Nokia N1 senza veli nel primo teardown | Foto

13 Gennaio 2015 11

L'esordio in Cina del tablet Android Nokia N1 ha consentito di iniziare a dare uno sguardo più approfondito al terminale, grazie alle prime recensioni ed hands-on. E' ancora una volta il sito zol.com, autore della prima recensione, a fornire ulteriori dettagli sul prodotto con il primo teardown. La ricca galleria fotografica che descrive la procedura di disassemblaggio permette infatti di cogliere interessanti informazioni su cosa si cela all'interno della sottile scocca in alluminio del prodotto.

Per separare il vetro anteriore dal resto della scocca è stato utilizzata una pistola ad aria calda. I due elementi sono infatti incollati. I primi elementi messi in evidenza dagli autori del teardown sono il chip touch capacitivo, i moduli fotocamera anteriore e posteriore (il primo da 5 MP, il secondo da 8 MP) il modulo WiFI dual-band con le due antenne collegate e il doppio altoparlante. Non manca il riferimento alla batteria, un'unità da 5300mAH 3.7V 19.61Wh, un primo piano del modulo dei chip di memoria LPDDR3 da 800 Mhz di produzione Elpidia ed alcuni dettagli sulle soluzioni utilizzate per migliorare gli aspetti della solidità costruttiva, si veda, ad esempio, gli angoli riforzati delle scocca.

Il giudizio degli autori del teardown in prima battuta è positivo (anche se alcune 'sfumature' nel giudizio finale possono essere alterate dalla traduzione automatica delle fonte in lingua cinese). Anche se Nokia N1 si presenta con un design differente da quello degli altri prodotti Nokia, la consueta cura costruttiva che caratterizza i prodotti dell'azienda finlandese sembra essere sostanzialmente immutata. Ulteriori informazioni sul teardown a questo indirizzo.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro è in offerta oggi su a 818 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Moto Pico

è un cosa spudorata, lo dico fin dalla presentazioni. Se fossi stato io il presentatore mi sare ivergognato. Anzi, mi sarei licenziato da solo...

Moto Pico

in realtà è progettato da apple, fatto da foxconn e copiato da microsoft che lo ha rimarchiato nokia.

squak9000

di Nokia ha solo il marchio...

ricordiamo che il marchio NOKIA è stato dato in concessione....

il marchio Apple non è stato dato in concessione nessuno...

Mario Busso

o ma ti rendi conto che dovresti dirlo anche dell'iphone, vero? probabilmente foxconn monta meglio dei device da 2000 euro prodotti non in cina

iclaudio

i progelli li fanno gli altri ...in questo caso nokia...foxcom è un grande caporalato dove costruiscono robe di altri

BlackX

non è fatto da nokia ma da foxconn

Eugenio Volcov

avrà rotto qualcosa XD

Max_Vader

Le foto p0rn0 della tecnologia!

Maurizio Mugelli

perche' mette un'immagine 3d farlocca della mb completa invece di far vedere la foto?

Luca

Ma l'iPad Mini 2 non l'aveva già smontato Ifixit un anno e passa fa??

Paolo Allievi

sembra interessante

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

PocoPhone vs Honor Play vs Nokia 7 Plus: confronto | Video