Nexus 6 batte iPhone 6 Plus di giorno: iPhone 6 Plus superiore con luce scarsa | Risultati Sondaggio

18 Gennaio 2015 727

Ad inizio settimana vi abbiamo proposto un confronto tra due smartphone non noti, ovvero due device di cui non vi abbiamo detto il nome | Confronto Fotografico tra 2 smartphone non noti: Votate e decidete il migliore |. Oggi, come anticipato, vi proponiamo i risultati e vi sveliamo quali device hanno scattato le foto. Tutte le gallerie che sono state pubblicate nel precedente articolo avevano lo stesso ordine e quindi:

Di seguito potete trovare le gallerie a dimensione reale con tutte le informazioni originali.

Nella prima serie i risultati del sondaggio hanno fatto prevalere, di poco, Nexus 6:


Anche nelle seconda serie i risultati del sondaggio hanno fatto vincere, di poco, Nexus 6:


Risultati capovolti e con uno scarto maggiore nella terza serie dove iPhone 6 Plus batte nettamente Nexus 6 di notte.


Risultati completamente a favore di iPhone 6 Plus anche in ambienti interni con luci artificiali.


Considerando la scarsa differenza di voti in condizioni di forte luce e la grande differenza presente invece in ambienti interni e di notte, potremmo considerare iPhone 6 Plus il vincitore del test.

Ricordando che i risultati e i voti non sono stati dati dalla redazione, vi ringraziamo per aver partecipato e per i suggerimenti che ci avete durante il sondaggio. Domani pubblicheremo un nuovo confronto con altri device in attesa della pubblicazione di un test fotografico tra i principali dispositivi usciti nel 2014.

Apple iPhone 6 Plus è disponibile online da ePrice a 254 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 37 modelli migliori.
(aggiornamento del 30 novembre 2020, ore 20:48)

727

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MARI

iPhone batte il Nexus a mani basse

botero

No roba Coreana, please. Meglio un iPhone 6 plus a questo punto, se proprio dovessi scegliere...

poro alberyoto

Lavoro? Allora prendeva un note..ma tu..non te lo puoi permettere...

Mattev

Se lo dici tu :P peace

botero

Ho capito.... Stai trollando senza ritegno. Pace ;)

Mattev

Non ho fatto discorsi di soldi D:
Ho solo detto che affermare che uno smartphone top sia meglio di altri in ambito fotografico professionale, sia piuttosto assurdo lol

botero

Ok ,tu rimani delle tue convinzioni. Il mercato offre delle soluzioni che per molti hanno senso e se tu non glielo trovi non fare quello che sa tutto. Io mi trovo bene, quando faccio lo zoom su un componente smd in condizioni di scarsa luce riesco a leggerne la sigla, a me questo basta. Poi se mi fai un discorso di soldi, questo moralismo mi fa ridere. Io spendo quello che ritengo giusto, l'importante è poi sfruttare il potenziale del dispositivo.

Mattev

Per ricordarti come va una vita o un connettore i "dettagli" non servono lol quando mi capitava di smontar qualcosa (il PC ad esempio), anche il mio XU andava benissimo lol

Il fattore non é come usi i tuoi oggetti (fatti tuoi ed é giusto sia così), bensì l'assurdità nel pubblicare un commento dove affermi che uno smartphone fotografa mrglio i dettagli degli altri a tal punto da usarlo in ambito professionale lol

botero

Certo, quindi dietro ti devi portare 2 dispositivi. Lo smartphone e la macchina fotografica. Poi la devi accendere, devi settarla, se ti serve il flash devi montarlo. Sono seccato dai commenti inutili di chi non sa di cosa si parla. Smonto un tv led? Devo ricordarmi come va una vite o un connettore? Bene, passo a fotocamera e scatto, fine! Poi dropbox me la passa sul pc. FINE. SEMPLICITA'! E voi state sempre a criticare senza magari chiedervi se a qualcuno serve!

Mattev

Data la tua risposta dal tono "scottato" pare ti abbia insultato lel
Se voglio i dettagli in una foto, non uso lo smartphone, se posso, o almeno in ambito professionale. Che poi il tuo faccia le foto bene wuanto basta, é un altro conto.
E per la cronaca, esistono le schede SD-WiFi che risolvono il problema.

botero

Non e' cosi... e si vede che il tuo e' un discorso puramente ideologico e da bambino supponente. Intanto sul mio Nexus ho un sensore da 13Mpx con stabilizzatore ottico. Associato a dropbox, scatto una foto e dopo 20 secondi me la ritrovo sul pc. Ripeto... se con i telefoni ci giocate non rompete le scatole con le vostre opinioni su ambiti che neanche conoscete.

Mattev

Per lavoro ti prendi una fotocamera vera, magari una compatta di buon livello, la quale scatta decisamente meglio :P

botero

Dipende. Io lo uso per lavoro. Se smonto qualcosa, quel dettaglio in più, per esempio per vedere dove va una vite, non mi dispiace. Specialmente quando si ingrandisce. Infatti ho preso il Nexus 6 e rispetto al mio Razr (mi piacciono i Motorola :P ) c'e' un abissso.

botero

Come no... ora un Nexus e' roba di cui vergognarsi! Ahahahahaha... ma vai a giocare sull'autostrada con la palla, bimbo!

botero

Se sei povero e pidocchioso non puoi prendertela con chi, magari per lavoro, decide di investire dei soldi in uno strumento utile al lavoro di ogni giorno. Il fatto che possa dettare, senza toccare il telefono, gli appuntamenti in calendario mi torna utile quanto una segretaria. I telefoni non servono solo ai bambini per giocare.

botero

Sto perdendo tempo con te. Non ci arrivi. PRODURRE elettronica è oramai alla portata di tutti i Paesi del mondo perche' la tecnologia per PRODURRE costa 4 soldi. I vincoli ambientali e la pressione fiscale tengono fuori dalla PRODUZIONE alcuni Paesi. MA PROGETTARE è un altra cosa. Perche' presuppone know-how, capacità di innovazione, filosofia di interpretazione di un oggetto tecnologico. Non parliamo di un azienda che ha copiato gli iPhone per vendere. Parliamo di un azienda che ha inventato soluzioni che hanno fatto il futuro della telefonia. Dallo schermo touch dell'A1000 fino all'ultimo sensore di impronte implementato sull'Atrix e poi copiato da Apple e Samsung, e potrei continuare... Tu gioca con la Corea. Io preferisco la scuola Occidentale.

botero

Dai, abbiamo capito che hai 25 anni

poro alberyoto

Puoi progettatorlo nche sulla luna, ma sempre cinese è....almeno iphone da parte sua ha cura maniacale in quasi tutot. Motorola ha inventato le.cpu e ora è peggio di huaway.c

poro alberyoto

Praticamente hai il peggior telefono uscito...Negli ultimi tempi...avessi detto nexus 5...ma spendere quella cifra per un telefono grande perché quello è ....

botero

Quale parte della frase "la progettazione non e' cinese ma americana" non riesci a capire??? PROGETTAZIONE... che poi i materiali siano cinesi o coreani e' solo un fatto costruttivo. Il PROGETTO E' QUELLO CHE CONTA!

botero

Eh... io ho un Nexus 6 da 64Gb. Chi e' la volpe... e chi l'uva? Il babbeo si e' capito chi e'...

poro alberyoto

Volpe e l uva

poro alberyoto

Iphone è disegnato in California è costruito in Cina da Foxconn e quello che non è cinese è coreano di samsung che le passa il resto..Motorola è proprietà lenovo ch e è cInese. poi vabè Lollis nab ste

Alzz

Ciao Littlemassi... grazie del consiglio... è proprio quello che volevo sentirmi dire!

littlemassi

Ciao Alzz, bene grazie.... scusa se ti rispondo solo adesso ma ho letto il tuo messaggio ora. cmq soldi buttati non sono sicuramente, anzi sei sei una amante di Nexus te lo consiglio, io quest'anno provo con Xiaomi. Mi ha molto intrigato Il MINote Pro... Aspetterò Marzo :)

Al

filmati non mi interessano: o sei un grande regista o diventano noiosi dopo 20 secondi.
Phablet appunto non mi interessano perchè troppo grandi ma le foto si, ma voglio una cosa valida: tasto di scatto dedicato con doppio scatto, flash allo xenon,zoom ottico, sesnore di rilevamento di distanze...
Gli smartphone che ho provato sono tutti li, iphone è già bocciato perchè ha poca risoluzione il che significa non poter zoomare, quindi non poter comporre l'immagine.
Il punta e scatta va bene per le fotine di facebook.

Alzz

Beh, direi molto meglio di quell'aborto del Nexus 5. Ne ho avuti due, sia la prima che l'ultima versione… uno peggio dell'altro. Riguardo al Lumix è molto interessante, ma se fossi in te proverei a fare qualche filmato con un iPhone 6 Plus prima di comprarlo.

Al

ho un s4 con la cyano, praticamente un nexus 5.
Sto cercando un cameraphone ma non so quale, il meglio è il lumix cm1 ma il prezzo è stato fatto da gente che beve troppo.

Alzz

Ehi Al grazie per la risposta scusami… c'è Littlemassi che come me ha già un iPhone 6 e ha preso da poco anche un Nexus 6… ricordavo fossi tu e mi sbagliavo. Tu che cell hai?

Alzz

Ciao Littlemassi… come va? Sto per prendere il Nexus 6. Me lo consigli o sono soldi buttati? Considera che ho anche un iPhone 6 Plus 128gb

Al

Non l'ho guardato tanto perche non mi interessano i phablet ma credo che vada bene, il problema è "che te ne fai?"
Se dovessi avere un 2 telefono prenderei qualcosa di mirato : un impermeabile, un camera phone, un dual sim se viaggi (appena uscita whatsim ecc).

Alzz

Al… come va? Sto per prendere il Nexus 6. Me lo consigli o sono soldi buttati? Considera che ho anche un iPhone 6 Plus 128gb.

Elias Koch

LAa conosco eccome, dallo startak, al rzr x ad adesso il moto g non mi son fatto mancare nulla.. Ma Samsung non fa schifo affatto, anche se non è tra le mie preferire

botero

Da quando i Cinesi PROGETTANO gli smartphone Apple e Motorola? Da quando i Cinesi si sostituiscono agli AMERICANI (quindi filosofia progettuale OCCIDENTALE) in fatto di scelta dei materiali e fascia di collocamento dei prodotti? Ma parla di giocattoli che e' meglio...

botero

Io compro Motorola che in fatto di processori non chiede a Samsung. Exynos = robaccia. Questo significa fare delle scelte progettuali. Per questo dico, continuate a giocare con le plasticacce mad in corea. Motorola e' prima di ogni altra cosa una filosofia progettuale. Ma se non ne conosci la storia non puoi capire...

poro alberyoto

Certo Meglio I Cinesi CHE Fanno Sia Iphone CHE MOTOROLA lenovo

Alzz

Parliamo di video…. A parità di luce ambientale, nei pan veloci, l'iPhone è il più fluido di tutti… a partità di frames. Parlo di scatti, non di fps.

hammyboy

Scusa ma allora non capisco il tuo discorso. Un video girato a 60fps, fa 60 FPS su tutti gli smartphone quindi è fluido uguale. Se parliamo della fluidità della fotocamera mentre al buio devi mettere ancora a fuoco e scattare , quella dipende da come è impostata. LG scatta perche' rallenta il video per illuminarlo, iPhone no ma è scurissimo, son due scelte diverse. Ma questo vale solo quando scatti foto. Non parlo di schede tecniche ma di comenfunzionano i device. Ho un 5s peraltro...

Alzz

Non puoi dire che la velocità del processore e quindi quella generale di un dispositivo non influisca sulla fluidità dei video… prendi Nokia 1020 e confronta i suoi video con quelli di un iphone già 5S e vedrai... ovviamente cellulari alla mano, le schede tecniche lasciano il tempo che trovano(vedi Nexus 5)!… Invece di buffoneggiare con indovinelli fuori luogo, butta le tue schede tecniche e usa realmente i dispositivi che credi di conoscere... e vedrai che tutto sarà chiaro.

hammyboy

No. se hai un apertura simulata a 1/10 di secondo a video il refresh sara di? indovina!!!!

Emnrico

Ahahahahahahaa ;)
No guarda Matt Groening non c'entra, la nuova generazione di IPhone (6 e 6 Plus) monta fotocamere posteriori con sempre 8 mpx ma con un apertura focale maggiore in modo tale da catturare più luce ( Un po' come sui nuovi HTC One con tecnologia Ultrapixel ma in maniera minore).
In questo modo le foto possono risultarti con colori più caldi rispetto ad una camera con 13 mpx e apertura focale standard.
Spero di averti aiutato in ogni caso sul sito di Apple credo ci siano video/animazioni in materia.

Azzorriano

Ahahahahah esatto XD

_Tua madre è leggenda_

della serie "risposte rapide" opzione disponibile prima di rispondere a una chiamata... xD

Alzz

Probabilmente mi sono espresso male… in ogni caso la fluidità dei filmati dipende dalla velocità del dispositivo.

micfdl

Il nostro Oneplus non ha l'HDR+ (esclusiva di N5 e N6).
Ha solo l'HDR (con risultati ben diversi).
Su N5 non riuscivo a farne a meno (SI anche di notte).
Su Oneplus ho smesso di utilizzarlo (vado di Raw).

Gianni Alberto Passante

Intanto idioti lo dici a tuo fratello cafone. Tu hai scritto testualmente "i 6 avendo più potenza a disposizione riescono a catturare più luce" se non sai esprimerti in italiano non è colpa mia, perché quello che hai scritto non ha senso ed è una sciocchezza. 1020, note 4 e altri catturano più luce di iPhone 6

derezzed

Io ho scritto se NON lo fosse stata infatti

Azzorriano

Tipica risposta di circostanza ma speriamo ci sia del succo sotto ... Grazie :-)

Elias Koch

i materiali migliori, a paritá di prezzo, sono prodotti in corea e cina, la progettazione tiene conto di questo. Altrimenti farebbe tutto in america, non ti pare? per quale motivo non chiedono a qualcomm ma a samsung o l´altra ditta cinese per i processori? dire "robacce coreane" quando gli iphone sono fatti degli stessi materiali e dalle stesse ditte (samsung su tutti) che critichi, mi pare poco acuto.

_Tua madre è leggenda_

Scusa il ritardo! Ecco cosa mi hanno risposto:

Android

Recensione Realme 7 5G: 229 euro per 120 Hz e 5G

Amazon

Cyber Monday 2020: tutte le offerte, sconti e promozioni LIVE #maratonaHDblog

Cyber monday 2020

Cyber Monday 2020 eBay: extra sconto fino a 50 euro nel carrello tramite coupon

Android

Xiaomi Mi 10T Pro diventa un Echo grazie ad Alexa Hands Free