
09 Febbraio 2015
I fan dei racing game simulativi staranno sicuramente attendendo con ansia l'avvento di Project Cars, avventura su quattro ruote che vedrà luce su PC, Xbox One, Playstation 4 e Wii U a partire dal giorno 20 marzo.
Navigando tra gli svariati canali Youtube, ci siamo imbattuti in un video completamente dedicato al sopra citato titolo. Il filmato è una sorta di paragona tra la versione PC di Project Cars e la realtà, il tutto quindi impreziosito dalla presenza di una vera Formula Gulf 1000, il circuito di di Dubai e un pilota in carne e ossa.
Il risultato è davvero sorprendente. La potenza del motore grafico di Project Cars è davvero in grado di fare miracoli e potremmo quasi dire che le riprese eseguite dal vivo sembrano quasi meno definite rispetto a quelle simulate. Ovviamente stiamo esaltando il tutto in modo da sottolineare la beltà visiva del gioco.
Senza ombra di dubbio, Project Cars è uno dei titoli più attesi del momento. La totale assenza di Gran Turismo su Playstation 4 renderà il progetto di Slightly Mad Studios un vero must per tutti gli amanti del genere, mentre i possessori di Xbox One che hanno terminato Forza Motorsport 5 avranno una nuova epopea da affrontare.
Appuntamento quindi per il giorno 20 marzo in tutti i negozi specializzati. Non resta quindi che goderci il filmato, disponibile poco sopra, in modo da ingannare l'attesa che ci separa dal giorno di release ufficiale.
Commenti
E' presa così unicamente per fare il paragone con la realtà (che alternative di posizionamento non offre)
Non griderei al miracolo, nulla di così eclatante rispetto a Forza Motorsport.
Bello è bello però non c'è nulla da dire
sei tornato! Uno della vecchia guardia dei commentatori hdblog!
giocare con la t-cam con i simulatori , equivale ad ucciderli ............
ma, le ombre?! ._.
Non è un confronto con la realtà, è un confronto tra una videoregistrazione in pessime condizioni di luce e un videogioco, entrambi visti in bassa risoluzione su un monitor. La realtà è quella che vedi con gli occhi, ed è molto diversa.
Ancora uno step indietro rispetto ad Assetto Corsa, niente da dire, grafica ancora "plasticosa"
Ancora hanno tempo per migliorare, ma non possiamo dire che faccia proprio schifo
Che luci orribili.. neanche proponibile il paragone con Realtà 1.0
Secondo me non si avvicina neanche lontanamente alla realtà.
E' tutto un discorso di luci. Nella realtà le luci non hanno un contorno così netto, nè sulla pista nè "in aria", i contorni sono molto più morbidi, così come le luci dei palazzi in lontananza, assolutamente nette e definite e quindi irreali. Non ci vuole poi molto a sfumare un po' le fonti luminose credo.
Puoi comprarli sul loro sito, il Development Kit 2 costa 350 €!
mah, non mi aspetto nulla: la sh che programma la realta' fa evidentemente cagare
Grafica eccelsa, tranne che per un paio di particolari: Le ombre dell'auto praticamente non esistono, sotto le ruote ci sono due macchie grigie che non cambiano a seconda della fonte d'illuminazione (anche il pilota dovrebbe proiettare un'ombra sull'auto, ma non lo fa) inoltre le zone buie in alcuni tratti sono veramente TROPPO buie, quasi non vedi dove devi andare...
vero anche a me sembra che siano sospese in aria leggermente le ruote anteriori
Io aspetterò la nuova stagione di Top Gear per fare il confronto con la realtà
aspettiamo che esca la nuova versione...ormai dai anni milioni di anni!
aspetterò comunque forza 6 e poi deciderò :)
Boh, sembra che le ruote (anteriori) dell'auto non toccano nemmeno l'asfalto. Manca quel qualcosa a liv. di luci e ombre che dia la sensazione che la gomma è davvero a contatto con il terreno, non vi pare?
Cavolo o.o
Quella non è una demo....quella è LA demo :'D
A trovarli sti oculus rift :(
Sei l'(N)esimo
Scommetto che quella a sinistra è una gtx 980
Sei un id1ot4...
Scherzo eh
XD
"occlusione ambientale" lol
vero, e' una vergogna, e ci fanno pure pagare questi incapaci per i loro prodotti mediocri.
MA IL CASCO è DIVERSO!
la realta' e' troppo poco definita e risoluta. la realta' fa schif0
Project Cars, Oculus Rift e volante Logitech G27.
Schizzo.
Quello a sinistra gira su una mali? I dettagli degli specchietti non si vedono...
Ai giochi ancora manca un qualcosa ancora per essere realistico. Per quanto bravi i programmatori possono essere ancora ci vuole un salto di qualità che non ci faccia piu capire la differenza tra realta e gioco. Mi ci è voluto mezzo secondo per capire quali dei due è il gioco, per ora il gioco che piu si avvicina al fotorealismo è quella demo di silent hill...madonna ancora oggi sono scosso!
Eh beh, la realtà ha proprio una bella grafica!
si succede spesso anche a me...volano insulti e poi sotto scrivono "si scherzava"
Non saprei a volte è difficile capire se scherzano o dicono sul serio.
avevo abbandonato i giochi di corse dopo Hot Pursuit ma lo scorso anno ho ricominciato a prendermi bene con Asphalt 8 e MotoGP 14 (fantastico) e ora mi manca solo un gioco serio di auto. penso proprio che sarà questo.
ahahah spero scherzasse :D
l'auto sembra brillare di luce propria anche al buio nella versione pc.....ma essendo un gioco di guida va provato, la grafica è una piccola(seppur importante) parte.
Sembra migliore nel gioco perché nella realtà sono regolati per far vedere dietro dalla posizione del pilota e non dalla telecamera che da quella angolazione vede riflessa la macchina.
Senza dubbio ha una bella grafica, ma le luci e le ombre fanno schifo rispetto alla realtà (come è normale che sia).
E driveclub? Non lo prendete nemmeno in considerazione? Con il prezzo attuale sul psn, cioè 25€, mi sembra un buon acquisto.
Sembra quasi meglio il gioco, guardate il riflesso negli specchietti! xD
yeah!
eh, il sistema d' illuminazione della realtà è meglio u.u
Solo per la canzone iniziale merita tantissimo. NFSU 2 nel cuore :)