
16 Gennaio 2015
Mentre la console war imperversa a colpi di risoluzione, il modder Eddie Zarickha deciso di sfruttare la sua abilità con l'hardware in modo da abbattere completamente la scelta tra Xbox One e Playstation 4, le due macchine da gioco di nuova generazione create da Microsoft e Sony.
Eddie è riuscito praticamente a creare un ibrido tra le due sopra citate console, il tutto infilato in una vera e propria valigetta in perfetto stile laptop. Ci troviamo quindi di fronte a una sorta di dispositivo portatile in grado di far funzionare il sistema operativo di Xbox One e Playstation 4 semplicemente switchando da un software all'altro.
Zarick ha predisposto un tasto sulla parte posteriore della console dedicato alla scelta della console da far funzionare. Eddie Zarrick ha quindi sottolineato che non è comunque possibile far funzionare entrambi i sistemi contemporaneamente, soluzione adottata in modo da evitare qualsiasi problematica legata al surriscaldamento dell'hardware stesso. Il modder ha inoltre sottolineato che il progetto richiesto ben un mese di lavoro.
Vi invitiamo quindi a godervi il filmato, disponibile poco sopra, in modo da godervi il funzionamento di questo ibrido così particolare. Rimaniamo in attesa di nuove informazioni al riguardo.
Commenti
Anche io ho pensato questo, anche se il case mi sembra abbastanza piccolo per poter
contenere entrambe le schede madre delle due console
Meglio PC
Nel video si vede, quando mostra il retro, un uscita hdmi
fantastico
Allora prova tu.
Bhe di bella è bella e sopratutto comoda
per le versioni solo xbox one o solo play4 a 50$ in più (mi sembra) metteva un hdmi out
ragazzi questo è l'unico esemplare venduto a 5000 dollari ( un pò troppi ) .... vedendo anche le altre "consolle" costruite da lui intorno i 1300 dollari.....
Francamente non saprei come costruire il case :D
Però a livello di cablaggio e collegamenti vari è una cavolata, può farlo chiunque abbia un minimo di esperienza nell'assemblaggio di un pc
sarebbe difficile fare una console unicamente con un solo hardware, visto le tecnologie diverse che hanno..
cmq il termine PlayBox si usa dai tempi della PS2 e prima Xbox...
contando che l'xbox one da sola è grande quasi quanto tutto il pc che fatto sto tizio dove ci ha ficcato PURE la ps4 non direi che è roba da poco, e non sembra uno che ha messo l'hw a caso per farcelo entrare più facilmente ma che poi quando lo accendi si brucia per problemi di dissipazione, LOL.
che ci vuole..lo hanno fatto in milioni infatti..qualche minuto e il gioco è fatto
bel commento inutile
Una domanda penso abbastanza lecita, si può attaccare ad una TV? Oppure bisogna usarla unicamente con lo schermo in dotazione?
Ha semplicemente smontato le due console e ficcato l'hardware in un case fatto a mano, inserendo uno switch per monitor e alimentatore. Giudicando dalle foto ha anche mantenuto i sistemi di dissipazione originali.
Insomma, nulla di fantascientifico.