
16 Marzo 2015
22 Gennaio 2015 60
Le vendite inferiori alle attese degli smartphone “top” della gamma Galaxy, la concorrenza crescente dei produttori cinesi, Xiaomi su tutti, e la continua competizione con Apple sono tre dei motivi per cui gli utili di Samsung non stanno più puntando verso l’alto. Facendo una proiezione anno su anno, si stima che nel 2014 il reddito operativo della società coreana sia sceso del 32% a 24.9 trilioni di won (circa 23 miliardi di dollari) e gli analisti prevedono che nel 2015 si registrerà un ulteriore calo del 6%.
Qualora queste previsioni annue trovassero riscontro, la posizione di Samsung calerà ulteriormente, nonostante l’arrivo del Galaxy S6 che, secondo indiscrezioni, si dice che rappresenterà una sorta di “anno zero” per la società coreana che avrebbe riprogettato questo/i (due le varianti previste) device tracciando una netta linea di demarcazione rispetto al passato non solo per quanto riguarda l’hardware ma anche la parte software con una TouchWiz molto più alleggerita ed in linea con il design della versione Lollipop di Android. Per il Galaxy S6, comunque, dovremo attendere il Mobile World Congress.
Secondo gli analisti, tuttavia, un’importante compensazione per le eventuali perdite di Samsung Electronics, potrebbe arrivare dalla divisione relativa ai chip di memoria anche se una svolta visibile non arriverà prima della seconda metà dell’anno.
Commenti
Non ero affatto scaldato.
Puoi metterla come vuoi, ma una diminuzione dell'amperaggio resta comunque un passo indietro. Ammesso che riesca ad avere la stessa autonomia, con un amperaggio maggiore avrebbe in ogni caso fatto meglio.
Il mio discorso era rivolto al fatto che, probabilmente, la diminuzione dell'amperaggio e l'aumento della risoluzione incideranno più del l'ottimizzazione del soc. Ma questa resta una cosa da vedere.
P.s. Parliamo sempre di rumor, io ritengo improbabile veder samsung cadere sui numeri...
Samsung vende di meno perchè nei mercati emergenti come india e cina si vendono molti xiaomi e le varie marche che hanno creato gli android one...alla fine cina e india sono paesi che continuano a crescere arricchendosi sempre d+ al contrario di quello che sta succedendo in europa e america. In europa praticamente si vendono solo samsung ed lg però in europa se ne vendono molti di meno rispetto all asia di smartphone e ci sono meno soldi e lo si cambierà sempre meno spesso in futuro. Samsung è migliorata sia a livello materiali, sia a livello touchwiz e le sue fotocamere (qualunque numero di pixel esse siano) son sempre ben ottimizzate e questo lo si paga ;)
mi hai fuso google translate...
Rupert800, non c'è bisogno di scaldarsi.
...Tu parli di batteria prendendo in considerazione l'amperaggio, ed effettivamente è vero: Samsung l'ha aumentato ad ogni modello successivo... Ma il "gioco" non sempre ha funzionato, vedi il confronto tra Note 2 (3100mAh) e Note 3 (3200mAh): il Note 2 durava molto di più, e infatti l'autonomia è stata una delle cose più criticate al Note 3.
...Io invece parlo di batteria prendendo in considerazione L'AUTONOMIA, vedi la differenza tra Note 3 e Note 4, che hanno batteria praticamente identica (3200 Vs. 3220mAh), io col Note 3 facevo 1 giorno e mezzo, mentre ora col Note 4 ci faccio 2 giorni pieni, a parità di utilizzo E NONOSTANTE IL DISPLAY QHD.
Ora: la serie Galaxy S ci ha abituati a una autonomia che bene o male non è mai cambiata: con un Galaxy S si arriva a coprire una giornata di utilizzo. Quindi: se l'S6 garantisse la stessa autonomia con una batteria più piccola, perché Samsung dovrebbe invece montarne una più grande?
...Guarda che non sto dicendo che uno schermo più risoluto non influisce sull'autonomia: sto solo dicendo che l'ottimizzazione del SoC influisce molto di più della risoluzione dello schermo (come ci insegna Note 4).
Quindi: se Samsung riesce a garantire con S6 la stessa autonomia pur con una batteria più piccola, È PLAUSIBILE che possa montarla per goderne i benefici (costo minore del componente, minor peso dello smartphone, design più sottile).
...E badate bene: ho detto che È PLAUSIBILE, non ho detto che i rumors sono veritieri.
Semplicemente hanno una logica.
Non ha fondamento? Vuoi dire che un QHD non consuma più del fullHD? Vuoi dire che il display non è la prima fonte di consumo di uno smartphone? Vuoi dire che 2800 mah non sono più di 2550?
Mi sembra che si punti già a giustificare le eventuali caxxate di samsung.
Per quanto riguarda i note samsung non ha ridotto la batteria, anzi l'ha aumentata...che poi possa aver avuto altri accorgimenti per migliorare la durata è plausibile, ma ripeto che la capienza della batteria è aumentata, non diminuita come in questo caso.
Beh, il Note 4 (QHD) consuma molto meno del Note 3 (FullHD), e lo dico per esperienza perché li ho avuti entrambi... Quindi il tuo ragionamento non ha fondamento.
Parlando in generale di samsung ma davvero sono così cretini qiesti che lavorano li ? O sono cretini loro o io sono un analista e stratega di mercato allucinante perché in un anno con un buon marketing e dei prodossi davvero al top altro che crisi e perdita di mercato.. bho.. secondo me c'è qualcosa più grosso di lei stessa...
Sempre? Il display di s3 fa piangere, ed è stato il galaxy più venduto. È anche vero che negli ultimi 2 anni li hanno migliorati parecchio questi super amoled
Samsung dovrebbe smetterla di produrre centinaia di modelli da 4 soldi: il mercato dell'economico oggi prevede dispositivi più che prestanti (Xiaomi) e pompare nel mercato
devices osceni, non fa altro che offuscarne l'immagine. Per quanto sia un possessore più che soddisfatto di un Note 4, Non posso non notare quanto il design dei dispositivi Samsung sia obsoleto e noioso. Non c'è freschezza o voglia di osare (il note edge è un'eccezione...suggerito solo perché Samsung è alla canna del gas) e la concorrenza sembra essersene accorta e risponde con devices supersottili, curvati (magnifico il nuovo Flex LG) Bordless...Persino Apple rompe i tabù dei 4.7 pollici e si libera del design a mattonella.
I devices samsung sembrano ancora i cloni dell' S2...il brand Galaxy è sputtanato da ogni tipo di nefandezza tecnologica...Spero che l'S6 sia davvero qualcosa di nuovo ..
Mah..ci sarà il display QHD al posto del FullHD, basterà questo a farlo consumare più di s5. Comunque credo poco nella batteria da 2550, samsung ha sempre puntato sul 'io ce l'ho più grosso' sarebbe (proprio sulla batteria) un grosso passo indietro...
Io penso che una buona fetta di persone non comprerà Samsung a causa delle brutte esperienze con le passate generazioni...
De gusibus
diciamo che la botta è arriva con ip6, si sono spostati molti utenti grazie ai display più grandi. vedremo se Samsung riuscirà a far buoni numeri come prima.
Mi dispiace ma samsung non ha considerato il design nei suoi galaxy s
Purtroppo si..... la gente pensa che l'alluminio sia il meglio ed è nobile
hahah purtroppo si. Solo Samsung garantisce la produzione veloce e in gran numero dei chip.. ma tranquillo non fallirà.
Mah, non saprei: finora Samsung ha aggiunto mAh per compensare a hardware sempre più esoso di risorse.
...In questo caso invece i rumori dicono che verrà montata CPU Exynos 14nm, che già dovrebbe essere più parca di consumi, in più Samsung ha sempre ottimizzato meglio gli Exynos rispetto ai Snapdragon, aggiungi poi che è prevista una TouchWiz molto più leggera, e che probabilmente punteranno su un design "ultraslim", per mettersi alla pari con la concorrenza...
...In questo scenario, una batteria da 2550mAh è più che plausibile: porterebbe comunque a chiudere la giornata, esattamente come tutti i Galaxy S finora prodotti.
sempre i famosi "analisti" ahahah
"al contadino non far sapere quant'è buono il formaggio con le pere"
Ahahahaaaa... Ben detto!
analisti? quella razza di persone che dicevano che Lehman Brothers era sicura?
che consigliavano di comprare Cirio e Parmalat?
...ah bhè allora ci fidiamo.......!!!
Io direi anche HTC...
E vedere come sarà questo Windows Phone 10 e che nuovi terminali usciranno!
Venderà come al solito e dopo le prime lamentele iniziali saranno tutti li a lodare l'S6 come il miglior smartphone 2015. Personalmente sono molto più curioso di quelle che saranno le novità in ambito Note 5, ma purtroppo è ancora troppo presto.
Ahahahah no
No metà fa Samsung e metà TMSC e global foundries
Sarebbe impossibile per samsung affiancare a questo s6 in metallo unibody uno smartphone con identiche caratteristiche hardware(cpu,ram,fotocamera,ecc) ma in policarbonato,con batteria rimovibile e memoria espandibile come è stato fino adesso? In questo modo i due terminali insieme non venderebbero certamente meno di S5 e accontenterebbe tutti.
eheh ce n´é di roba interessante, gli lg in prima posizione, poi lenovo, motorola, xiaomi, huaweii...Sono nomi che stanno risalendo la china e interessano le masse ormai
Sopravvalutato ? Una parola che non ha senso in un mondo consumista fatto di preferenze e gusti diversi, provenienti da paesi e culture diverse.
Apple é sempre stata sopravvalutata..... Tranne nei primi anni 90
Ban baby !!!!!!
Apriamo ufficialmente una petizione per il ban.... Così fa la fine di notrullo...
Se Samsung va male Apple si attacca al c@zzo senza le sue fonderie...
Fallire? se come no...
Invece venderanno di piu
Samsung è sempre stata sopravvalutata, come Nokia. Ora il destino sta per compiersi e cambiare rotta si può fare... ma non è banale che perchè l'unico esempio che è andato a buon fine si chiama Apple...
L'anno prossimo sarà quello del -1....
sono d'accordo..
Più concorrenza più scelta per l'utente
Ok... se lo dicono gli analisti... succederà l'opposto...
Sempre stato così nel reparto mobile... le uniche cose sensate che hanno detto so o state a "frittatta fatta".
una ragazza straniera, mi mise in mano un s5 per farle la ricarica telefonica..
GIURO, NON SEMBRA UN TOP GAMMA PER COME ERA RALLENTATO!
Bah... ma più che altro... cosa c'è di veramente interessante più di samsung per la comunity eccetto Apple?
Secondo gli analisti = bìmbiminkia dei blog...
Secondo loro,al tempo, anche NOKIA sarebbe tornata al TOP....
A me sembra che succeda sempre l'opposto contrario...
Se ci metteranno veramente 2550 mAh di batteria gli utili si azzereranno nel settore mobile penso :D
Anche se credo che la notizia sia campata in aria dato che solitamente Samsung aggiunge, soprattutto cose inutili ma aggiunge, e raramente toglie. Però l'esempio dell'ultima gamma A e del Galaxy Alpha potrebbe far pensare in questa direzione.
non ha cambiato fornitore di chip e memoria?
beh s5 esteticamente è orrendo...come software dicono non male. non avendolo non so.
Mah, credo dipenda anche dal fatto che le persone iniziano a rendersi conto che gli altri brand esistono e sono molto validi. Oltretutto i telefoni di fascia bassa con soc MTK diventano sempre più usabili, mentre i fascia bassa Samsung fanno venire il vomito. Per anni hanno propinato al mercato dei prodotti di scarsa qualità nella fascia bassa e ora che la fascia alta non tira più come un tempo (un note 3, g2, z2 ecc girano ancora ottimamente) inizia a pagare pegno.
beh dai samsung come display ha sempre fatto un ottimo lavoro... e' il resto che pecca
sul display credo ci che siano buone probabilità che sia bello, quello del note4 è da paura
touchwiz eliminata-> seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
buona autonomia, mhh ieri è trapelato un rumor secondo il quale la batteria fosse da 2550 mAh, spero sia fake
materiali più nobili credo che ci saranno
prezzo onesto si dovrà comunque aspettare il classico calo di prezzo
In pratica questo 6 renderà s5 obsoletissimo...vedremo questo anno zero in cosa sfocia...
ban ban ban ban ban ban :-P