Xbox One: la console vince l'Emmy Award per "tecnologia e ingegneria"

13 Gennaio 2015 161

Ottime notizie per Microsoft. La console di nuova generazione messa a punto dalla società americana è stata talmente apprezzata dalla giuria degli Emmy tanto da vincere un premio ad hoc.

Xbox One ha di fatto vinto l'Emmy Award per la "Tecnologia e Ingegneria" grazie alle caratteristiche user-friendly di cui dispone. La giuria ha infatti sottolineato che la macchina da gioco creata dagli sviluppatori di Redmond risulta incredibilmente semplice da utilizzare, il tutto impreziosito dalla possibilità di passare da un'applicazione all'altra in maniera veloce e immediata.

Si può passare da una funzione all'altra in un batter d'occhio. Azioni come guardare la TV, riprodurre un film, affrontare un videogioco ed eseguire diversi software possono essere scanditi senza alcuna difficoltà. Xbox One è l'unico dispositivo sul mercato in grado di sfruttare al massimo le sopra citate feature.

Non resta quindi che fare i complimenti agli ingegneri di Microsoft e sperare di assistere a una sferzata ai dati di vendita di Xbox One. Alcune ore fa abbiamo riportato gli annunci di alcuni responsabili della società, i quali confermano che durante il 2015 sarà possibile contare su una serie di titoli davvero interessanti, tra cui due non ancora annunciati. Curiosità quindi ai massimi livelli.

Rimaniamo quindi in attesa di nuove informazioni al riguardo.


161

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia Milani

Non è solo grazie al trasformatore che scalda poco, ma anche al design della console, la ventola da 120mm permette di far circolare meglio l'aria rispetto ad una ps4, che è già tanto se l'aria passa :)

Mattia Milani

Semmai il contrario ;)

sensibilizziamoci.org

Strano a me anche dopo ore non succedeva..

daniele di carlo

bravissimo Paolo , che argomenti !!
e NON TI SCHIERI FANATICAMENTE ( come la maggior parte dei sonary presenti in questa notizia x ONE , sono quasi tutti commenti DENIGRATORI )

daniele di carlo

che massa di ROSICONI che ci sono .
cioè...una notizia su One e 140 commenti di sonary ROSICONI , ma perchè ???? fa' riflettere, e fà soprattutto ridere

daniele di carlo

ahahahahahahaha...CHE ROSICONE ! :)

Gianpaolo

La one è superiore in tutto alla ps4...meno che per giocare...
Ognuno fa le proprie scelte...

Paolo Napoli

Gran bella macchina la One, dal lato multimediale è veramente fantastica, snap mode, legge molti formati audio video da pen drive e hd e in più la puoi controllare con la sola voce e/o gesti. Una all in one a tutto tondo

Ricky

Infatti la 360 col trasformatore esterno si fiammava che è un piacere.

Antonioerre

151 commenti. Anche qui, tutte trollate. Va beh :)

Max Severest

Quindi ci ha comprato la x1 è un pollo?

Pan

:D

il tizio passerà alla storia! :)

Pan

hanno volutamente puntato tutto sulla dissipazione termica.. croce pesante della vecchia 360.. sono rimasti letteralmente scottati dai problemi di surriscaldamento delle vecchia gen ed in questa hanno tenuto ampi spazi e grande ventilazione..
La console uscita a fine 2013 era indubbiamente acerba lo hanno dimostrato sul fronte software della dash ma in generale sui kit di sviluppo.. ora stanno recuperando alla grande.. ma l'hardware che hanno dovuto confezionare per quei tempi hanno optato per sicuro ma poco grazioso..

Probabile che col primo restyling questo possa portarci qualcosa di più contenuto.. per ora Sony ha fatto un lavoro migliore su questo fronte.
Anche se a me personalmente piace di più lo scatolone nero della MS che la scatoletta sbieca di Sony, ma sono ovviamente gusti personali.. tecnicamente hanno compresso meglio in Sony :)

daniele di carlo

benchè sia libero di scrivere quello che penso , visto che nn era offensivo , oggi non voglio fare il provocatore!! anche se con i fanatici anti ONE , è molto divertente vedere come si "scaldano" contro la console Microsoft

Alexx

Appena ho letto il titolo mi è saltata in mente quella seconda console che spacciano per alimentatore

Pan

in effetti.. forse non avrà la potenza decantata sulla carta di PS4.. (anche se alla fine i risultati non sono così marcati.. quando ci sono) ma nel suo ruolo di macchina centrale da salotto la svolge in manierà molto molto valida.. specialmente dopo un anno di aggiornamenti.. all'inizio era ovviamente un po scarsa (non che la concorrenza brillasse, sia chiaro) ma ora ci siamo.
Io sono davvero soddisfatto.. ma non sono un contapixel quindi per certe cose mi accontento facile forse..

Mattia Milani

La PS4 potrà essere anche 50 volte più potente, ma se dal lato software fa cagare, c'è poco da fare :) alla fine le DirectX 12 non aumenteranno le prestazioni della One (ovvio ci sarà anche un aumento di prestazioni) ma serviranno più che altro ad aiutare gli sviluppatori a lavorare meglio con la macchina. Ricapitolando, Ottimizzazione = Giochi migliori :)

io sono nappo

se è grazie a quella cosa che scalda poco, allora perchè hanno dovuto farla grossa quanto un mobile pure la consolle? non bastava fare il caricabatterie grosso quanto una ps2? dovevano pure fare la consolle grande il doppio di una ps4?

Mattia Milani

Per essere più precisi hanno dato accesso all'80% del settimo processore, quindi neanche completamente, con i prossimi SDK dovrebbero sbloccarlo completamente il settimo e iniziare a lavorare sull'ottavo :)

Mattia Milani

In primis non è un alimentatore, ma un trasformatore. Secondo grazie a "quella cosa stupida fuori dalla console" come dicono in molti, la console non scalda niente ;) a differenza di qualcun'altra

Francesco M.

Si però calmati

Mattia Milani

O le persone che non cascano nel marketing ingannevole xD

Mattia Milani

Contando di quanti soldi hanno alla Microsoft non penso ne abbiano bisogno LOL

daniele di carlo

PER GLI HEZBOLLAH della ps4 ( di cui 1 esemplare fà l' ASSISTENTE accanto alla One nel mio salotto,perchè il divertimento NON HA CONFINI )

con questo ulteriore articolo deglle ultime settimane che loda le qualità della One si spalancano x l'ennesima e volta i cancelli alla massa di PETULANTI COMMENTI "ROSICONI" dei FANATICI della ps4 che combattono CONTRO una console una BATTAGLIA SENSA SENSO, come se quest'ultima fosse stata progettata per distruggere le loro vite ( eppure sempre di videogiochi si tratta !! )

via al carosello dei "castori" e dei loro arguti commenti

Francesco M.

Bel premio magari se lo rivendono guadagneranno qualche soldo pure loro

dD

Hanno dato il contentino a microsoft

Paolo Panzeri

Io ero contrario a quel coso, però dopo un anno, dopo l'oc che ha fatto, vedo che la one risulta meno rumorosa e fredda di ps4.. forse i boxari ci han visto bene. Comunqe non son coglioni nè in Sony,nè in MS. la ps3 in Giappone fece scalpore per le dimensioni, la fat era troppo grande per le case nipponiche (ed anche per alcuni europei. sebbene fossero colorose, pesarono molto le critiche alle dimensioni), la ps4 ha risposto con design compatto. MS aveva il fardello del surriscaldamento delle 360 ed ha pensato la console mettendo prima di tutto gli accorgimenti per una dissipazione migliore. XO e PS4 Devono le dimensioni a 360 e ps3.. Mentre i joypad,hai ragione, ma anche il DS4 farei rientrare. Un joypad con pile nel 2015 non si può sentire, e sony ha pensato bene di far bella concorrenza mettendo un'autonomia al limite del demenziale

teomatmar

Wow ! che bel premio !

Insomma è una console che fa anche le stesse cose di una chiavetta android da 40 dollari !!!

Ora la desidero molto più di prima !!! che gran vantaggio !!! sbavv !!! ingegneria pura !!!

William

No ma è intelligente come scelta,infatti in sony sono dei co..gl..ni,ma per favore!!!! Nel 2015 bisogna ancora vedere trasformatori da 5 kg fuori dalle console e joypad a PILE!!!
Il 13/gen/2015 13:42 "Disqus" <notifications@disqus.net> ha scritto:

iclaudio

si e assorbe come una lavatrice

William

Si vabbè,lasciamo perdere la stronzata.....
Il 13/gen/2015 12:28 "Disqus" <notifications@disqus.net> ha scritto:

ark40

Sono i classici premi che si inventano negli Stati Uniti, patria Microsoft, come marchettone per sovvenzioni o favori futuri. È come se il Ministro della Cultura italiano premiasse l'amante di Berlusconi con una coppa inventata all'ultimo minuto per un film mediocre e scadente, dopo che questa si è concessa al nano bagonghi. Ooooops ma è già successo..........

Giuseppe

Come un pony... a me sembrava una pizza

Giuseppe

Bruttissimo sicuramente... ma una manna per la dissipazione del calore della console...... quando si dice non giudicare un libro dalla copertina

Max Severest

Devi leggerla nel contesto. Ovvio che non ho scelto lx1 perché ha vinto la sfida del drop test.
Il surriscaldamento invece è importante.

sensibilizziamoci.org

un trasformatore esterno "risparmia" calore all' interno della consolle., si è ingegneria.

Sjmo

o quella che costa meno :D

Alpha

Esatto ma se non hai alcune preferenze e non usi le feature cosa prendi? Quella che le feature te le mette a disposizione e magari tra un anno cominci ad usare...

Bracc920

Visto. Bello, speriamo che questi rumors si trasformino in qualcosa di più concreto :)

Alessio Marzella

Sono contento di starti sulle balle :) significa che in qualche modo sono profondamente diverso da te e non sai questa cosa quanto mi renda felice :D

Razorbacktrack

dimentichi che la cpu/gpu è BGA ,non come i PC

Razorbacktrack

e ps3

Hoxygen

Scusa mi stai sulle balle, perciò passo.

Però oggi sei fortunato, se vai più giù troverai un mio commento esplicativo, sempre che poi non riattacchi con la storiella dell'opinione.

Alessio Marzella

non siamo allo stesso livello, soprattutto considerando che le applicazioni dovrebbero godere dell'unificazione degli store anche se non nell'immediato

Hoxygen

Tutte le console dovrebbero porre in primo piano il gaming, tutte nessuna esclusa, dato che la console in sè è adibita proprio a questo scopo, però ultimamente alcuni credono erroneamente che console significhi anche altro.

E poi piangono quando si accorgono di essere presi per il cu*o.

Tristania

Ben vengano le funzionalità in più... io sono una sostenitrice del progresso

William

Premio ingegneria anche per il "mini" trasformatore esterno????

Sjmo

capito...anche se skype, comandi vocali e "applicazioni varie" ci sono anche su ps4...

Alessio Marzella

finché non mi spieghi perchè sbaglio a dare mie opinioni non posso redimermi, o mio redentore ;)

Alessio Marzella

multitasking, puoi dividere lo schermo in due proponendo due contenuti insieme, può essere usata come decoder per satellite e digitale terrestre, chiamate via skype, comandi vocali, applicazioni varie, integrazione nell'ecosistema windows che sembrerebbe destinato a crescere ancora di più con la nascita di windows 10.. è solo qualche esempio, non so se tutto è disponibile fuori dagli stati uniti sinceramente ma le potenzialità sono molte

Recensione Starfield, parte 1: prime impressioni ottime!

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello