CyanogenMod 12 ufficiale su LG G2: la video prova di HDblog.it

08 Gennaio 2015 249

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Non abbiamo ovviamente resistito all'installazione delle prime CM12 che sono uscite all'inizio della settimana e che in questi giorni stanno arrivando per moltissimi smartphone e Tablet Android. LG G2 è stato praticamente il primo, insieme a OnePlus One, a ricevere la nighlty anche se si parla solo di qualche ora di anticipo.

Da un paio di giorni stiamo testando il firmware e siamo rimasti piacevolmente colpiti da quanto sia ottimizzato per essere un primo rilascio. Non solo funziona praticamente tutto quello che normalmente utilizziamo, ma anche la reattività, stabilità e fluidità del sistema è praticamente perfetta con solo lievissimi inpuntamenti.

Sorprende anche l'autonomia. Sebbene ci sia ancora qualche problema nella visualizzazione del grafico delle applicazioni nelle info batteria, i consumi su G2 sembrano essere bassissimi. Per fare un esempio stamani in 4 ore di utilizzo abbiamo perso solo il 2% di batteria con circa 25 minuti di display acceso e varie notifiche. Non è certamente un uso intenso e anzi, tutt'altro, ma il 2% è comunque molto poco e in stanby pare che non ci sia praticamente consumo.

Incredibile anche la velocità del browser sia nel render che nello scroll, pinch e pan. Chrome rimane ottimo ma il programma stock è ulteriormente migliorato. Mancano comunque moltissime delle personalizzazioni che abbiamo imparato a conoscere sulle CM11 che sicuramente arriveranno prossimamente ma, su G2, l'esperienza è sicuramente da provare.

LG G2 è disponibile online da Amazon a 109 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono. Ci sono 29 modelli migliori. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 13 agosto 2020, ore 03:42)

249

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mirco Lorenzon

Su lg g2 mini questa Rom va bene? O ci sono dei difetti.

francesco

io proveniendo da cloudy g3 ho fatto wipe completi e credo sia meglio se lo fai ache tu... anche xke le goggle app di kitkat nn funzionano su lollipop...cmq consiglione personale.. aspetta a installare la cm12 è acerba... le prime versioni andavano bene ma le ultime nightly mi davano problemi.. per ora sono tornato alla cloudy g3 2.2...

Alessandro

Ho G2 con cyanogenmod 11 posso fare solo i wipe cache e dalvik per installare la cyanogen 12?

mattia perico

ci sara ancora il blocco dello schermo sulla home quando si fa un doppio tap?

Amadeus Amadeus

Grazie mille!

Daniele

Internal storage no

Amadeus Amadeus

Anch'io ho la cloudyg3, con teamwin devo fare tutti i wipe (system, data, dalvik e cache) comepreso internal storage o internal storage posso fare a meno?
Grazie per il chiarimento.

Daniele

la falshi sopra ma devi fare un fullwipe...ovviamente

hammyboy

8h in aero modo, batteria consumata 0% la mattina era ancora al 100%

Angelo Emanuele Lombardo

abbiamo un vincitore ahahah

pako2000

Scusate ma io ho installata la.cloudy g3 sul g2 devo per forza riportarlo alla rom stock? O mi basta flasharla sopra la cm12?

fire_RS

aspetta e spera..

Felk

Che battuta tristissima ahahah

Luke Gallucci

Scusami ma dove posso trovare la recovery TWRP per il G2, che supporti Android 5.x ? perché sul sito ufficiale non compare. Grazie

Lorenzo Caner

indubbiamente Rocco
:)

francesco

Non credo funzioni l'oa in generale... Io ho g2 e non notifica aggiornamenti... Pero facendo un wipe cache e dalvik cache puoi flashare gli aggiornamento giorno per giorno senza perdere app e memoria...

Razorbacktrack

non credo proprio,non ci sono svuluppatori per quel telefono tranne 3 che si sentono semidei ed invece di fare rom funzionanti,le riempiono di porcherie tanto per dire "HA PURE QUESTO" e poi non funziona nulla . Esempio veloce? Inseriscono un tema "lollipop" e si trovano ovunque scritte bianche su sfondo bianco

Hunter 85

Cyanogenmod 12 ci sarà per note 3 neo? Tanto Samsung non sa fare i software, e pazienza che perderei anche la garanzia. Ma rivoglio un dispositivo eccellente come prima o migliore, e non come ce l'ho adesso per colpa di Samsung

bilbo baggins

per s2,s3 e note2 (LTE) non c'è più il supporto ufficiale da parte del team cyano

emandem

Sono proprio di parte qui eh...Perchè non scegliere OnePlus One che è più recente?

Daniele

Sul post xda ci sono i link alle app per cambiare selinux e init.d
Con selinux su applicazioni non funziona...deve essere su permissivo

diego

Se linux è messo su applicazioni.. Ma se clicco non succede nulla..

limebello

nop :-(

Daniele

sembrerebbe mai..........

Daniele

hai impostato la stato di SELinux su permissivo? Hai abilitato il supporto init.d? Se non fai queste due cose la lista resta vuota.
L'app per cambiare lo stato si selinux la devi lasciare installata e consentire sempre l'accesso root, altrimenti ad ogni riavvio si reimposta su "applicazione". Per l'init.d una volta abilitato puoi anche disinstalle l'app. Secondo me il consumo della voce varie non e' anomale, e' solo differente il modo di visualizzare la statistica. Credo che in varie siano inglobate tante voci relative al consume e quindi e' normale che sia elevato. Io con 3 ore di schermo copro tranquillamente una giornata intera e la voce varie e cmq sopra lo schermo...

diego

Ho seguito il tuo commento.. Ma non mi trova nessuna marca di dispositivi..la.lista è vuota..poi volevo chiedevo un'altra cosa.. Per quanto riguarda la.batteria mi compare un consumo anomalo si varie.. Capita anche a voi?

Daniele

il robottino a pancia in su con il segnale rosso e' la recovery stock. devi installare una recovery custom

SmartSnap

Esatto, sai che nervi quando l'ho installata oggi! Non c'è nemmeno il "solleva per risvegliare"... Quanto ci voleva a farlo?! BAH.

stramaxxa

"double tap to wake" non c'è sul N5 con la CM12...... è l'unica funzionalità che apprezzo sul mio LG G Pad con la rom originale....... azzolina

Lorenzo Stefani

Anche per questo ho preferito un Note 3 Neo.

Federico

scusa, potresti linkare lo zip per il telecomando o dirmi come si chiama il thread? lo cerco da una vita haha

Alessandro Orsini

Anche per me... Un pò perchè 32gb al giorno d'oggi sono "pochi" e un pò per questione di principio.

Simonespada97

io non riesco piu ha installare room e rooterare il g2 mi da questo problema nn so come fare

agvnn

La risposta alla domanda iniziale l'hai data tu stesso, nella seconda parte del tuo post.

RadFranz

Risposta super-esauriente, e anche molto gradita!
di nuovo grazie mille, mi sa che la proverò appena possibile!

Daniele

IR blaster funziona. C'è uno zip su xda da flashare che lo abilta e installa il quick remote
Led anteriore funziona, posteriore no.
Bluetooth perfetto (lo uso con il navi della Opel insignia si accoppia perfettamente, scarica la rubrica(che con la stock non faceva tanto da avermi costretto ad acquistare un app apposita che oltretutto non sempre funziona) e funziona anche l'opzione dispositivi attendibili di smart lock. In pratica il telefono si sblocca automaticamente quando entro in macchina).
GPS funzionante e velocissimo nel fix dei satelliti.
Sensore prossimità funziona.
Luminosità automatica non lo so...non ci ho fatto caso.
Con spirit FM 2 funziona anche la radio FM con tanto di RDS.
In sostanza l'unica cosa che manca è il supporto alla quick window cover
Per il resto la ROM è praticamente perfetta. Velocissima, tastiera spettacolare, graficamente molto gradevole e non si impunta mai.

Mattia Lamberti

Grazieee

RadFranz

ciao, volevo qualche informazione in più sul supporto hardware di questa release: l'IR blaster funziona? e i LED anteriore e posteriore? Bluetooth e fix gps? sensore di prossimità e luminosità automatica?

grazie in anticipo a chi mi risponderà!

Felk

L'elevata durata della batteria ormai dovrebbe essere uno standard, e invece è una cosa che solo pochi dispositivi permettono di avere.. Assurdo.

sgl888

Per me è già un motivo sufficiente per non acquistarlo.

Daniele

con wipa data cancelli le app. Per aggiornare da una nightly all'altra basta wipe cache e dalvik cache....anche se probabilmente dalvik cache non serve dato che lollipop non usa piu' il vecchio runtime ma il nuovo art.

Zero

Iride UI

Fanatic17

Riesci ad avviare in recovery?

Fanatic17

flasha da recovery, wipa solo data

mirco

prova a cercare: guide su anbrick/ripristino, forse col ripristino risolvi, ma non va in recovery?? se va reinstalli una rom con cavo otg.

Renato

Ciao nessuno di voi sa quando uscirà la cm12 per galaxy s3 i9300?

Mario Sernicola

interessa anche me! :(

scarmic

z3c sulla carta è anche superiore, ma sono tutti terminali che non ho mai provato.. Credo comunque che nessun Note arrivi a tale autonomia di utilizzo intenso.

ascis

questa era la cm 1 m6, da quella rom non ho mai più avuto risulati del genere. (le 7 e rotte ore di schermo erano la riproduzione continua di un video di youtube, stavo seguendo una guida, tutto il resto era comunque attivo con 4 mail, e luminosità 52%

in ogni caso ho installato alle 14 la terza nigthly cm 12 e promette molto bene in autonomia

navacomelava

OT: Buongiorno a tutti!Premetto che vi leggo spesso, ma che questo è il mio primo post, e sopratutto che sono un neofita proveniente dal mondo iphone.
Posseggo un lg g2 d802 32gb, che era correttamente rootato e montava una rom optimus g3 1.4. Avendo visto l'uscita della cm 12 5.0.2 e volendo provarla, ho cercato di aggiornare la recovery twrp alla 2.8.1, a quanto pare senza successo, trasformando il mio g2 in un bel fermacarte. Il dispositivo non riesce nemmeno ad avviarsi, subito dopo il logo lg compare la scritta 'security error' ed il terminale si spegne...qualcuno potrebbe aiutarmi? Premetto che ahime non ho un backup dei file..ho provato con il software lg, ma il dispositivo non viene rilevato dal pc...
Spero qualcuno possa aiutarmi :(

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione LG V60 ThinQ 5G: a 899 euro con il Dual Screen cambia tutto

#HDonAir presenta in Anteprima LG V60 e serie K 2020: live oggi alle ore 18.00

LG V60 ThinQ 5G ufficiale: video 8K e rigorosamente Dual Screen | Caratteristiche