TCL/Alcatel è pronta a reintrodurre il marchio Palm nel mercato

07 Gennaio 2015 12

Attraverso un comunicato rilasciato al CES 2015, TCL/Alcatel ha confermato alcune voci che giravano nell'aria da qualche giorno, rendendo ufficiale l'acquisto del marchio Palm da HP. Nel comunicato è possibile leggere che la società ha intenzione di creare una nuova Palm Inc. che si occuperà di gestire il brand. La nuova compagnia avrà sede nella Silicon Valley e avrà lo scopo di riportare il marchio Palm ai fasti di un tempo, attraverso l'introduzione di diverse innovazioni in svariati ambiti, a partire dal design, user experience, tecnologia adottata e molto altro.

Il matrimonio tra Palm e HP non è mai stato molto proficuo per lo storico marchio e anche la loro più interessante idea, WebOS, è ora nelle mani di LG: le alternative disponibili sembrano quindi restringersi a una sola, Android. Con tutta probabilità, TCL sarà in grado di sfruttare meglio la sua posizione di quinto produttore di dispositivi mobili a livello mondiale e l'esperienza e il know how acquisiti dai 5000 ingegneri di Alcatel, in modo da proporre una nuova gamma di prodotti a marchio Palm. 

Staremo a vedere nel corso dei prossimi mesi cosa potrà nascere da quello che TCL chiama "Palm Project": che ci sia già qualcosa in cantiere?


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
qandrav

guarda non dirmelo...capisco che i tempi forse non fossero l'ideale però pensare a quello che si poteva già fare all'epoca :(
mi è venuta voglia di riaccendere uno dei 2...

Guido Carenza

altro che iphone revolution, altro che galaxy note.. sono stati davvero poco svegli e svelti.. avevano l'oro tra le mani..

anonimoconosciuto

infatti mi riferivo alla generalizzazione dell'affermazione

geepat

Non è sempre vero. Ma in questo caso, si.
Software con un paio di colpi di genio ma per il resto inutile, niente applicazioni, e hardware scarsetto assemblato anche male.
Penso che avrei preferito anche un Blackberry a loro, all'epoca.

anonimoconosciuto

non entro nel merito dei prodotti.

ma affermare che se una cosa non piace al mercato, cioè ai consumatori, è la conseguenza di una scarsa qualità, è un gran cavolxta!

geepat

Ahahahaahahaha ma per favore. I prodotti HP/Palm facevano ridere in confronto alla concorrenza. Qualche idea interessante, ma tutto lì.

qandrav

ho ancora in casa un paio di mitici tungsten :(

PaoloC

Non mi sembra che abbia molto senso riesumare palm

matteventu

Beh, HP Pre 3, Veer e TouchPad erano ottimi prodotti... Che siano stati dismessi due giorni dopo la messa in commercio è un altro discorso xD

Maurizio Mugelli

perche', hp gli ha fatto giustizia da quando l'ha comprato?

matteventu

La rovina di un marchio storico.
Spero solo che HP glie lo conceda in licenza (in modo da avere qualche speranza per riutilizzarlo per bene) invece di venderglielo.

noncicredo

O hanno delle idee rivoluzionare oppure deve esserci dietro una questione legate a diritti commerciali. Altrimenti questa è una mossa suicida, vista la concorrenza attuale.

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?