
19 Febbraio 2015
14 Gennaio 2015 32
Nei giorni scorsi sono state diffue in rete le prime segnalazioni sulla nuova funzione integrata in Outlook.com che permette di salvare gli allegati di posta elettronica sfruttando il servizio cloud di OneDrive. Nella giornata di oggi arriva l'ufficializzazione delle funzione da parte di Microsoft che illustra i dettagli con un post nel blog ufficiale.
Microsoft rende noto, in primo luogo, che a partire da oggi è iniziata la distribuzione della nuova feature che potrà essere sfruttata da tutti gli utenti a livello mondiale. Una feature improntata alla massima semplicità, visto che sarà possibile effettuare il salvataggio in OneDrive di uno o più file allegati alla mail (documenti, immagini, musica o video) con un semplice click.
Attivando il salvataggio, verrà creata automaticamente in OneDrive una cartella denominata allegati Email, che renderà più semplice sia la memorizzazione dei file - evitando di sottrarre spazio alle unità di archiviazione locali - sia le successive attività di accesso e condivisione dei medesimi. In presenza di una mail contenente più allegati, sarà possibile intervenire sul menu drop-down, scaricando solo singoli file.
Nota: la funzione descritta, come precisato, è attualmente in fase di distribuzione e non risulta integrata nel nostro account Outlook.com nel momento in cui scriviamo. Potrebbe occorrere ancora del tempo prima di giungere al completamento della procedura di distribuzione.
Commenti
Il problema è la velocità di upload xD
dove 100gb con 2 euro al mese? seriamente interessato.
Ad esempio io odio che GDrive mi salvi tutto senza chiedermi il permesso..preferirei scegliere io che documenti mettere sul cloud e cosa no..però vabbè ognuno ha le sue preferenze
Office lo utilizzano anche i dirigenti .. fidati ;-)
lo so infatti anche su Drive mi tengo le foto, ma ormai ho quasi tutto su oNE DRIVE (TESI FILMATI esami fatti appunti canzoni e video editati o foto modificate
ecco ora datemi la stessa opzione su WP e sono contento
Anche su OneDrive si fa da una vita in realtà quello che dici
ahahahahahah mitico!
Lo lasci acceso e ci mette pochi giorni
"che non utilizzo (non faccio l'impiegato... lascio agli altri fare sta roba"
giusto, postare 24/7 18 ore al giorno su hdblog ha la priorita' =D
vero, noi gggiovani mettiamo tutto sul cloud come jennifer lawrence
Le so benissimo queste cose! Ma ho 15 kb in upload mi viene da vomitare a pensarci per ora vado di poco moderna chiavetta usb -.-
tutto quello che hai nell'hd e' 10giga? e che hai, solo migliaia di foto di spngebob?
20gb? con 4 servizi CLOUD puoi arrivare anche a +55GB e gestire tutte tramite 1 sola applicazione come se fosse 1.
Non saprei... gli HD sono pesanti... non puoi portare tutto con te... e inoltre li reputo NON SICURI!
Facciamo le corna.... ti va' a fuoco casa.... entrano dei ladri e ti svuotano tutto... l'HD si brucia e va in errore... ecc...
"nel Cloud sono li e non li tocca nessuno" (disse un utente iCloud... LOL)
...si, OTTIMO servizio! Mi piace molto!
Ma non integra quei servizi che con DRIVE si hanno da tempo...
in termini di prezzo è decisamente MIGLIORE!
Ho visto che con 7 euro al mese ti danno 1TB e la Suite Office 365 che non utilizzo (non faccio l'impiegato... lascio agli altri fare sta roba) però come rapporto spazio/cloud è insuperabile.
infatti... ma Google è partita con una mentalità Cloud dal principio... infatti per questo che i Chrome stanno avendo un discreto successo negli altri paesi (specialmente dove le connessioni sono più decenti).
Microsoft si sta' adeguando in merito... ma arriva sempre dopo... quando le potenzialità per fare prima di google le aveva da secoli!
Dormire sugli allori.... questo ha fatto Microsoft... ora ne paga le conseguenze.
lo metti li e quando usi il pc lui carica, quando finisce finisce.
Io dovrei stare 7 giorni SEMPRE collegato per caricare tutto. Non ho voglia... sono solo 20 gb dopotutto
Meglio one drive.
Bah vabbè.... un poco alla volta....
Certo.... da quando ho il Surface Pro3 128gb... ho dovuto per forza caricare tutte le foto e video ONLINE su Google+.... (i problemi di spazio ci sono).
Ci ho messo 4 giorni... ma una volta che fai il grosso... poi aggiungi piano piano...
ao la smetti di fare pubblicità e basta.
Gmail è da un po' che fa caricare e scaricare da drive gli allegati. Addirittura si può allegare un file di drive che verrà visto dal destinatario come un normale allegato.
Mica li fai in una botta sola, va silente, poi li hai tutti li ovvio che si parla di pc e adsl.
10 gb? che hai la fibra? io ci metterei anni a fare l'upload di tutto
se non vuoi spendere molto... con 2 euro al mese hai 100GB con Google Drive!
Certo... ci sono offerte in proporzione migliori! Però comunque costano di più.
...beh.... c'è chi come me ha tutto il suo HardDisk in Cloud... foto... video... documenti... oddio... fino ad ora non ho consumato circa 10gb... ma in caso di grandi file la cosa la vedo dura.
Comunque i contratti CLOUD a pagamento non sono poi così costosi!
Con 2 euro al mese si possono avere 100GB a disposizione (su altro cloud però)... poi c'è chi li ha gratis con la suite Office...
insomma... di offerte ce ne sono molte.
lo so ma io uso il back up del rullino e ho 20GB più di questi non credo, visto che fotografo tanto e salvo tutto quello che trovo in OneDrive preferivo gli infiniti
Io ne ho 30 e non riuscirò MAI a riempirli tutti, non so cosa te ne fai di GB infiniti xD
ottimo, peccato che tra poco mi scardranno i GB infiniti
decisamente comoda. ormai non posso più farne a meno di OneDrive.
...capirai... con Google DOC la cosa è automatica da secoli...
Benvenuta nel XXI secolo!