
23 Gennaio 2015
22 Gennaio 2015 121
Microsoft ha compiuto un nuovo importante passo in avanti nel lungo cammino evolutivo del sistema operativo Windows presentando tutte le più recenti novità con l'evento dedicato a Windows 10 che si è tenuto ieri a Redmond. Microsoft affina l'ambiente desktop di Windows per ottimizzarlo con tutti i dispositivi, dai PC, ai tablet, passando per gli ibridi, presenta l'opera di adattamento del sistema operativo agli smartphone, tracciando il futuro di Windows Phone - in futuro si chiamerà semplicemente Windows 10 - e porta avanti il percorso di avvicinamento del mondo mobile con quello desktop (store di applicazioni unificato, integrazione in Windows 10 desktop di funzioni mutuate da Windows Phone, etc.).
Per ripercorrre le principali novità presentate nell'evento di ieri, si riportano, a seguire l'elenco delle news pubblicate nelle scorse ore.
La casa di Remond non trascura il mondo Xbox, anch'esso sempre più integrato con PC e tablet, ma non ha mancato di soprendere il pubblico con Microsft Surface Hub, il 'megatablet' da 84" con display 4k e, soprattutto, con l'ambizioso e futuristico progetto di modificare le forme di interazione tra l'utente e le interfacce software ricorrendo agli ologrammi. Windows Holographic e il visore HoloLens potrebbero trovare molteplici ambiti di applicazioni in futuro, dagli impieghi business, a quelli in ambito consumer, senza trascurare il gaming.
L'ambizione di Microsoft è che Windows 10 diventi la release di Windows più amata di tutti i tempi, quella maggiormente in grado di adattarsi alle esigenze concrete del pubblico e alla molteplicità di dispositivi che l'utente utilizza. Un cammino non ancora concluso, al pari dello sviluppo di Windows 10 che viene tutt'ora portato avanti con l'importante collaborazione degli Insiders, gli utenti che hanno scelto di collaborare con l'azienda provando in anteprima la nuova release dell'OS e che continueranno a farlo a breve con le nuove build della versione desktop previste per la settimana prossima e la prima per smartphone, attesa per il mese di febbraio.
Commenti
e pisciate fuori dalla finestra! cit. iphoneparodia
Bum. Spento in 2 secondi. Hai la mia stima
ma l'all in one che è nell'immagine esiste davvero o è solo un'immagine di riferimento??Se si di che marca è e dove lo posso comprare??
Appunto. Quello volevo dire.
Prevedo pochi aggiornamenti e tante lamentele dagli utenti che usano il PC per giocare... Hanno fatto un'altra gaffe stile Xbox One!
Okay, come mi risolvi la questione active directory e sharepoint su Linux? Sono tutto orecchie.
Non esistono software commerciali di qualità professionale su Linux, quindi.....
HAHAAHAHHAAHHAHA il caro e vecchio crack! HAHAHAHAHA
per queste tematiche devi sentire direttamente "Microso" se vuoi risparmiare compra la licenza upgrade di windows xp! io l'avevo pagata 60€ (che non sono pochi...)
i giochi ti salutano..
per quanto stiano lavorando su linux, nel gaming sono ancora molto lontani.
Wine- il programma più installato da..tutti per..usare programmi .exe - e farli girare peggio che su windows.
Supporto hardware purtroppo: avendo un portatile asus mi trovai benissimo con ubuntu tanto che lo usai per tre anni. Dovendo cambiare portatile trovai un'offerta di un hp con doppia scheda video (8gb ram, intel i7 2670qm) ad un buon prezzo con windows 7 preinstallato.
Giustamente ho installato ubuntu per trovarmi d'avanti ad un calvario per poter utilizzare la doppia scheda grafica e il procedimento funzionava una volta si e 10 no. Per questo motivo purtroppo sono dovuto passare di nuovo a windows e l'anno scorso ho letto che le nuove versioni di ubuntu sopportano nativamente le doppie schede grafiche senza dover fare un riavvio per fare il cambio - purtroppo non vale per tutti i portatili.
Amo ubuntu, tanto che sul pc fisso a casa ho xubuntu, ubuntu e windows 8.1..spesso, ci sono cose piccole che su windows si risolvono cliccando due volte su un .exe mentre su ubuntu devi perderci più tempo
Ma se compro una licenza di win7 qualsiasi e la attivo prima che esca win10, poi me la aggiornano gratis a win10? Oppure vale solo per le license già attive?
Cortana impara, interpreta. Siri legge. Gnow spettegola ;)
con windows 8 han fatto esattamente così: acquisto, invio seriale, download iso o spedizione dvd. Easy. ;)
Ma basta con sto Windows, sono passato a Linux ormai da 10 anni non mi sembra vero che ci sia ancora tutto questo hype per questi OS così scadenti nonnostante win8 e tutto il codazzo di fallimenti degli ultimi anni
Invece puoi... Da qualche mese ormai Microsoft ha rilasciato le uso di 8.1 scaricabili da tutti tramite tools, e mettendo il seriale di 8.0 puoi installare 8.1
Se, quando windows avrà funzionalità simili a UNIX ne riparleremo
3 > 2
2 > 1
1 > 3
Fuck the logic!
Da utilizzatore di sistemi windows su desktop, auspico un ammorbidimento di MS sui controlli di genuinità del prodotto/licenza, un po' come avveniva in passato.
La maggior parte ha Windows
Stima Joe
In america le capre americane cosa possono comprare se non un mac?
Ma chi sei il nemico n.1 di Google?
Una volta che un'azienda investe in progetti nuovi, "invenzioni" nel vero senso della parola. Fallimenti? almeno ci provano. Altre aziende guardano al profitto senza la minima curiosità verso le applicazioni future della tecnologia.
Non che il Surface Pro 3 o quel gioiellino del nuovo DELL XPS 13 costino poco eh...
Purtroppo non c'entra con "winzozz", c'è anche molta (moltissima) gente che compra il macbook e usa OS X solo per moda. La gente così mi mette tristezza, tuttavia questa è la strada che Apple sta intraprendendo e temo che dopo il lancio di Apple Watch - chiaramente posizionato come un gadget "fashion" - sarà sempre peggio, ahimé.
non ha senso ahahaha
Soprattutto "GRATIS"
Io ad ogni annuncio ero OOOOOOOOOOOO e quelli erano immobili
Anche Siri sfrutta Bing.
Non è proprio gratis, le nuove licenze si pagano.
Una a caso, DirectX 12.
Probabilmente da Microsoft hanno dimenticato il cartellone luminoso "APPLAUSE".
Non è un service pack, ci vuole un'altra ISO o CD.
Avrebbero dovuto integrare un servizio video in Windows 10, sarebbe stata una grossa batosta per YouTube.
Perché Win10 è progettato anche per le schede Intel galileo.
ma quando esce windows 10?
anche se avere un'installazione pulita, forse, sarebbe meglio...
Non capisco perché in quella immagine c'è Arduino...
le controlli con mouse e tastiera... comunque a prescindere: non è detto che non si possa fare... lo può fare anche lenovo o acer stanotte mentre uno dei suoi ingegneri soffre di insonnia... Windows 10 bloccato in modalità "tablet", ci metti due app multimediali preinstallate, un telecomando con tastiera interna e via...
Da regina del software a imperatrice dell'hardware
no se hai Windows 7 o 8
Vero che perdi l'immagine di ripristino. È successo a mia cognata. Ma siccome il seriale di 8 sta nel BIOS, mi è bastato installare una copia OEM che ha rilevato il vecchio seriale. Attivazione completata e costo 0. Ieri l'ho aggiornato a 8.1 e stasera gli ricreo la partizione di ripristino. Tutto attivato bello e funzionante.
Questa cosa della tastiera vi sembra cosi eccezionale ?
Ma poi non ho sentito nessuno parlare di questa cosa
No, beh serve meno, ma la differenza si nota sempre con l'istallazione pulita.
Non è tanto questione di sputarci sopra comunque in ogni caso..
Le ISO ci sono, lecite e pulite, ma bisogna saperle cercare sui forum (inglesi) giusti ;)
Microsoft fa Google
Google fa Apple
Apple fa Microsoft
ma per insatallarlo si dovrà formattare il pc ?
Ottima mossa da parte di microsoft.. Ed è inutile negare che chi prenderà una batosta dal successo di questa operazione è ovviamente Google.. E secondo me anche con l'avvento dei video su twitter (senza pubblicità) youtube subirà un grosso colpo, e quindi ancora google.. E dulcis in fundo, il tabellone da 84 pollici che rivoluzionerà il mondo business e probabilmente quello universitario e scolastico... Ed i promettenti halolens ( google glass defunti), ti fanno credere ( al momento solo credere, aspettiamo le recensioni) che ritorno al futuro 2 non si è sbagliato poi tanto.. Mancano solo le macchine volanti..anche se li si sta muovendo sempre google con quelle specie di macchine che mi ricordano il treruote che accompagna mr bean nei suoi episodi... Altro fallimento anticipato..
Forse all'inizio non era possibile.. io ho formattato 1mese fa installando direttamente w8.1 (scaricato dal sito microsoft) e l'ho tranquillamente attivato con la mia chiave windows 8 durante la procedura d'installazione.
Appena uscito windows 8.1 feci l'installazione pulita e durante la procedura d'installazione misi la key generica e poi al primo avvio, inserendo quella del mio windows 8, si attivava tranquillamente.
Più ke altro io sarei contenta se rendessero disponibile fin da subito una iso per fare l'installazione pulita, ma ne dubito.. penso che per problemi legati alla pirateria all'inizio non sarà possibile
In teoria basta installare 8.1 con una chiave generica e dopo registrarlo con il key di 8 via telefono
Quoto.... dovrebbero fare una Xbox TV, o rendere W10 controllabile con Kinect o con un telecomando...