
08 Maggio 2015
Apogee ha realizzato un nuovo convertitore digitale-analogico (DAC) USB, da utilizzare, quindi, in combinazione con un PC. Oltre a fungere da DAC, il nuovo Groove è anche un amplificatore per cuffie, in grado di garantire un'uscita massima di 225mW su 30 Ohm. Le dimensioni sono davvero ridotte: 95mm in lunghezza, 30mm in larghezza e 16mm in altezza. La qualità del prodotto è testimoniata dall'attenzione ai particolari: la scocca è in alluminio, con i pulsanti per regolare il volume e i LED di stato per indicare il funzionamento e il livello del volume.
I chip integrati sono otto DAC Ess Sabre (uno specialista, in questo campo) in configurazione Quad Sum DAC, quindi quattro per canale. Apogee sostiene che i vantaggi di questa soluzione consistono nell'elevata dinamica e nella ridotta distorsione.
Groove è in grado di gestire segnali audio fino a 192kHz e 24 bit. L'alimentazione è prelevata direttamente dalla porta USB, in modo da non dover gestire ulteriori cavi o batterie integrate. La gestione delle cuffie è affidata ad un circuito Constant Current Drive, in grado di ottimizzare la gestione di cuffie con qualunque tipo di impedenza.
La data di uscita è indicativamente fissata per la prossima Primavera, senza ulteriori precisazioni in merito al prezzo.
Commenti
wow! poi ora che su android puoi gestire schede audio usb questo diventa davvero comodo!