MediaTek punta sul miglior Wi-Fi con l'ultimo chip MT7615

08 Gennaio 2015 0

MediaTek ha svelato nelle scorse ore due nuovi componenti della sua line up, il chip dual-core MT2601 per Android Wear e il nuovo SoC MT7615 con il miglior modulo Wi-Fi in circolazione. L'obiettivo è quello di fornire ricezione e velocità di trasferimento massimi alle prossime generazioni di device, contando naturalmente sull'ultimo standard 802.11ac ed il range compreso tra i canali da 2.4 e 5GHz.

MediaTek definisce questo chip come il più potente ed efficiente della categoria, grazie al supporto MU-MIMO sarà quindi possibile sostenere senza alcun problema lo streaming di contenuti 4K ed importanti trasferimenti di dati. Al suo interno troviamo infatti una configurazione 4x4x4 (4Transmitter, 4Receiver e 4Spatial Stream) che gli garantisce il massimo delle performance, ma all'interno del SoC troviamo anche un processore quad-core ARM MT7623 e Bluetooth. Un chipset che sarà verosimilmente utilizzato anche per wearable, Smart TV e speaker, oltre alle ovvie implicazioni mobile.

Verrà distribuito ai principali partner dal prossimo trimestre, dovremo attendere quindi la seconda metà del 2015 per vederlo in commercio.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?