MultiROM arriva anche per Sony Xperia Z Ultra | Modding

23 Gennaio 2015 9

A distanza di pochi giorni da Xperia Z1 | MultiROM arriva anche su Sony Xperia Z1 | Modding | ecco che il progetto MultiROM arriva anche sull'enorme phablet Xperia Z Ultra. Anche qui l'hack è basato sull'ultima versione disponibile del codice sorgente, ovvero v30x, ed è al momento la prima release disponibile. Il manutentore del progetto su xda è lo stesso sia per Z1 che per Z Ultra, quindi è facile aspettarsi uno sviluppo in parallelo.

Vista la particolare natura "bipolare" di Z Ultra, che è stato proposto anche in versione GPE ufficialmente, un tool come MultiRom è una soluzione perfetta per passare dall'offerta personalizzata di Sony a un sistema "Pure Google" perfettamente stabile. Ma bisogna sapere il fatto proprio.

MultiROM non è uno strumento alla portata di tutti. Richiede una certa familiarità con il modding più avanzato, ed è possibile che, a causa di incompatibilità con i sistemi operativi "ospite" installati, si renda necessario riportare il device allo stato iniziale tramite flash delle factory image (meglio averle a portata in caso di guai). Avrete bisogno di un custom kernel speciale sul vostro OS primario, una recovery modificata all'uopo e (opzionale ma molto comodo) l'app gestionale MultiROM Manager (download gratuito su Google Play)

Trovate informazioni, supporto, guide e link per il download sul thread ufficiale di XDA.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 367 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sati-reborn

Ahahha volevo andare a sciare ma non ho una settimana libera neanche a pagarla oro. Devo dare 2 esami molto tosti a febbraio e poi subito dopo iniziano le lezioni :(

sati-reborn

Capito :) la proverò sul notone!

Pantheon

intanto posso avere sia kitkat che lollipop,poi quando cambio rom tengo la vecchia così se ho problemi torno subito inndietro con tutte le applicazioni,stessa cosa e magari una va in bootloop nel frattempo che risolvi il problema l'altra continua tranquillmente funzionare,e poi dato ciò provi molte più rom senza sbattimenti di sorta

Crivel83

Non leggevo il termine "all'uopo" dai tempi del Liceo, quando studiavo i Promessi Sposi. Quanti fantastici ricordi, grazie Hdblog!!!

Gark121

fatti un viaggio. io farò così appena avrò soldi da spendere.

sati-reborn

Io sono mesi che cerco uno smartphone da comprarmi ma trovo solo roba che non offre niente in più del mio note 2 che giustifichi la spesa pensa un po'. Sto impazzendo. Mi volevo regalare qualcosa dopo fisica matematica ma nada..

sati-reborn

Ma scusa che vantaggio hai ad avere due so sopra?

Gark121

sono secoli che ho voglia di buttare di soldi in uno z ultra. non me ne farei assolutamente niente, ma è un bell'oggetto da avere. e da moddare... fin'ora l'intelligenza ha prevalso.

Pantheon

Io non ne posso fare più a meno, è di una comodità incredibile

Cambiate smartphone ogni anno? Riprova Mate 20 Pro: 18 mesi e non sentirli

TCL 10 Pro, 10 Lite e 10 5G a 399€: attacco alla fascia media | Anteprima

Recensione Galaxy S20: la nuova idea di compatto per Samsung

Recensione Huawei P40 Pro: nuovo riferimento per la fotografia mobile