Windows 10: nuova foto con tema 'dark' e browser Spartan

09 Gennaio 2015 64

Non si arrestano le indiscrezioni sull'aspetto e le funzionalità integrate nella nuova major release del sistema operativo Windows . Dopo la consistente serie di informazioni diffuse nella giornata di ieri dalla webzine The Verge sul browser 'Spartan' | Nuovi dettagli su 'Spartan', il nuovo browser di Windows 10 | arriva la nuova foto che lo ritrae, insieme a parte dell'interfaccia utente Windows 10 caratterizzata dal tema 'dark'. La foto riportata di seguito è stata diffusa dalla webzine Cnbeta e viene considerata attendibile da fonti ben informate sullo sviluppo di Windows 10:

L'immagine avvalora le informazioni precedentemente diffuse che avevano descritto il nuovo browser molto simile - dal punto di vista dell'aspetto - a Chrome. A catturare l'attenzione non è soltanto la UI di Spartan, ma anche la toolbar inferiore di Windows 10 che presenta un tema scuro e nuove icone. Microsoft - aggiungono le fonti - avrebbe previsto per Windows 10 un doppio tema, uno scuro e uno chiaro, similmente a quanto avviene con gli smartphone Windows Phone.

Un nuovo screenshot importante perchè ritenuto in grado di rappresentare come potrebbe apparire la versione finale dell'interfaccia utente di Window 10, fermo restando che, nei mesi che separano dal suo esordio, Microsoft potrebbe apportare ulteriori modifiche. L'integrazione del nuovo tema scuro di Windows 10 porterà con sè anche un rinnovamenteo dell'interfaccia delle applicazioni preinstallate nel sistema operativo che verrà adattata al tema. Alcune indicazioni in tal senso sono state fornite dalla recente build (leaked) 9901

L'android più piccolo e potente? Samsung Galaxy S23, in offerta oggi da smartapp a 598 euro oppure da eBay a 669 euro.

64

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rick Deckard

Ma quelli c'erano prima che WP nascesse..

autodelta156

La ricerca immagini di Bing è stata spudoratamente copiata da Google qualche anno fa.
Come Android ha copiato lo stile della fotocamera di Windows Phone con lo swype diretto per accedere alle foto della galleria e gli swype orizzontali nel Play Store e nelle altre app.

alessandro

Fake o no spero che in WIndows 10 introducano davvero un tema dark...finora ho provato ad ottenere quell'effetto con le poche impostazioni di Windows 8.1 e alcuni wallpaper...Spero anche che le icone siano molto simili, mi piace davvero tanto :D io Windows lo vorrei cosi.

Fabrizio Silveri

Quello è il nome del chip per il controllo mentale.
Più Master di così....

Rick Deckard

Insomma.. Un richiamo va bene...
Ma guarda i siti bing e google, i servizi, gli OS..
Copia il compito in classe ma non la firma XD
Non deve per forza essere una caduta di stile.. Tutto qui

Gark121

Tema dark? Ottimo ;)

Antonioerre

Spero non sia il predefinito. Non mi piace un granché. Sembra Android. :)

Windmark

Si Chef!

Windmark

feik

Dario

Ma se ho capito bene ci saranno solamente un tema chiaro ed uno scuro? Non mi piace molto, è troppo minimal... sarebbe bello se si potesse scegliere tra diversi temi di vari colori (mi piace cambiare a seconda dell'umore...:-) poi per carità, l'importante sono le qualità tecniche... se W10 fosse effettivamente ancora meglio di 8.1 (che è già molto buono) andrebbe benissimo, ma anche l'occhio vuole la sua parte!

Filarono

Comunque Spartan pare la copia di Chrome. È pressocché identico!

Leo

la grafica è un fake

Alpha

Io direi che oggigiorno è impossibile non copiare...guarda anche altri settori...architettura e design sono mille copie da destra e manca ma se il prodotto finale è fatto a modo proprio non significa che non vale nulla...vorresti introdurre su sfondo pink per non aver copiato nessuno? è giusto prendere spunti da chi ha fatto meglio prima di te...non copiare!

Alpha

Obiettivo raggiunto...basta con mille mila tasti nel 90% dei casi inutili!

Xander88

Non vedo l ora :) hanno fatto bene a inserire un nuovo browser, explorer non é piu sostenibile ormai ha una brutta fama giustificata dalla sua scadenza! Spero che microsoft stupisca!! Non vedo proprio l ora di provarlo!!

Frank Chierici

Spartan, Cortana.. La prossima cosa si chiamerà Master Chief?

Rick Deckard

Dove? Sara una di quelle cose che disattivo al dayone perche io non la ricorso e windows lo ho usato anche oggi... Sia 7che 8.1..
È difficile negare che Microsoft stia copiando google un po in tutto:dai siti alle app da WP a w10..

Eugenio Volcov

vabbhè allora avete copiato il quadrato su sfondo nero <3. per il "Multitasking" 2 rettangoli sovrapposti esistono da tempi immemori sul desktop dalla prime release di Windows , e prima di android nel 2000 facevo i disegnini con paint io =) . Ora se hai finito a rinfacciare che qualcuno copia da android ne sarei grato visto che android ha fatto una cozzaglia tra Symbian , WM e Os Desktop negli anni e ora sto material design un vago tentativo per copiare la ModernUI e la sua semplicità che però su android è un ammasso di novità che crea altra frammentazione e che è ottimizzata malissimo con colori da autismo

KING KONG ®

tutte le cose minimali sono funzionali ci fa anche rima !!!

M_90®

io si

KING KONG ®

questo browser girerà anche con un Pentium II 250 mhz

Alessio Marzella

con il touchpad è di una comodità pazzesca, controlli tutto della modern, scrolli a destra e sinistra, pinch in e out, charm bar, passaggio ad applicazione in background, opzioni secondarie... Molto più comodo del semplice mouse

KING KONG

scusate sapete quando sarà a disposizione?

Rick Deckard

Il cerhio a sfondo nero è la home.. Comunque il simbolo del tasto iPhone è un quadrato e il tasto quadrato di android è la panoramica del multitasking..
Inoltre se guardi le versioni precedenti troverai la medesima icona che vedi anche in windows 10 al posto del quadrato..

Gio F.

presente

Fanatic17

Boh io col notebook mi trovo troppo bene anche perchè c'è la gesture della charm bar, per passare alle app recenti eccetera

Fanatic17

io sempre

Eugenio Volcov

si poi quel cerchio su sfondo nero prende ispirazione dai vecchi tasti home dell'iphone . e il quadrato per indicare "cerca ? " è molto intuitiva la sua funzione .

ER-MUMMIA

EFFETIVAMENTE SI SPACCHERA IN DUE IL SISTEMA OPERATIVO aHaHhahaHhAhaH!!!!!!!!!!!!!

MrSnurbs

Lo screen mi piace un casino, se l'UI di Win 10 è così, spaccherà!

Rick Deckard

Probabile... Sono simboli molto elementari ma usati intelligentemente..

ER-MUMMIA

QUESTO BROWSER è MOLTO SPARTANO (F5)

Eugenio Volcov

copiate a loro volta dal joystick della playstation quel triangolo cerchio quadrato .

b4rb0

un po troppo minimale...

Rick Deckard

Forse bon hai notato la coincidenza dello stile delle icone nella banda nera..

Matt7even

non mi convincono le icone
poi non riesco nemmeno a capire molto il senso di un tema nero su Windows.
come è necessario un rinnovamento stilistico, ma quello è troppo minimal

Matt7even

lascialo stare ha complessi d'inferiorità

Enrysoft

Stile essenziale...forse un po' troppo...vedremo comunque come si evolve...

Assetto Corsa ©

Si ma il portatile l'ho preso apposta per la mobilità e per usarlo sul divano a casa. Impossibile utilizzarlo col mouse. E cmq col touchpad multitouch, non devi andare a cercare nessuna barra di scorrimento. Lo scroll lo fai con le 2 dita esattamente come si fa con lo smartphone (solo che li si usa un solo dito)

Se devo stare su una scrivania, mi metto sul fisso che, usandolo per gaming, mi viene totalmente inutile l'utilizzo della modern ui :D

Massi

"Warren confirmed that this is indeed an old internal concept, not an
actual build. The concept closely matches recent builds though."
Fonte: MDL

Massi

bravo hai la barra di notifica e quella dei tasti dello stesso colore della barra di questa presunta build, quasi non noto le differenze tra i due sistemi operativi
.-.

Rick Deckard

Non è un fake... Guarda ti faccio lo screenshot da windows 10

Madalin Bujor

nono con il notebook o netbook è impossibile o meglio scomodo per il fatto che devi cambiare posizione della mano, per questo ho detto espressamente : rotella. ti consiglio di provare con un mouse e vedrai che sara diverso perchè non dovrai spostare le tue ditta che di qualche milimetro dalla comoda posizione del mouse. motivi per cui reputo utilissima la M.UI? beh:
- l'organizzazione : io ho diverse colonne con i vari programmi per il tempo libero per la navigazione , per i multimedia, per il Lavoro , per il gaming , quindi muovo di tot la rotella ho il programma o il link rapido e boom ! ho tutto sotto le mani !
- la ricerca rapida: premo il pulsante start e inizio a tastare quello che stavo cercando ed eccolo li ! :D

lo so magari non ti possono convincere pero parlo secondo i miei gusti e per il mio uso personale

asd555

Sì ormai con Windows 8 sono abituato anche io a questo stile, però così è troppo ridotto ai minimi termini! Naturalmente l'importante è la funzionalità!

Assetto Corsa ©

Ma io teoricamente, dovrei trovarmi ancora meglio perché lo uso sul mio notebook che ha il touchpad multitouch (quindi posso scorrere con 2 dita a destra e sinistra o dove mi pare), ma proprio non mi ci trovo.

Trovo comodo solo l'apertura immediata della webcam dalla modern

Madalin Bujor

la rotella fa tutto nel movimento , e le shortcut della tastiera :3 credimi non è che ci cazzeggi ma mi viene proprio meglio nel mio lavoro tenere cosi organizzato :D spero lascino l'opzione di averla ancora in windows 10... anche xk mi servirebbe un multydesktop

Massi

è davvero bello, purtroppo è un fake

Emnrico

Ahahahaha ;)
Dai però io tutte le volte che vedo un Windows Os vecchio rimango sconvolto dall'interfaccia.

Assetto Corsa ©

Ma anche a me piace tanto esteticamente, ma proprio non riesco ad usarla col mouse. La trovo scomodissima

asd555

Ok con lo stile minimal, però mi pare si stia esagerando! Troppo asettico!

Recensione ROG Strix Scar 17 (2023), il nuovo Ryzen 9 7945HX è una bomba!

Recensione MSI Prestige 13 Evo A13M: business elite

NVIDIA Studio e Omniverse, come annullare 7.000 Km grazie alla tecnologia

Recensione Medion Erazer Major X10: Intel ARC A730M sfida la RTX 3060 | VIDEO