
22 Giugno 2015
Sembra quasi un botta e risposta quello che in questi giorni sta interessando diversi produttori cinesi con nuovi annunci e collaborazioni praticamente all'ordine del giorno. Se proprio ieri Xiaomi ha presentato il suo primo kit di sensori intelligenti per la casa, Meizu risponde quest'oggi stringendo una collaborazione con il marchio Haier, ormai popolare anche dalle nostre parti per i tanti elettrodomestici ed accessori per la casa.
Li Nan, amministratore delegato Meizu, oltre ad aver confermato ufficialmente la partnership ha voluto chiarire che non si tratta di una semplice collaborazione strategico-commerciale, ma dietro a questo nuovo passo compiuto dal brand cinese nascerà una piattaforma open che permetterà di realizzare un ecosistema smart-home ed entrare così nel segmento della domotica.
Meizu ha scelto Haier non soltanto per la sua diffusione su scala globale e quindi un impianto logistico già avviato e collaudato sulla quale potrà contare, ma anche per alcuni servizi già legati al mondo della domotica e già sviluppati e pronti, come il sistema di controllo proprietario per la casa, Haier U-Home Intelligent Home Appliance System.
Meizu avrebbe dunque già posato su solide basi per poter procedere velocemente nel suo concetto di smart-home e senza lasciare niente al caso, anche il servizio finanziario di proprietà di Haier potrà essere utiizzato da Meizu in tutto il mondo, aprendo ai pagamenti rateizzati dei propri prodotti. Novità che sicuramente avremo modo di analizzare meglio con la conferenza del prossimo 28 gennaio che si preannuncia già ricca di spunti interessanti.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti