
31 Gennaio 2017
Il CES 2015 è stato invaso da una moltitudine di dispositivi della cosiddetta sfera IoT (Internet of Things), dunque piccoli chip capaci di trasformare anche comuni oggetti in terminali high-tech. Questo è il caso del Delsey Pluggage, il trolley tecnologicamente avanzato che ci permette di viaggiare avendo sempre sotto controllo orari, peso e sicurezza del nostro bagaglio.
La lista delle funzionalità per questo trolley a quattro ruote è davvero lunga, partendo dall'auto-weight, ovvero la possibilità di calcolare automaticamente il proprio peso, decisamente utile di questi tempi. La dipendenza da dispositivi mobili è sempre tra le priorità, per questo la Delsey ha pensato bene di inserire anche una batteria in grado di ricaricare il proprio smartphone per le emergenze. Nessun problema se il bagaglio verrà perso durante gli spostamenti, con l'App dedicata potremo scoprire all'istante dove si trova (ma dovremo comunque attendere per riaverlo). Vediamo come funziona:
Per la sicurezza abbiamo anche un blocco digitale opzionale che funziona con le sole impronte digitali, tramite l'App potremo poi scoprire se qualcuno ha aperto la valigia in nostra assenza. Non mancano poi le chicche: dalle previsioni del tempo per la nostra destinazione alla check list per non dimenticare nulla, con tanto di speaker nascosti per amplificare il suono del nostro smartphone nei momenti d'attesa.
Non sappiamo se tutte queste caratteristiche saranno incluse di default, come del resto rimane un segreto anche il prezzo . Chi volesse maggiori informazioni può sempre consultare il sito ufficiale.
Commenti
Si ma quanto cavolo pesa sta valigia???
Hanno copiato "You're all I need to get by" di Marvin Gaye e Tammi Terrell nella base musicale del video. Sì, non è un problema e non centra nulla...
A me piaceva tanto il metodo della tara e del peso netto comunque xD