.)
Ora se io attivassi glance su un display non memory, questo si aggiornerebbe 60 volte al secondo per nulla, comportando un notevole spreco di batteria; infatti se non mi arrivano notifiche di alcun ché per un'ora un display memory si aggiornerebbe giusto una 60ina di volta per l'ora.

Luca

Ma non avranno comunque tutti i vantaggi dell' essere Lumia, ad esempio gli HTC e l'Ativ S hanno dei problemi con la Developer Preview.
Però in effetti con il rilascio per tutti i wp delle ex-app Nokia un pensierino ci può stare

Jackal 4x4

L'ennesimo lumia

Be Human

Si esatto. Semplice e veloce e basta

frenky991

si si non lo metto in dubbio ma sinceramente a me m8 stuzzicava parecchio esteticamente era ed è uno dei più bei terminali che ci sia, ora sperando che grosso modo m9 corregga i difetti di m8 (tipo fotocamera) e lo rilascino almeno nei mercati principali anche con wp e non solo in america, bhe un pensierino mi viene.

Luca

Non so quanto converrà, innanzitutto deve essere commercializzato in tutto il mondo. Poi vedremo cosa tirerà fuori Microsoft

Recensione Asus VivoBook Pro X 14, OLED concreto!

Recensione Samsung Galaxy Book Pro 360, convertibile super sottile e leggero

Windows 11 disponibile da oggi: tutto ciò che bisogna sapere

Windows 11, Microsoft cambia idea sui requisiti: solo sistemi recenti