MEGA 2.0: l'app ufficiale disponibile per Windows Phone

20 Gennaio 2015 10

Giornata importante per il team di MEGA che, oltre alla nuova versione per smartphone Android, ha reso disponibile la prima versione pubblica dell'app per Windows Phone. Il client, che permette di accedere al noto servizio di cloud storage sino ad ora, è stata disponibile su piattaforma WP solo per gli utenti che hanno aderito al programma di beta test condotto in forma privata nelle settimane scorse.

L'applicazione permette di sincronizzare i contenuti del proprio account MEGA con quelli presenti nello smartphone, visualizzando i file condivisi, organizzandoli in base a molteplici criteri (per nome, per data, per dimensione, etc) e mettendo a disposizione dell'utente diverse modalità di visualizzazione. Una pressione prolungata sul singolo file attiva il menu contestuale tramite il quale è possibile visualizzarlo, ottenere un link per condividerlo, rinominarlo, spostarlo e rimuoverlo.

Non manca la possibilità di effettuare l'upload di foto, visualizzare i dati del proprio account - si ricorda che MEGA offre uno spazio di archiviazione gratuito pari a 50 GB - ed acquistare eventuali opzioni per ampliare lo spazio di archiviazione disponibile.

Per procedere al download gratuito di MEGA per smartphone Windows Phone è sufficiente collegarsi allo Store:



10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
kharonte

è normale per le app appena rilasciate

kharonte

wp ha i suoi difetti come qualsiasi OS e personalmente trovo tutti e 3 gli os ottimi ma per persone diverse infatti quando mi chiedono di suggerirgli uno smartphone mi baso sempre su età,esigenze personali e voglia di mettere le mani sul cell...ad un ragazzo appassionato di tecnologia gli suggerire android non wp ad esempio...questo a prescindere dalla velocità di uscita delle app ...alcune app fortunatamente iniziano ad uscire per tutti e 3 gli os insieme anche se sono ancora una minoranza

Vetro

Permettetemi una riflessione.
Io sono soddisfattissimo del mio Windows Phone: per lo stile originale ed elegante, la fluidità del sistema, la funzionalità più che adeguata alle mie esigenze.
Non mi dispiace che tante applicazioni escano sempre con enorme ritardo rispetto alle controparti Android, iOS e anche Blackberry: mi vanto di non essere uno che segue le mode, e quindi il fatto di provare anche tanti simpatici giochini quando ormai sulle altre piattaforme sono ormai "passati", non è un problema. Anzi, ogni volta che, come in questo caso, esce un'applicazione "per noi" nuova, è una piccola soddisfazione che ripaga delle lunghe attese.
Però, con tutta l'antipatia che provo per Google ed Apple, devo dire che se fossi un po' più giovane e appassionato di tecnologia, questa situazione un po' mi darebbe fastidio. O forse, anche più di un po'.

Filippo T

Per tutte le nuove applicazioni devi aspettare almeno 24/48 ore dal rilascio prima che siano visibili nella ricerca dello store

Alessandro Del Grano

Penso sia a discrezione dei Dev e che non sia un problema dello Store. Immagina che confusione farebbero gli utenti con le versioni Beta ad esempio. Anche nel caso di Mega penso che al momento non sia rintracciabile con la ricerca sullo store per farlo testare prima a chi è sempre informato su queste cose e sa cosa sta scaricando.

Joeltlou

Che tempismo micidiale!

Un_dollaro

Spero che con W10 sistemino lo store. Se cerco MEGA sullo store dal cellulare non trovo l'applicazione. Così come non trovavo la versione Beta di Facebook e moltissime altre applicazioni. Capita solo a me?

kharonte

ovviamente come cloud in sè non è la migliore ma MEGA nasce con altri scopi...
ovviamente migliorabile sta app

NaXter24R

Per Android continua a sincronizzare in troppo tempo... Sarebbe preferibile qualcosa di più reattivo. Comunque buono a sapersi, Mega è una delle poche app che mi interessano realmente

M_90®

ui orrenda e non è neanche universal, a questo punto preferisco cloudmesh. un app carina e universal che ho trovato è Jumptuit, non sembra male.

Recensione ROG Strix Scar 17 (2023), il nuovo Ryzen 9 7945HX è una bomba!

Recensione MSI Prestige 13 Evo A13M: business elite

NVIDIA Studio e Omniverse, come annullare 7.000 Km grazie alla tecnologia

Recensione Medion Erazer Major X10: Intel ARC A730M sfida la RTX 3060 | VIDEO