Carlo Carollo entra in Microsoft Italia a capo del Consumer Channel Group

12 Gennaio 2015 29

Carlo Carollo entra in Microsoft Italia a capo della divisione Consumer Channel Group, con riporto diretto all’Amministratore Delegato, Carlo Purassanta. Carollo succede a Silvano Colombo che assume la direzione Retail Sales and Marketing nell’area Latin America di Microsoft e sarà basato a Miami.

Nel suo nuovo ruolo, si legge in una nota, "Carollo si occuperà della definizione delle strategie e delle attività di distribuzione di dispositivi e servizi Microsoft rivolti al mondo dei consumatori attraverso partnership con le principali catene retail e operatori mobili". Carollo, prosegue la nota, "collaborerà con l’ampio ecosistema Microsoft che coinvolge tutti i principali OEM per offrire agli italiani la migliore esperienza di acquisto e utilizzo di soluzioni ampiamente diffuse, come dispositivi e servizi Windows, Office, Xbox e accessori. "

Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia, ha dichiarato:

Sono lieto che il team di Microsoft Italia che si rivolge al mondo consumer si arricchisca di nuovi stimoli grazie all’esperienza e il know-how che Carlo Carollo ha maturato e consolidato con passione in questi anni sul mercato. Sono certo che il suo contributo e la sua visione saranno fondamentali per proseguire nel percorso di trasformazione intrapreso da Microsoft in questi mesi, con l’obiettivo di indirizzare le necessità dei consumatori in termini di intrattenimento, comunicazione e produttività. Carlo succede a Silvano Colombo, che in questi anni ha saputo guidare con successo lo sviluppo del business in Italia in un mercato in forte evoluzione

Carlo Carollo arriva da Samsung Electronics Italia dove, negli ultimi cinque anni, ha ricoperto ruoli chiave di leadership in qualità di Marketing Director prima della divisione Audio-Video e successivamente di quella Telecomunicazioni. Grazie ai risultati e alle performance raggiunte, nel 2013 ha assunto il ruolo di Direttore della divisione Telecomunicazioni. Carollo ha iniziato il suo percorso professionale nel 1996 in Procter & Gamble, assumendo cariche di crescente responsabilità nelle aree Marketing e Business Development e ricoprendo infine il ruolo di Western Europe Brand Manager. Nel 2006 è passato in McKinsey con il ruolo di Engagement Manager, guidando con successo progetti di consulenza a livello nazionale e internazionale.

Queste le parole di Carlo Carollo

Sono entusiasta di assumere questo nuovo incarico e di poter mettere la mia esperienza al servizio di Microsoft Italia unendomi ad un team solido e di persone di grande talento, che finora ha saputo raggiungere importanti risultati nel nostro Paese con brand consumer molto conosciuti a partire dal mondo Windows su Tablet e PC a Microsoft Lumia fino alla console Xbox

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Mister Shop King a 729 euro oppure da Amazon a 830 euro.

29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Enrysoft

Arrivando da Samsung dovrebbe sapere il fatto suo...un in bocca al lupo sincero.

Hari Seldon

Però se manca un'app se ne accorgono al cotone e la grafica di windows non aiuta.. Piace a pochi sopratutto al primo sguardo.

pleasehavefun

Ovvio, non c'è la mela sopra o la scritta Samsung... L'utente al quale ho risposto ha conflitti personali con WP e per quanto sente il bisogno di screditare i lumia appena può... È sicuramente vero che i Lumia attirino poco, ma è anche vero che 3 persone su 4 non sanno nemmeno cosa stanno comprando

Hari Seldon

È vero... Anche nella mia zona ci sono piccole zone o con surface o con i lumia (in genere c'è il 1520 bello esposto).. Sono sempre vuoti. Ogni tanto si avvicina uno, lo prova due secondi e se ne va..

Hari Seldon

Quella dei mpx c'era, quella del semplice facile veloce e c'è pure office e i cartelloni del 620 in regalo con qualsiasi compagnia...
Forse sarebbe ora che facessero feature interessanti e app degne di nota invece di continuare a cercare di vendere solo per pubblicità

Nicolas Zannerini

Non bisogna essere geni del marketing per vendere. Basta buttare giù una campagna pubblicitaria efficace (non come quelle viste fin'ora. Dove addirittura dovevi leggere quello che passava a schermo. così i più distratti proprio la ignoravano .-.). 2-3 o tre idee semplici: OS veloce, bella fotocamera e ricarica wireless (che fa sempre figo). Ogni tanto ci butti in mezzo la parola "quad core" o "millemila megapixel" e i babbei che di tecnologia non ne capiscono niente abboccheranno. Poi fai dire 2 caz*ate a Cortana nella pubblicità e hai vinto.
Poi ovvio che nei centri commerciali i telefoni devono essere in prima fila e tutti accesi (e questa è la parte più difficile).

pleasehavefun

Mammamia hai ragione, per fortuna che ci sei tu a smuovere le coscienze delle persone LOL

DroidLillo

In Lombardia c'erano

DroidLillo

Da Euronics si vedono e i telefoni sono sempre liberi, imbarazzante come per natale ben due postazioni, nello stesso negozio, della Samsung erano sempre stracolme mentre quella di Microsoft-wp fosse libera... Veramente non vi rendete conto di ciò?

Fabrizio

Entrare in McKinsey ti assicuro che non è facile, e anche il lavoro fatto a livello di marketing per Samung negli ultimi anni si è rivelato molto efficace..

Vinlook

allora è figlio del papa, gli somiglia pure!!

Lolloso

ah ecco, anche io sapevo questo

Antonioerre

Nokia aveva accordi con terzi per vendita e assistenza. Di suo non aveva praticamente più nulla. :)

R4nd0mH3r0

se così fosse, (e non ho le conoscenze per dire sì o no) chiamalo scemo...

Lolloso

mah io non li ho mai visti sinceramente, pensavo non esistessero

Lolloso

Beh il Lumia 800 frutta ancora ! il mio mandato in assistenza ed impossibile da riparare benché in garanzia, ha fruttato un Lumia 930 nuovo di zecca in sostituzione con tante scuse per il disagio, LOOOOL

iclaudio

questi fanno ridere..una volta si poteva parlare di strategie per vendere ecc ecc adesso parli con una persona che ha dietro una catena ramificata in tutta italia che vuoi inventare? quello che gli dai vende perchè sono gli unici,giornata tipo del manager manda 2 fax alla gdo 4 telefonate,una palpatina alla segretaria e via....premio produzione

Pipupipu

c'ha na faccia fa paura

Rick Deckard

Per le orecchie elfiche XD?

Pipupipu

a me sembra un Orco

matteventu

Anche io ho notato subito la somiglianza!!! XD

Vetro

A me sembra il fratello gemello di un noto blogger concorrente :-D

Rick Deckard

Leggendo il curriculum dovrebbe avere parenti potenti in mezzo mondo per quei posto solo per raccomandazione.. Almeno che non sia figlio del papa direi bravura..

Vinlook

bravura o raccomandazione?

Rick Deckard

Negozi solo nokia..

Lolloso

sai che sinceramente non ne ho mai visto uno ? Ma erano proprio negozi oppure centri assistenza che trattavano principalmente Nokia ?

Vetro

Avrebbero potuto rilevare i negozi Nokia... ma credo che ormai siano stati tutti dismessi. In quello che c'era al centro commerciale Campania (peraltro tenuto malissimo, con i telefoni esposti sporchi, spesso rotti e comunque pochissimo valorizzati), da qualche settimana c'è un negozio di macchine da caffè.

Lolloso

qualche spiraglio di vedere dei piccoli angolini Microsoft-dedicati nei negozi di elettronica come quegli spazzi tutti luccicanti dedicati a Samsung ?

M_90®

auguri :)

Recensione Asus VivoBook Pro X 14, OLED concreto!

Recensione Samsung Galaxy Book Pro 360, convertibile super sottile e leggero

Windows 11 disponibile da oggi: tutto ciò che bisogna sapere

Windows 11, Microsoft cambia idea sui requisiti: solo sistemi recenti