Oppo R1C ufficiale; domani è il turno di Oppo U3 | Foto

14 Gennaio 2015 10

Il tanto atteso evento tenuto da Oppo nel corso della giornata di oggi (fuso orario a favore di Oppo) ha portato alla presentazione ufficiale del nuovo Oppo R1C, variante più potente dello scorso Oppo R1S. Confermate quindi tutte le specifiche tecniche che vedono la presenza di un display da 5" con risoluzione HD 720p, processore octa core da 1.5GHz Qualcomm Snapdragon 615 a 64 bit, 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna espandibile. Il comparto fotografico è affidato a un'unità Sony IMX214 da 13 MegaPixel con f/2.0 e d una fotocamera anteriore da 5 MegaPixel. Non manca una batteria da 2420 mAh, connettività 4G LTE, dual SIM e la presenza del sistema operativo Color OS 2.0.1, basato su Android 4.4 KitKat. Il nuovo Oppo R1C verrà messo in commercio a partire dal prossimo 20 gennaio al prezzo di 2.499 CNY, ovvero poco più di 340 euro.


Messo da parte R1C, domani dovrebbe essere il turno di Oppo U3, uno dei primi terminali ad adottare la piattaforma MediaTek a 64 bit. Alcuni rumor hanno suggerito che il terminale possa adottare una fotocamera dotata di zoom ottico 4X, il tutto in soli 9mm di spessore, anche se le indiscrezioni più recenti hanno ridotto lo spessore del terminale a 8mm e hanno eliminato qualsiasi menzione relativa allo zoom ottico. Lo scopriremo con certezza nella giornata di domani.

Le altre presunte specifiche ci indicano la presenza del nuovo processore MediaTek MT6752 octa core da 1.7GHz a 64 bit, display da 5.9" FHD 1080p, 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 MegaPixel, anteriore da 5 e un peso di ben 180 grammi. Il prezzo atteso dovrebbe essere di 2798 CNY, circa 382 Euro al cambio attuale. Non ci resta che attendere la giornata di domani per scoprire ogni dettagli ufficiale.



10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max_Vader

ma chi è che compra Oppo?

Demetrio Marrara

Prezzi fuori da ogni logica, soprattutto per un'azienda cinese che ha concorrenza interna che punta al ribasso. Non vanno da nessuna parte così.

Alebobobo

Ippo r1c ha praticamente le stesse caratteristiche del nuovo htc 820... E costano uguali! Non qualcosa non va.... Qualcuno chiami xiaomi

io sono nappo

5" hd a 340 euro (e questo al cambio), ma questa è oppo o apple?

matiu2

prezzo altissimo...

OptimusRs

Dicevo alla vista, magari lo recensirò sul sito per cui scrivo e cambierò idea

Federico Restifo

Quindi schermo 720p e snapdragon 615 e vogliono al cambio 340 euro!?
Rimane da capire chi tra HTC e Samsung si fa chiamare Oppo in Cina, perchè il livello di follia (presunzione) è quello.

Simo

MediaTek MT6752 + Full HD + supporto oppo a 382€ (+tasse)? stiamo scherzando spero

Roman91

ti devo dire a me piace invece, ma non mi convince per l'acquisto.

OptimusRs

Mah non mi dice nulla...

Recensione Asus Zenfone 8: l'alternativa ai Pixel che stavo aspettando

Recensione Realme 8 5G: le reti di nuova generazione sono per tutti

Xiaomi Mi 11 Ultra può battere Samsung Galaxy S21 Ultra? | VIDEO

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone