Samsung pronta anche con Android 5.0.2: in test su Galaxy Alpha

13 Gennaio 2015 50

Samsung continua con l'adattamento a tutti i più recenti smartphone Galaxy di Lollipop. Se per Galaxy S5 il roll out ufficiale è già iniziato in moltissimi paesi, Italia compresa, l'attesa è ancora tanta per Note 4, Edge, Alpha, Note 3, Note 3 Neo, Galaxy S4 e tutti gli altri prodotti di fascia inferiore che ancora non sono stati confermati.

Dopo diverse rom leaked, non tutte pubblicate, ecco che anche per Samsung Galaxy Alpha arriva la conferma di aggiornamento Lollipop. Rispetto agli altri smartphone Galaxy però, questa volta parliamo già di Android 5.0.2 e dunque dell'ultima distribuzione al momento disponibile. Considerando che sammobile anticipa sempre tramite twitter i propri video, non è da escludere che già in giornata possa arrivare un'anteprima di questa ROM. Rilascio pubblico previsto nelle prossime settimane.

Samsung Galaxy Alpha è disponibile su a 299 euro.
(aggiornamento del 23 febbraio 2020, ore 22:56)

50

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
hector100

ho letto da aprile a giugno..quindi per noi sara' a giugno.

hector100

ho avuto il g3 il sony z3c ed ora l'apha....vai di Alpha,lo z3c sembra un iphone 4..telefono sopravalutato alla stragrande.

Roberto

Cio, da possessore di lg g3 mi consigli alpha o z3c ? Vorrei telefono compatto e completo e potente come g3
Grazie mille

mattia cattai

Per l'alpha ci sarebbe la espansione della batteria però aggiungi da una parte togli dall'altra infatti anche se di poco il design ne risente

hector100

gli Samsung?

Gianmario Costa

Ma nessuna novità ancora?

gian

L'alpha è un grandissimo terminale.
L'ho acquistato da poco e mi trovo veramente bene.
Possiedo anche un htc one m8 e devo dire che sono due smartphone notevoli.
Alpha compatto,fluido e bello da tenere in mano.
L'unico neo effettivamente é la batteria,ma é ovvio che per fare terminali piú piccoli e sottili qualcosa si deve sacrificare.
Lo ritengo un ottimo prodotto,al contrario di chi lo critica senza neanche sapere le caratteristiche.
Octa core exynos si comporta alla grande,fluiditá e prestazioni di alto livello.

Luca

Ho un galaxy alpha e il LG G Watch R. Il mio si disconnette dopo una decina di metri e 3 muri

eryuio

Gorilla glass 4. É stato il primo smartphone al mondo.

snke

le dimensioni devono sacrificare qualcosa...

chillotti alessandro

Sei sicuro?

Tizio Caio

Certo che saranno aggiornati

Azzorriano

Sicuro che arriverà! Su tutta la serie Tab 3 KK alla fine è arrivato, dunque una major release la hanno beccata, sugli S arriverà Lolliopop, ma temo che ci sarà da aspettare un poco perché generalmente Samsung aggiorna prima gli smartphone.

Peppe

Conviene aspettare che questo terminale passa al dimenticatoio e non credo passera molto, io la reputo una buona alternativa :D

Rocco

Salve a tutti avrei da farvi una domanda.
Nella scheda tecnica dell'alpha ho notato che la protezione è gorilla glass 3 mentre sul web tutti dicono che ha il nuovissimo gorilla glass 4

bestme1

E se invece arrivasse, con un aggiornamento, anche sull'S5?

Stair

ma lo stai provando?

tonjage

In effetti sin da subito si parlò piuttosto bene dell'ottimizzazione e della gestione della cpu in riferimento alla durata della batteria ...

noncicredo

Grazie per la risposta. Posso chiederti che smartphone hai? Quanto ti distanzi massimo con l'orologio? Il mio problema è che con Jelly Bean posso andare anche a 15 metri con 3 muri in mezzo ed il Gear non si disconnette, mentre con Kitkat (tutte le rom provate) bastano una 10ina di metri ed un angolo e perde la connessione. :-(

Fabio

Per che no il multiutente? Sai se i tabl t di punto top di gamma Samsung cioè tab S verranno aggiornati a Lollipop?

KiLiKEO

i samsung*

Alebobobo

È bello si, anche maneggevole... Ha un sacco di pregi, ma non posso passare sopra alla batteria penosa che gli hanno messo. Non posso non arrivare nemmeno a cena dai... Un vero peccato perché merita :(

Coccomao95

E' disponibile solo per i brand Vodafone e 3.

Mario

Il bello è che gli Samsung che vedranno la 5.0.2 avranno il multi utente.. cosa che non è possibile fare con S5

marco03vr

ma perchè sul mio s5 non è ancora arrivato lollipop?

Luca

Uso il bluetooth solo per il mio android wear e per adesso non ho mai riscontrato nessun tipo di problema

volpe96

Questo Alpha è mostruosamente bello. Se solo non fossi un poveraccio (:/) me lo sarei già preso da un bel pezzo :Q__ _

Pitro

Mi posti la guida perché il mio ogni tanto surriscaldamento. Grazie. Comunque conero la bontà del device. Durata assurda . Copre tranquillamente la giornata è arrivo a volte al giorno dopo! Non lagga niente. C'è lho dal day one

Uazu

Thanks

salvo2.7

Purtroppo per esperienza ti dico che la gente associa i tel piccoli di samsung a prodotti di fascia bassa e hanno una sola fissa o meglio due: s5 e note4.
Alpha come ben sappiamo è un top gamma di alto livello, con soc potente ben di più dello snap 801 ma anche più moderno ed efficiente, parliamo di un 20 nm contro il 28 qualcomm, è costruito in modo impeccabile, ben fatto e solido tanto che non sembra neppure un samsung, veloce, reattivo, gran belle foto a livello dei migliori smart sul mercato, audio in capsula eccellente, ottimo anche in cassa esterna, ricezione e autonomia buona.
Il suo prezzo di listino logicamente era commisurato a tutto ciò ma samsung non ha fatto i conti col fatto che la gente associa i tel android in generale alla taglia..grande/costoso- piccolo/costa meno.
Logicamente non è cosi.
Questo da una parte unito al fatto che sony ha proposto il suo z3c a 500 euro hanno spezzato le gambe all'alpha con i suoi 700 euro di listino.
Porbabilmente se fosse stato messo inizialmente a 500 euro come per il sony avrebbe avuto più successo, tuttavia samsung non l'ha neppure pubblicizzato molto,anzi molto meno rispetto al suo solito.
Fermo restando che amo il sony z3c questo alpha è assolutamente superiore, inziando dal soc più potente e moderno, display super amoled, audio migliore, foto migliori e con un design ben più ricercato.
Tuttavia il sony ha un'autonomia impareggiabile e questo vale molto per tante gente..

noncicredo

Ragazzi una domanda a chi ha installato Lollipop sui vari device: la gestione del bluetooth com'è? Con KK so di molti telefoni che avevano problemi (in primis il mio Note 2): la situazione è migliorata/cambiata oppure nulla di nuovo?

squak9000

E allora rimani con KK e aspetta... tanto ha piu funzioni NOTE3 con KK che qualsiasi altro terminale con Lollipop.

misterblonde

secondo me a 350 li venderebbero a palate

salvo2.7

Per fortuna di noi consumatori un pò tutti gli android svalutano molto, in pratica attualmente un alpha garanzia italia te lo porti a casa a poco più di 400 euro. Penso sia un affare!

misterblonde

ottimo, è secondo me un buon acquisto se non si spendono cifre folli

salvo2.7

Nel caso avessi problemi è sufficiente togliere la batteria, fare un hard reset e disattivare samsung platform. Et voilà l'autonomia migliora di parecchio. Ieri con uso di questo tipo: un'ora di chiamata, 2 ore di navigazione web, social mezz'ora, cento wutasapp, mail in push , il tutto per metà tempo in 4g, mi ha fatto 4 ore e 20 min di display..ma in media come detto sto tra 4 ore e mezzo e 5.

Fabio

Sui tablet almeno i top gamma tab S di Samsung arriverà Lollipop? Con che tempistiche?

matiu2

sulle 4 ore, la batteria da 2500 non è ancora uscita.

Uazu

Accidenti!non avrei mai pensato che duresse così tanto!Mi potresti dare il link della guida?sai così mi porto avanti in attesa che me lo consegnino :)

salvo2.7

Nemmeno io da come alcuni ne parlavano...poi mi ha incuriosito il fatto che alcuni recensori dicevano che durasse tanto mentre alcuni poco, addirittura nel test di durata di phone arena l'alpha batte s5 in autonomia..ho indagato un pò e ho visto che il probelma dell'autonomia bassa è legato al surriscaldamento del device, in caso, è suffciente seguire una semplice guida per risolvere.
Posso dirti che alpha con uso intenso dura al 100% di g3 che non mi ha mai superato le 4 ore di display col mio uso mentre è inferiore ad m8 di un'ora circa...diciamo che è nella media..

misterblonde

davvero è così alta? non me lo sarei aspettato

losteagle17

Bene bene, spero che per quando uscirà ufficiale per Note 3 sia una 5.0.2. Non voglio trovarmi con problemi al sistema e dover fare un roll-back.

Luca

ce l'ho da un paio di settimane. Mai avuto cellulari samsung (eccetto per il gnex), ero un po' timoroso ma ora sono estremamente convinto dell'acquisto. Molto molto bello, costruito bene e ottimizzato bene (0 lags)

Tristania

Sto flashando Android 5.0.5 su iPhone 7. Non è che poi perdo jailbreak?

salvo2.7

O.t..quante ore di display fate con l'alpha? Ci sono notizie della batteria originale da 2500 mah?

salvo2.7

Ti troverai in modo eccelso...l'unico timore era l'autonomia ma ci faccio 5 ore di display e 16 da quando lo stacco dalla presa...va una bomba , personalmente sono rimasto molto stupito.

salvo2.7

Grande..il nostro alpha scalpita!!

Drak69

Io lo sto provando su note 3 da giorni quella di samsung leaked e va una bomba :D piu veloce, maggior durata e segnale sempre piu alto rispetto a kitkat. Questa beta fa sfigurare la versione "stabile" di kitkat che avevo.

matiu2

gran cosa, altro che smartphone abbandonato!

Uazu

Ottimo!!Appena comprato e mi arriva domani...spero di trovarmi bene!

Samsung Galaxy S20 Ultra (5.000mAh): live batteria concluso alle 21

Recensione Samsung Galaxy Z Flip, il futuro ha questa (doppia) faccia

24H con Samsung Galaxy S20 Ultra: e il gioco si fa serio

Recensione Samsung Galaxy S10 Lite: bene lo Snapdragon ma si poteva fare di più