Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xiaomi Mi Band 2 quasi pronta, annuncio previsto verso fine febbraio

23 Gennaio 2015 89

Tramite il proprio account Weibo, il vicepresidente di Xiaomi Hugo Barra, ha reso pubblico un messaggio che confermerebbe il lancio della Xiaomi Mi Band di seconda generazione. L'annuncio dovrebbe avvenire in concomitanza con l'inizio dei festeggiamenti del Capodano Cinese, evento particolarmente atteso in territorio asiatico che quest'anno prenderà il via a partire dal prossimo 19 febbraio, come confermato anche dallo stesso team di sviluppo.


L'attuale Mi Band è nata certamente con ottime idee di base, dal prossimo modello ci si aspetta sicuramente un'autonomia in linea con la prima, un design più gradevole e magari anche un piccolo display a LED dove poter leggere notifiche e l'orario del giorno. Entro qualche settimana avremo sicuramente le prime informazioni.


89

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tonino

Io arrivo dal futuro e ti dico che al 27/07/15 non è ancora uscita! Hahahaha

Yuto Arrapato

quando ariva?

superblood

Ma ... mi vien da ridere! Cioè, capisci di cosa ti stai lamentando? Come fa uno strumento che conta le cadenze a capire che ti lavi le mani piuttosto che correndo? Cioè ... ma deve essere GPS? Allora altro che 20 euro ...
I contapassi professionali, che si indossano alla cintura, se tu salti sul posto ... secondo te, contano i passi o dicono "questo sta facendo il monello fermo sul posto" MAH!

superblood

Io lo uso da Dicembre 2014, che dire? In linea con Google FIT, ovvio, non è uno strumento di precisione, conta all'incirca i passi.
Spero che tu non l'abbia messo sul braccio "forte" io sono destroso e l'ho messo a sx così non aumentano i passi ad cazzum, o almeno molto molto meno.
Se non si vuole che conti i passi mentre sei sulla scrivania, lo si toglie e lo si lascia sopra la scrivania fermo.
Test comparativi lo vedono in linea con oggetti ben più costosi, io ho fatto dei test (cammino molto in montagna) e i passi sono giusti, gli errori e le sovrastime sono dovute al fatto che lo si indossa anche mentre si fa altro, per farmi capire, è come avere un orologio GPS e tenere accesa l'attività anche mentre ci si sposta in auto ... e poi lamentarsi che non è preciso.
Per quanto mi riguarda, con quel che ho speso, sono più che soddisfatto, e anche tutti quelli che conosco che lo hanno ne sono soddisfatti, e ribadisco, se si vuole più precisione, ci si deve adoperare, tipo? Si mette il mi band in tasca invece che sul braccio.

chiaraGI

Anche secondo me la Miband sovrastima i passi... Ma il problema deriva dall'uso che ne facciamo noi... Il bracciale è nato x il fitness e l monitoraggio del sonno... Andrebbe portato quindi, solo quando ti alleni (corsa o salto o altri sport che prevedano il movimento del braccio) quando vuoi uscire a camminare e x dormire. Se noi lo portiamo tutto il giorno al braccio, è normale che segni più passi del dovuto, xchè il braccio si muove e (ho controllato) lui segna come passi anche quando lavo i piatti.
Detto ciò, amo questo aggeggino!! Ma sono anche io dell'opinione che con la Miband 2,Xiaomi debba rivedere questa cosa! :-D

dgero83

io sto aspettando! e siamo al 4 marzo!

Vash-MC

Anche io sono destro, ma per abitudine "decennale" porto l'orologio alla destra, di conseguenza il mi finisce alla sinistra. Non dovrebbe quindi subire "alterazioni" dovute ai classici movimenti che si fanno con il braccio che "comanda". Ad ogni modo, ho potuto confrontarlo con un orologio fitness della mediacom e quest'ultimo segnava qualcosa in meno, nell'ordine di qualche centinaio di passi in meno. Però realmente non mi sono messo a contare quanti passi faccio :P

dgero83

Anch'io l'ho perso. Non sono più riuscito a trovarlo perché ero sugli anelli e mi è caduto in buca, sprofondando tra i gommini. L'ho localizzato nel raggio di circa un metro, ma niente. Anzi, se qualcuno ha suggerimenti per triangolare la posizione precisa! È ancora acceso e si collega quando mi avvicino. :-(

dgero83

Anche a me, soprattutto quando mi vesto

dgero83

Aumentati di quadriche centimetro l'altezza nell'applicazione

bliss

tinydeal

Morenetor

dove lo hai trovato a quel prezzo?

Mattia Morati

Ciao a tutti secondo vuoi vale la pena aspettare mi band 2 o prendere direttamente il primo modello ?

Daniele Lanza

Certo tutto settato correttamente, infatti ripeto il problema non quando faccio i passi, in quel caso è precisissimo; il problema è quando non li faccio e li conta lo stesso, a migliaia. Il software a differenza di quello della concorrenza evidentemente non riesce a capire la differenza fra un passo e un normale movimento del braccio, per questo dico che in Xiaomi hanno da lavorare per questa nuova versione

a b

Domanda stupida hai settato la tua altezza, il braccio e gli altri dati? Hai legato stretto il miband? hai provato a contare i passi "a mente" e vedere se l'app contava gli stessi passi? Se i passi combaciano muovi troppo il braccio quando fai altre cose o comunque è il software che non fa uno scarto corretto nel tuo caso, ma non è un problema hardware.

Daniele Lanza

Non solo sul mio, anche quello della mia ragazza ha lo stesso identico problema, prova ad indossarlo insieme a un altro contemporaneamente e secondo me noterai la cosa anche tu

a b

C'è qualcosa sul tuo D: il mio sbaglia di 30 passi al giorno al massimo.

Daniele Lanza

Certo è il software che deve fare il suo dovere in questo caso, ho fatto la prova tenendo sullo stesso braccio la Mi Band ed il Jawbone Up , e la differenza è davvero notevole uno mi segnava 2504 passi e l'altro 319, è chiaro che c'è qualcosa da mettere a posto

a b

Da come hai scritto ha fallito l'aggiornamento del firmware. Praticamente è come il bios delle schede madri, se fallisce hai in mano un pezzo di plastica, visto che senza firmware il miband non sa cosa deve fare.
Di solito queste cose si sistemano in assistenza...

a b

Dopo poche ore diventi di radiazioni diventi spiderman

a b

Basta fare pressione con un dito su uno dei due lati e salta fuori

a b

L'errore di conteggio ce l'hanno tutti questi prodotti perchè si basa sul movimento del braccio e non lo muoviamo di certo solo camminando...

Daniele Lanza

Scusa ma che discorso è? E' come dire abbiamo sempre vissuto senza sbattitore elettrico quindi è inutile lamentarsi se quello che hai comprato funziona male, non ha senso. Non sarà un dramma ma se alla fine di una giornata alla scrivania in cui non mi sono mai alzato mi ritrovo 2500 e rotti passi sulla Mi Band non va bene, la sua funzione principale è proprio quella di contapassi, se non lo fa correttamente costerà anche 20€ ma son venti euro spesi male.

bibendus

sinceramente non capisco il problema... abbiamo vissuto tutti benissimo senza contare i passi che facciamo giornalmente, non credo sia un dramma se una band da 15€ ne conta qualcuno in più.. un errore percentuale (secondo la mia esperienza comunque minimo) ci può stare, quello che credo sia più importante è il riscontro settimanale o mensile, per verificare se muovo le chiappe o dormo... nel dubbio sono contento se faccio almeno 10.000 passi al giorno...

volpe96

Sarai stato fortunato, che vuoi che ti dica... su Andr0idiani c'è tantissima gente che lamenta la scarsa qualità del cinturino. Si può dire tutto, ma non che sia di ottima qualità!

francesco

Io ne ho 3.. La mia, mia sorella e la mia ragazza... Tutti e 3 sono in ottime condizioni dopo 3 mesi

Emmanuel Fresco

Questi -280 giorni sono 40 giorni... anche a me faceva così. Comunque ti conviene assolutamente aggiornare, anzi risolvono dei bug riguardo autonomia della batteria e altre cose

volpe96

Nono fidati, l'originale è proprio scadente! Graffi, tagli, parti scolorite e compagnia bella.. e non sono l'unico a notarlo, fiiidati di me!

francesco

Che tel hai? E che ROM??
Provata su s3 con cyanogenmod11... Mai disconnessa
LG g2 con ROM stock si disconnette con cloudy g3 anche ma ora con la cyanogenmod 12 non si disconnette

francesco

Non è scadente l'originale... Quelli colorati si.. Ne ho provati diversi e non riesco a trovarli originali... Con quelli mela perdo anch'io se non sto attento...

Daniele Lanza

Il problema non è quando cammino, anche a me se cammino e conto i passi mi da il risultato giusto. Il problema è che me li conta anche quando non cammino, per esempio quando sono seduto e sto mangiando oppure quando mi sto lavando le mani e via così

snoopy8

Daniele leggi la risposta ad imparziale

snoopy8

Rispondo ad entrambi:
Il confronto lo faccio con i passi, li conto! Ovviamente l'ho fatto in alcune occasioni, non sempre, ma se ogni volta vedo che gira bene, e mai e poi mai ha dato passi in più, anzi ripeto li ha dati in meno, allora va bene per me. Il braccio dominante lo puoi scegliere, e in riferimento a questo fatto, io lo stesso ce l'ho sul destro, con cui uso anche il cellulare, ed è proprio con il cellulare in mano che conto i passi, quindi non c'è nemmeno un movimento ondulatorio del braccio, che conta in modo molto preciso. Insomma, secondo me è molto affidabile e la prova del nove è stata confrontarlo con il conta passi samsung (note 3) e un amico che mi ha seguito con il fitbit.

Per me promosso a pieni voti. (uso anche l'app modificata per le notifiche al polso, una figata per quando sono in riunione)

Imparziale

Guarda credo che dipenda anche dal braccio su cui la indossi.
Io ad esempio sono destro, e la indosso sul destro ( sul sinistro porto l'orologio e per nulla al mondo lo toglierei di li per una questione di abitudine decennale). Comunque è abbastanza ovvio che con la mano dominante una persona fa molti più movimenti che vengono fraintesi dal bracciale.

capo

magari sei sonnambulo e non lo sai XD

Daniele Lanza

Sei veramente il primo a cui sento dire una cosa simile, con cosa confronti i passi?

snoopy8

il mio è perfetto, anzi a volte sottostima di qualche passo... mi sa che hai qualche problema tecnico

Dario · 753 a.C. .

ma così anche il firmware lo hai vecchio

Choz Chozzy

C'era un "per quanto mi riguarda" sottinteso ovviamente, non mi sembra di avere potere decisionale sugli acquisti degli altri. Visto che ormai è un tripudio di elogi a xiaomi cosa vuoi che faccia una critica? :)

Fabrizio Vassallo

So che è una versione passata, ma non mi da problemi, bug di sorta, e la batteria è quello postata.
Temo che app più nuove possano impattare sulla batteria.

volpe96

Con l'ignoranza che gira in Italia potresti rivenderla tranquillamente al doppio del prezzo XD

volpe96

A me si era staccato giocando a calcio... per fortuna me ne sono accorto subito e l'ho ripreso su :P Il cinturino comunque ha una qualità abbastanza scadente, il motivo è quello!

psycoscin901

Io e altri che conosco ce l'hanno.. Mai avuto problemi.. Non puoi generalizzare per un caso.. Comunque libero di pensare quello che vuoi ;-)

Igor Mishin

In teoria si dovrebbe disconnettere solo quando fuori range del bluethoot e poi riconettersi in automatico.

Dario · 753 a.C. .

L'avevi messo bello stretto? Io per evitare ciò lo tengo largo

Dario · 753 a.C. .

Aggiorna l'app... Hai ancora quella buggata... Sono uscite venti versioni dopo

Alessandro Federico

Per le notifiche deve sempre stare connesso al BT vero?

Nicolò

Potrebbero aggiungere un display oled 64x32 pixel. Non costano nulla, si programmano in maniera semplice e per le notifiche e l'ora avrebbero risolto.

Volendo si potrebbe visualizzare l'ora anche sulla versione corrente...

Nicolò

Non sei l'unico ad averlo perso. Anche ad un mio amico gli si è sganciato.
Fortunatamente ripercorrendo la strada e facendo la scansione lo ha ritrovato.

dan

ci becchiamo talmente tante radiazioni tra smartphone, onde radio, wifi e via dicendo che nn starei a guardare quelle della mi band che dovrebbero essere anche basse (inoltre nn so se il bt è SEMPRE attivo). cmq un piccolo accorgimento che potresti fare è cambiare il polso ogni tanto in cui la tieni.. un po di giorni sul sinistro.. un po di giorni sul destro..

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria