
20 Agosto 2015
08 Gennaio 2015 19
Asus presenta ufficialmente una nuova rivistazione del Fonepad 7 lanciato a maggio dello scorso anno, durante quest'ultima edizione del CES 2015 di Las Vegas. Nel nuovo modello presentato, Asus Fonepad 7 (FE171CG), ritroviamo nuovamente il display da 7 pollici (1024x600) ed il processore da 1,2 GHz dual-core Intel Atom Z2520 con GPU PowerVR SGX544, a cambiare è invece la versione Android, aggiornata a KitKat 4.4, la fotocamera posteriore che sale fino a 8 Mpxl (sebbene in alcuni paesi verrà commercializzato ancora con sensore da 5 Mpxl), 1 o 2GB di RAM sempre a seconda della regione, un maggior quantitativo di memoria interna ed infine il supporto dual-SIM e la possibilità di effettuare chiamate.
Il design è forse la parte che ha subito maggiori cambiamenti, lo spessore è stato ulteriormente ridotto passando a soli 7.9mm e le nuove linee lo hanno reso un tablet molto elegante e piacevole da vedere.
Specifiche tecniche complete:
Asus Fonepad 7 (FE171CG) sarà disponibile in nero, bianco, oro e rosso ed insieme al tablet verrà venduta separatamente anche la speciale cover MagSmart. Rimaniamo in attesa di saperne di più sul prezzo e disponibilità per il mercato italiano.
Recensione Samsung Galaxy A54: il telefono da consigliare con un solo sfidante
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Commenti
chromecast funziona con android 4.1
fonepad ce l'ha quindi dovrebbe funzionare..
mi hai fatto spaventare.
Questo è quasi un necropost.
Quando nacque chromecast, funzionava con android a partire dalla versione.... quindi i vari tipi di fonepad se non sono stati aggiornati almeno a tale versione, non possono interagire con la chromecast.
Io non l'ho presa, ma solo perchè per ora non mi serve più
perchè niente chromecast? ho appena letto il tuo commento, ho appena comprato la vecchia chromecast con la promozione della vodafone a 19 euro.. appena arriva la proverò.. tu l'hai già provata?
È cmq allineato a tutti gli intel atom in circolazione, in mio memopad hd7 con mediatek sicuramente dura il 30% in più, ma questo l'ho riscontrato in altri intel
è un tablet che la batteria dura come un cellulare.
No, l'Intel è buono, solo un po vorace di batteria
soprattutto niente cromecast
il primo fonepad a livello di sistema operativo non è mai stato aggiornato..sempre con la 4.1.2..solo aggiornamenti del firmware..ce l'ho ancora..neanche zen ui..che tristezza..
con cento euro te lo porti a casa. dual sim, tablet. un mio amico ce l'aveva il modello prima e non era male anche se aveva l'intel dual core da 1,6ghz con HT. ma questo è più scadente della vecchia cpu?
Ok che costerà poco. Ma l hw grida vendetta .
Purtroppo l'Atom succhia la batteria molto più dei cortex
gran parte dei 7" sono 1280x800= 1,024 Mpix, questo sono 0,614 MPix e rispetto ad esso la differenza è esattamente del 40% in più, non dico il doppio ma non ci andiamo lontani, altro che non cambia molto!
Io ce l'ho dentro casa per un familiare, la versione da 600p (pagato 99€ il mese scorso). Lo schermo è sgranato e fa cagare. Buono per il prezzo e per chi lo usa, però.
la risoluzione O.o
ma su un 7" 600p o 720p non è che cambia molto
Cmq la storia che asus aggiornava subito i propri dispositivi è una gran cavolata!!!
Io avevo il primo fonepad e non ha ricevuto manco la 4.3 (è passato solo da 4.1 a 4.2), ho anche un t110 da 10" ed è rimasto a 4.3 (passato da 4.0) l'hw è praticamente lo stesso del nexus 7 prima generazione quindi potrebbe avere anche 5.0 e invece niente!!!
Basta questi display SD ne l2015! :\
Ma il fonepad che si era al mwc dov'è finito? Questo ha una risoluzione bassissima...
Interessante ma ancora con kitkat? :-O