
31 Marzo 2015
13 Gennaio 2015 147
Samsung avrebbe mostrato il suo nuovo Galaxy S6 ad una cerchia ristretta di partner nel corso del Consumer Elettronic Show che si è tenuto la scorsa settimana a Las Vegas. Secondo quanto riportato da BusinessKorea, il Galaxy S6 non sarà completamente rinnovato solo dal punto di vista hardware ma Samsung starebbe lavorando anche ad una completa rivisitazione dell'interfaccia utente TouchWiz rimuovendo le funzionalità non necessarie e focalizzandosi solo su quelle più utili.
Ma questo non è tutto. Samsung, apparentemente, avrebbe un piano ambizioso per semplificare tutto ad un livello mai visto: “Puntiamo a liberarci di funzionalità inutili per semplificare la nostra interfaccia utente a livello di quella del Google Nexus 6”, afferma la fonte di BusinessKorea.
Qualora queste indiscrezioni si rivelassero esatte sarebbe davvero interessante vedere se ci sarà un design completamente nuovo o, più semplicemente, una versione alleggerita della TouchWiz che conosciamo. Facendo un salto nel passato possiamo ricordare gli screenshot pubblicati da @evleaks relativi ad una “Iconic UX” che avrebbe dovuto debuttare con il Galaxy S5.
Dato che Samsung ha anche brevettato questa interfaccia utente è possibile che il software non sia stato realizzato in tempo per il Galaxy S5 (o Galaxy Note 4) mentre ora sia tutto pronto per il debutto. In questo caso, allora, potremo probabilmente vedere i frutti del lavoro di Samsung a Barcellona dove, con molta probabilità, verrà annunciato il nuovo Galaxy S6.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Recensione Samsung Galaxy Watch 6 Classic: eccezionale ed è sopravvissuto!
Commenti
cit. "il resto dei samsung hanno TUTTI"
Medita, medita.
ahahahah amico ti hanno bruciato il cervello. Io avevo un Ace per anni e ho appurato che i samsung galaxy non S, sono pura spazzatura. Ho provato per diverso tempo l'S3 di mio fratello e la batteria non durava nulla, il bug della galleria e altri rallentamenti in altre apps (google +, facebook, browser in primis) oltre a dei lag noiosi quando c'erano tanti processi in background... Sono passato a HTC e sono fierissimo della mia scelta: software senza apps di terze parti inutili (dai ora dimmi che te usi il samsung apps o chat on), molto più fluido e con funzioni molto più interessanti (blinkfeed, boomsound, browser ottimo), design che da le piste da 2 anni a tutti i top gamma (samsung e i suoi rifiuti sopratutto), materiali ne vogliamo parlare? mentre io ho un unibody metal gun, chi ha preso S5 ha una cover cerotto e scocca in plastica cheap, aggiornamenti molto più veloci e frequenti su HTC.
Rifarei volentieri questa scelta e consiglio a tutti i fanatici di samsung di provare la concorrenza per capire quanto è indietro il marchio coreano e quanto ci sta fregando con prezzi spropositati.
Hai ragione se vedessero come va il mio notte 4 impazziscono
verissimo.....passato dopo anni di samsung s2 s3 s4 a nexsus e adesso a motorola e devo proprio dire che è un altro mondo quindi fiero di non essere piu fissato con samsung e aver provato altro diciamo .....ho aperto occhi e ne sono felice
Ti sbagli. Chi odia Samsung è nel 70% dei casi qualcuno che non lo ha mai provato (e il tuo primo commento ne è una prova) e nel 30% qualcuno che l'ha provato, ha cambiato e odia ammettere che era meglio.
chi odia Samsung è nel 99% dei casi qualcuno che è uscito dal giro e ha visto quanto la concorrenza (Asus, HTC, Motorola, Xiaomi,...) siano avanti in termini di design, materiali e sviluppo software.
Ambè. Gli oppositori della samsung di sicuro sono peggiori dei fan della apple.
pff con apps pesanti in background il software va in difficoltà anche ora, senza contare che Note 4 a parte, il resto dei samsung hanno tutti il fastidiosissimo bug della galleria che si apre con mezzo secondo / un secondo di ritardo su s5, anche di più su S4, S3,...
I fans della Samsung sono quasi peggiori di quelli di Apple.
A parte che con Lollipop la touchwiz è drasticamente alleggerita... comunque ti faccio presente che con quel video stai comparando ART contro Dalvik
Lo ammetto ci divertiamo a comprarli e lasciarli sul tavolo come fermacarte, devi capirci... siamo fatti così...
Parola di chi si è preso un Note 3 perché cercava un dispositivo con funzioni più simili possibili al 3310 :-)
si certo, ma come dicevo questo è una conseguenza della crittografia, mentre la TW non ha la capacità di mantenere tutte quelle app in BG a causa dei bloatware Samsung
io penso che uno che compra un galaxy e dice che non lagga non usa realmente il telefono, altrimenti si troverebbe malissimo (parlo da possessore di xiaomi, non iphone)
Io ci vedrei anche un fondo di razzismo: in pratica, a causa di Jelly Bean 4.2.2 montato su S3 ed S4, ora Samsung è etichettata come Lagsung. Ci siamo dimenticati i tempi dell'S2 che batteva tutto e tutti? (Forse anche le strade!) :)
Considerando che col Note 4 sono riusciti a fare un ottimo lavoro e a migliorare quel mostro che era già il 3 direi che la serie Note è ormai una garanzia!
Io sono passato da Nexus 5 (che soprattutto con kitkat era un mostro in quanto a fluidità) a note 3 (che al momento monta lollipop beta) e ti posso assicurare che la fluidità è praticamente alla pari... Però è tutto il resto a fare del note un mostro.
Metallo nella scocca, interfacce semplici e pulite , meno terminali , nuovo lettore impronte come iphone etc etc...insomma , la devozione di samsung per Cupertino sale sempre di più, non che fosse mai stata piccola. Peccato che non hanno il senso del bello come loro.
Be' dai però le critiche spesso ci stanno, comunque touchwiz non è nota per la sua fluidità.. almeno nel mio S3 vi erano lag continui, ho dovuto mettere una ROM.. poi magari adesso hanni scritto la UI meglio, spero
nel finale si. credo dipenda da una migliore gestione della memoria. ma guardando la prima run a freddo, è in ritardo di circa 13 sec sulla tw.
avrai un note 3 costruito in libano, quello che è in casa mia è una bomba
Ho un S4 e vivo bene con questo, non mi sono mai lamentato
ho un note 3.aprendo un gioco in background , il browser si imballa e lagga !
esperienza personale , provati un htc e torna a parlare di fluidità!
Il 99% dei Samsung haters sono bimbimink1a in libertà...
O provano i telefoni al centro commerciale...
io penso che molti siano utonti che si son fatti rifilare un cinafonino clone... e tutt'oggi non se ne rendono neanche conto
Forse alcuni di quelli che fanno battute hanno ancora l'S3...
LOL
Ma lol.. Mi sono accorto solo ora che nelle immagini dei brevetti i nomi sono quelli dei personaggi di how i met your mother ahah :)
La gente qua non vuole capire che solo S3 e S4 (con la 4.3) laggavano
Il resto dei device Samsung va benissimo, e S4 con Kitkat va una meraviglia, senza cyanogen e rom varie, S5 invece è ancora meglio con la nuova UI, serie Note che non lagga neanche se Di0 lo vuole, e ho visto come gira S5 con lollipop, è un mostro, voi continuate a non capirlo e fate sempre battute del cavolo...
Pensavo avesse sbagliato a scrivere...
Be se chiudono le migliaia di servizi proprietari e doppioni di quelli Google come stanno facendo credo che l interfaccia ne gioverà molto già così
i top gamma Samsung quest'anno non hanno venduto come iphone...mi dispiace dirtelo
è samsung che ha ingrandito i telefoni non il robottino
parla di nexus6, non di galaxy s6
Non basta la chirurgia plastica...serve amputare
Ora incominciamo con le cazza*e: Ma dove hai visto questo video scusa!?
Non è stato mostrato ancora il telefono...
Beh allora c'è da fidarsi come quando hanno detto che avrebbero fatto meno terminali del 2014
Ammetto di essere curioso! È sempre un piacere vedere svecchiate le vecchie interfacce utente dopo anni.... La nuva di lg per esempio è molto meglio :) anche sony dovrebbe svegliarsi un po', non mi è mai piaciuta particolarmente
La storia si ripete sempre apple tira fuori i primi iphone e crea il mercato , samsung sale alla ribalta con s2 /s3, apple recupera ma non penso reggerà molto , continueranno ad alternarsi
Và disinstallata...Ci si toglie da tutto...
A samsung risulta quanti utenti usano una certa funzione , quindi è in grado di capire quali rimuovere e quali no
E allora perchè apple ha allungato ,ops scusa , ingrandito gli iphone , forse è la mela che rotola dietro il robottino ;)
La touchwiz non va rivista, va rifatta....
Bhe mi pare che si stanno muovendo bene, ottimi materiali, interfaccia leggera e veloce, smartphone impermeabili e aggiornati... Sony ci aveva visto bene dall'uscita di xperia Z.
Peccato per la scheda che SD che è sempre molto comoda.
Beato te che te li hanno appesantiti....io sto allo step successivo cioè alla frantumazione dei cog.lioni.
Per fortuna che ci sei tu che capisci il bello e piacevole....
capirai quasi tutti i servizi erano doppioni di quelli ufficiali google XD
Lol, crapware è un parolone esagerato.
Si, ok.
giusto.
non mi imteressano le critiche nei confronti si Samsung... poichè a me non entra nulla.
Riporto solo i fatti.
Quella nelle foto fa schifo, comunque sia non è che n6 sia super ottimizzato, c'è un video in cui si vede chiaramente che note 4 lo massacra!
hai idea di quanto sia grande e diversificato il campo in cui spazia Samsung? :D
produce di tutto, dalle lavatrici alle petroliere.... dalle memory card ai megagrattacieli...
per farti un esempio... anche il Burj Khalifa (il grattacielo di 800 metri) è stato in gran parte costruito da Samsung.
Fallire? :D