Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Evolve: Turtle Rock punta ai 1080p a 60fps sia su Playstation 4 e Xbox One

23 Gennaio 2015 17

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Come già riportato in precedenza, Evolve vedrà luce tra gli scaffali dei negozi specializzati a partire dal giorno 10 febbraio e sicuramente molti voi hanno già testato a fondo la beta disponibile da alcuni giorni. Al momento la versione Playstation 4 è in grado di girare a 1080p nativi a 30 fps mentre la versione Xbox One gira a 900p a 30 fps.

Durante un'intervista a GamingBolt, il producer Chloe Skew di Turtle Rock Studios, ha annunciato che il progetto Evolve possiede margini di miglioramento. Gli sviluppatori stanno effettivamente cercando di portare il gioco alla risoluzione 1080p a 60 fps su entrambe le console, traguardo che se raggiunto potrà essere applicato tramite il più classico degli aggiornamenti online.

Data la ormai tempistica ristretta, siamo davvero dubbiosi di poter assistere al raggiungimento del sopra citato obiettivo entro il day one, di conseguenza Turtle Rock punterà sicuramente sulla ormai abusata pratica del DLC. Ovviamente la speranza è l'ultima a morire, di conseguenza rimaniamo in attesa di nuove informazioni al riguardo.

Evolve potrebbe essere davvero un titolo interessante. La concezione completamente coop potrebbe appassionare i videogiocatori come pochi giochi sanno fare e la presenza di un unico nemico in grado di trasformarsi, e guidato da un altro utente. Non resta che rimanere in attesa di mettere le mani sulla versione finale del gioco e darvi la nostra opinione.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
a b

Solo all'inizio? le console hanno più di un anno quanto dobbiamo aspettare? Le hanno già spremute questa è la verità bisogna aspettare la prossima generazione per un full hd "nativo"

guest

Intanto con questo commento NON si capisce cosa vuoi dire : "" Che strano, nella vecchia versione rilasciata tempo fa a pochi, la ps4 aveva molti meno effetti grafici di xbox one a parita di risoluzione 900p. Ora invece su PS4 sono andati di molto avanti con l'ottimizzazione invece su xbox one si sono quasi fermati ""...QUINDI ?
e poi PERDE TOTALMENTE qualsiasi senso visto che il video nn è inerente , cioè ..il tuo commento si basava su qualcosa che nn corrispondeva , e solo successivamente al commento di qualcun altro lo hai capito . OMGod , molto affidabile ( ironico )

Cloud Baldessari

assurdi ancora i 30… basta

Guest

assurdi ancora i 30…

Drak69

Un tempo non ci si preoccupava di tutto cio, si diceva solo che andando avanti con il tempo gli sviluppatori riuscivano a SPREMERE al massimo la console xD ora la cosa non cambia solo che siamo consapevoli delle effettive risoluzioni e del framerate. Ora è solo l'inizio, per entrambe le console gli SDK cambieranno, gli sviluppatori si specializzeranno e cosi queste console daranno i loro frutti. Non si parla di 4k assolutamente, ma i 1080p diventeranno la normalita.

Drak69

Che strano, nella vecchia versione rilasciata tempo fa a pochi, la ps4 aveva molti meno effetti grafici di xbox one a parita di risoluzione 900p. Ora invece su PS4 sono andati di molto avanti con l'ottimizzazione invece su xbox one si sono quasi fermati. Vi invito a guardare il vecchio video di digital foundry per notare questa cosa.

Nicolas Zannerini

Bello il trailer di Grow Home in un articolo che parla di Evolve :P

Nicolas Zannerini

no , si sono sbagliati. hanno messo il trailer di un altro gioco :D :D

Giuseppe Federico

ma questo è il graficone che reggere 1080p e 60 fps su one? nn diciamo cagate

SpiritoInquieto

La One raggiunge i 1080p a 60fps in diversi giochi.
Il problema è che ci sono programmatori capre che non si vogliono sbattere per far funzionare un ambiente DirectX 11.x su un hardware nativo DirectX 12.
Per fortuna a fine anno le cose cambieranno.

asd555

Beh, auguri!

Simo

intendo "xbox non gestisce 1080p a 60 fps"... ovviamente dipende dal gioco ah

NaXter24R

1080p a 60fps li fai, anche abbastanza facilmente. Il punto è farli mantenendo una certa qualità video.
Ad esempio,usando un'occlusione ambientale non troppo pesante e usando diversi tipi di AA, meno fini ma molto meno esosi, ci si riesce.
Infine basta scendere a qualche compromesso a livello di texture e si fa.
Il punto è che dovrebbero essere tutti almeno a 1080p e 30fps, perchè ti assicuro che schede video più scarse, ce la fanno sbadigliando. I 60fps son più complicati, ma è questione di una scarsissima cura dedicata ai giochi che devono essere pronti in poco tempo

PensieroLeggero

bhè ..anche la tua

a b

Sembra un santo graal il full hd 1080p e 60 fps per fortuna che queste console dovevano farle a occhi chiusi queste cose

Simo

non significa niente quella frase..

daniele

scusate ma i DETRATTORI della One nn dicevano forse che la console MS nn gestiva 1080p e 60fps ? ( eppure pare che l ha già fatto e pare che lo farà ancora ).
x sbeffeggiare nn scrivevano "..tv..tv..tv..solo tv " !
aiutatemi a ricordare
; ]

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'