
03 Febbraio 2015
MultiROM, il popolare hack avanzato che permette di avviare più ROM (e, volendo, più sistemi operativi, se disponibili) sui dispositivi Android, è da poco disponibile con un porting ufficioso anche per Sony Xperia Z1. È basato sull'ultima versione disponibile, la V30x, e siamo al momento alla prima release distribuita. Uno strumento davvero utile per testare tutte le ultimissime offerte della community dei modders, con la possibilità di passare a un OS perfettamente stabile con un semplice reboot.
MultiROM non è certo uno strumento alla portata di tutti. Richiede una certa familiarità con il modding più avanzato, ed è possibile che, a causa di incompatibilità con i sistemi operativi "ospite" installati, si renda necessario riportare il device allo stato iniziale tramite flash delle factory image (meglio averle a portata in caso di guai). Avrete bisogno di un custom kernel speciale sul vostro OS primario, una recovery modificata all'uopo e (opzionale ma molto comodo) l'app gestionale MultiROM Manager (download gratuito su Google Play)
Trovate tutte le informazioni necessarie (istruzioni, link al download, supporto) sul thread ufficiale di XDA.
Commenti
E dove lo trovo?? :P se vuoi posso farti da beta tester
Se mi fai avere un note 3 ci posso anche provare ;)
per note 3 non arriverà mai un sistema di dual boot?? safestrap è troppo limitato per adesso, e non è supportato a dovere :(