
17 Marzo 2015
Torniamo oggi con l’appuntamento della Rubrica dei Lettori è una sezione del blog che permette a tutti gli utenti di porre i propri dubbi, quesiti, prove, test e pensieri ai fan del mondo Mobile.
Lo scorso anno molti di voi si ricorderanno l'articolo | La Rubrica dei Lettori: videosorveglianza economica con Android | realizzato dall'amico Vincenzo Caputo che ha continuato ad aggiornare la propria guida ed esperienza con altri video e approfondimenti che abbiamo seguito anche sul nostro Forum:
Oggi Vincenzo torna a parlare di Domotica ma legata al mondo del Fotovoltaico. Un video davvero molto interessante che spiega sia come interfacciare e utilizzare i nostri Android con la casa, sia i benefici e i problemi di un impianto fotovoltaico domestico.
Vi consigliamo di seguire la discussione nel Forum per tutte le domande e aggiornamenti:
Commenti
Mi rispondo da solo... ho visto che sei già iscritto... come non detto :D
Riguardo al citofono voip sto per terminare il progetto. A breve comunque proporrò un step intermedio per chi volesse una implementazione più soft del sistema. Successivamente proporrò il sistema completo. Registrati sul canale se vuoi, così vieni avvisato in automatico quando viene caricato un nuovo video e non rischi di perderti nulla ;)
Scusami se non ti ho risposto subito ma mi era sfuggito il tuo commento.
Si, può essere gestito da remoto. Non ho comprato il kit perchè volevo provare a trovare una soluzione alternativa risparmiando qualcosa. E poi perchè le cose già pronte non mi piacciono, altrimenti dov'è il divertimento? :D
Grande Vincenzo grazie, ottima idea.
alcuni stanno accesi solo con il cavo, senza batteria inserita...un po' come avviene per i notebook
Ormai il mio vecchio S2 (che fa da webcam) e anche il Nexus 7 stanno attaccati alla corrente da poco meno di un anno e non hanno presentato alcun tipo di problema. E se proprio si volesse escludere la batteria penso che la modifica non sarebbe molto difficile, sopratutto con i dispositivi a batteria removibile.
Sempre interessanti i video..rimane sempre il neo che gli smartphone attaccati mille ore alla corrente, non li vedo sicuri...
Sei troppo smart!