Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tutte le novità di Windows 10 di Microsoft mostrate nel video ufficiale

21 Gennaio 2015 401

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Microsoft ha mostrato oggi, nel corso di una conferenza stampa che si e tenuta a Redmond, alcune delle novità che arriveranno con Windows 10.

Sul canale YouTube della società è stato da poco pubblicato un video che riassume le principali funzionalità annunciate tra cui le versioni per desktop, smartphone e tablet, Cortana su desktop, le nuove app universali, Project Spartan ed Xbox.

L'upgrade al nuovo sistema operativo sarà gratuito durante il primo anno per chi ha Windows 7, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1. Resta fuori, come previsto, Windows XP. I 12 mesi della promozione partiranno il giorno della prima disponibilità di Windows 10. Microsoft promette inoltre supporto "lifetime" a tutti i dispositivi aggiornati a Windows 10.


401

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Enrysoft

Ehm io intendo la parte desktop di Windows...non i pc desktop...cmq si vendono meno tablet di computer...per chiarire...ed in ogni caso rimane che Windows puo' essere realmente un os completo su tutto, android semplicemente no.

DexDJ

In realtà manco quelli, hanno comprato l'azienda quando già era sul mercato col prodotto pronto :D

Name

HAHAHAHAHAHAHA xD

Fabrizio Silveri

Eh, lo so, ma non sono uno a cui piace smanettare, troppo sbattimento per i miei standard!

useunix

Io ho un iMac 2010 2.4Ghz c2d 2Gb di ram che lo usa mia sorella per facebook e caricarci le foto, basta. Da Mountain Lion in poi è diventato un colabrodo, laggoso che non hai idea. Mia sorella ha avuto la brillante idea di aggiornarlo a Mavricks, clean install!!! Addio, è diventato inutilizzabile a tal punto che mia sorella sta usando Windows 7 in bootcamp alla faccia del gratis capì.

useunix

Si perchè i blogger del momento sono tutti iFan, la peggio m3rd@ del momento che immondenzza qualsiasi angolo del web worldwide. Welcome in the 21st century!

corrado

io l'ho fatto su un win 7 pro.... appena si può passare a 10 reinstallo 7 e facciio un upgrade a 10 pulito

Fabrizio Silveri

Mmm.... sarò sincero, mi tenta!
Però mi sa che cancellando W8 perderei la possibilità dell'upgrade gratuito, quindi no, non si può fare :(

corrado

ti rispondo io.. sì la uso per lavoro e ci ho caricato di tutto

Luca

Ma hanno tolto tutte le animazioni?? :(

steek

esatto. Diciamo che è stata svenduta da google ai cinesi senza i brevetti che servivano a google. Cmq mia sorella ha il motoG 2014...se avesse wp sarebbe meglio :P

Fabrizio Silveri

Penso che l'assenza di RT dalla conferenza sia la conferma che su ARM non puntano più, ma l'OS ci sarà!

Federico Garzia

è...originale, circa

daniele g

l'upgrade non è mai "pulito" meglio sempre il formattone

daniele g

ho capito, in un modo o l'altro si farà. allora mi compro un tablet win8.1 già ora.

Il@ri@

in tutto il video ero distratta a pensare se il tipo ha un parrucchino..

manu

lenovo non era stata acquistata da motorola ?

Bastianich

spendi meno e hai sempre un pc nuovo LOL e cmq io avevo un acer da 300 euro mi è duratato 5 anni poi l'ho cambiato ed era ancora in ottimo stato

Fede93

Ma quando esce?

Windmark

oops

Gianluca Battista

T_T ma quest'anno non è bisestile!

MARIOZ®

Resta fuori XP e non Mac OS?
F5

Subzeero

Anche io, a differenza di tutte le altre volte, credo perchè finalmente si è realizzato quello che tutti volevano, un identico sistema operativo su tutti i device, quindi potrebbe essere una rivoluzione, se non nella tecnologia almeno nelle abitudini e nella riduzione di complessità

Simone

Visto che hanno display superiori agli 8", ci spero, ma il fatto che abbiano tergiversato, qualche dubbio me lo mette, non mi è chiaro poi come faranno visto che le app x86 non ci girano...

Fabrizio Silveri

Penso che l'OS sarà completo, invece, visto che comunque la conversione per ARM la devono fare per gli smartphone, e anzi i Surface RT trarranno giovamento dall'unificazione degli store e dall'aumento di base installata.
Il mio era più un commento riferito ai prossimi hardware di MS, non penso che punteranno più su ARM perché non ci sono vantaggi nel farlo, ma non significa che debbano chiudere il supporto ai Surface RT

Fabrizio Silveri

"e chi utilizza più i desktop"
A parte che non era solo di desktop che si parlava ma di applicazioni desktop, quindi di qualsiasi applicazione per PC, ti dico che il PC lo usa chiunque debba lavorare.
Se tu hai 15 anni e la tua idea di "computing" sono facebook e farmville, allora si, un tablet Android basta e avanza, ma già quando arrivi all'università e devi fare una presentazione o scrivere una tesi, ecco lì che il tuo caro tablet lo butti...

Simone

Non si sa però in che forma, onestamente temo un Windows 7.8 2.0, e sarebbe un peccato oltre che poco carino nei confronti di chi ha dato fiducia alla piattaforma...

zato78

2016

Fabrizio Silveri

Si, anche i dispositivi con RT riceveranno W10, anche se penso che ormai Microsoft non punti più su ARM, ormai Intel gli da tutto quello che desiderano

Antonioerre

Tremotino, dici? :D

Fabrizio Silveri

Vero, ma se tu non potessi reinstallare W10 non compreresti più nulla sullo store.... quando si parla di soldi, in MS pensano sempre a tutto ;)

Fabrizio Silveri

Ahem.... l'ha introdotto Microsoft per prima e le altre due hanno copiato, però ;)

antonio

se aggiorni entro un anno dall'uscita di w10 non paghi. se invece fai l'aggiornamento a distanza di più di un anno dall'uscita di w10 devi pagare.

Fabrizio Silveri

Tu che usi la preview di W10.... secondo te è utilizzabile come unico OS?

Fabrizio Silveri

È un aggiornamento gratuito, non una versione di prova ;)

Marco

Mi spiegate come funziona l'aggiornamento gratutito durante il primo anno? Se aggiorno entro il primo anno non pago l'upgrade? O dopo un anno devo acquistare la licenza? Illuminatemi :)

Windmark

29 febbraio

Nicolò S.

già, chissà perché........

gablib83

ma perche dopo questa presentazione ho una voglia assurda di provare win 10 su pc e soprattutto su smartphone e tablet???

Nicolò S.

ma c'è ancora qualcuno che usa Vista? Ho meno crash e bug sulla TP di Windows 10, che quando avevo Vista preinstallato... XD

gablib83

vista??? cos'è? microsoft non ha mai creato quel OS!

rob

"L'upgrade al nuovo sistema operativo sarà gratuito durante il primo anno per chi ha Windows 7, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1. Resta fuori, come previsto, Windows XP"
E Windows Vista?? xdxdxd

Lolloso

io sinceramente mi aspettavo qualche info in più in merito all'uso "casalingo":
Ad esempio la suite di Windows essentials la dobbiamo ritenere morta ? Se si, nell'app "foto" ci saranno i tag persona ? La mappatura Streetside sta andando avanti o no ? Un softwarino decente per la modifica delle foto fatto in casa lo fanno ? Windows media player sarà sempre il 12 ? Mediacenter esisterà ancora o non sarà più disponibile nemmeno come add on ?
Queste sono informazioni magari non importanti ma che come utente customer da cazzeggio mi aspettavo di sentire.

Roberto

Con l'olografico Sembra di vedere un film di swarzneger...

LoStanatore

Pc windows 2000 €, Mac 2000 €

Surface vs air
Xps vs pro
iMac 5k che costa come il monitor dell 5k ma con un più un pc dentro.
Non ti dicono niente?

Antonio

ahahahahah miliardi di dollari sul conto e perdersi nella scelta della barbiere LOL XD

Alessio Marzella

se è per questo stiamo parlando di quelli hanno portato un pc in ogni casa

Alessio Marzella

come alla presentazione di lollipop hanno dimenticato "modern UI"

Eugenio Volcov

ha capito che è una barbonata chiedere 20-30$ per l'update quando hai fatto pagare 3 mila euro il mac :')

steek

cmq per il successo di w10 è importante che il sistema operativo per smartphone e tablet venga usato non solo da microsoft stessa ma anche da samsung e cinesi(lenovo) in primis.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO