HTC One M8: build finale Android L tra 1-2 settimane | Rumor

07 Gennaio 2015 59

Ancora novità sull'atteso aggioranamento ad Android L per HTC One M8 provenienti dallo sviluppatore LlabTooFeR. Secondo le informazioni in suo possesso, la versione finale dell'aggiornamento ad Android L destinata ai terminali commercializzati nel mercato europeo sarebbe in dirittura d'arrivo, pronta tra 1-2 settimane. La build sarebbe identificata dal numero di release 4.16.401.x.

Una tempistica in linea con quanto precedentemente comunicato dal produttore taiwanese che aveva indicato entro fine gennaio la data di avvio della distribuzione. Come di consueto, la community di sviluppatori indipendenti potrebbe rendere disponibili le prime custom ROM basate su tale release software anche prima di tale termine.

HTC One M8 è disponibile online da Amazon Marketplace a 186 euro. Per vedere le altre 5 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 06 settembre 2023, ore 09:10)

59

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bio'

Grazie delle informazioni ;)

LemonLennon

ancora nessuna news?! =( =( =(

vynnypooh

Sempre più vicino...

lebrac

No, il feed della tastiera consumerà 1% in più se lo tieni attivo, di pure alle tue amiche che possono iniziare a divertirsi

Bio'

Ah non consuma? Bene allora farò utilizzare alle mie amiche il cellulare al posto del vibratore, sai le batterie durano poco sui sextoys

lebrac

Il feed della tastiera è fantastico... E la batteria non ne risente minimamente, sono inezie in confronto ai veri consumi dei componenti

Bio'

Ahahahahah che bisogno c'è di avere il feed attivo sulla tastiera ? Io non uso la vibrazione neanche per le notifiche e x le chiamate. La odio perché consuma e non poco !

lebrac

Ma dai...quella vibrazione la fa anche per ogni lettere che digiti sulla tastiera, quindi migliaia di volte in un giorno, contro le 50 massimo dello sblocco...

Bio'

È sempre un elemento elettromotrice, consuma e come.

Alessandro Monticelli

10% di batteria? In un m8 non penso basti un po di vibrazione

Darkat

Lollipop è uscito a novembre 2014, il suo sviluppo è presumibilmente iniziato con la fine del rilascio dell'ultima versione major di kitkat, la 4.4 a ottobre 2013. La sense 6 è comparsa insieme all'm8 a febbraio 2014, il suo sviluppo deveer forza di cose essere iniziato "almeno" 6 mesi prima del rilascio del telefono, quindi all'incirca luglio/agosto 2013. No direi che semplicemente per questioni temporali non è andata cosi, tra l'altro sia HTC che google si sono ispirati alla barra di ios7 quindi direi che non c'era molto da suggerire da parte di google ad HTC. Per di più non sarebbe convenuto ad HTC: se google aveva in mente di introdurre delle nuove api in lollipop quasi un anno dopo dall'uscita della sense 6 avrebbero sprecato tempo e risorse per una soluzione proprietaria che sarebbe diventata inutile da li a poco...non c'è da stupirsi di nulla. Google ha preso spesso ispirazione dalle versioni di android proprietarie, e la dense è sempre stata una ROM molto amata dagli sviluppatori terzi(xda è nato con HTC) e grande fonte di idee (i suoi widget degli orologi ad esempio sono sempre stati copiati in massa, in tutte le versioni, 1anno dopo da tutti gli altri produttori)

Bio'

Nel suo piccolo in una giornata ti tira giù quel 10% utile. È poco??? Per me no

Bio'

Lollipop prende spunto dalla sense 6?? ma dove? I colori erano già presenti perchè è stata google a dare una guida ai brand esterni come fece tempo fa con l'icona della batteria, che da colorata doveva diventare per tutti i brand bianca, come su tutte le relase di android stock.. Quella che dici tu è una linea guida proposta da google. Che poi htc è stata la prima ad introdurlo questo è un conto, ma non vuol dire che ha inventato lei quello stile..

Bio'

Almeno c'è qualche utente che la pensa nello stesso modo..

Bio'

Si a mio parere è rustica.. Hai provato lollipop?? Devo dirti la verità ho scoperto che questo super lcd3 ha dei bei colori, e li esata molto con lollipop, mentre con la sense i colori sono meno saturi e più chiari.. Neanche con nova launcher ed il pacchetto sunshine e varie ho visto tanti colori.. Poi mettici le icone più grandi di lollipop, più colori nella home e nelle varie app interne ed il material design, la differenza si nota, positiva tra l'altro..
Con la sense tutti questi colori te li scordi, ed il display sembra meno vivace perchè tutto quel grigio scuro e bianco falsa completamente la bellezza che esso ha.
Poi tutto è soggettivo, ovvio che se lollipop lo hai visto su un nexus 5 non noti la differenza perchè quel display sembra un tft del 2011..
Poi la sense con android stock non è che sia tutta sta differenza.
Un conto è passare dalla touchwiz che ha millemila funzioni ad android stock, ed un altro conto è passare da sense ad interfaccia stock.. NOn ci perdi niente, tanto la sense non ha nessuna funziona che può essere molto utile..
L'unica soluzione è sperare in una sense 7 più piena di colori..

Bio'

Cambia solo il colore nelle parti alte delle app. Android L è spettacolare in quanto ha molti più colori vivaci.. La sense è tutta grigia e bianca..

Bio'

Sono ancora alla seconda carica.. Ripetto alla sense 4.4.4 noto solo che il 3g ed il wifi sono solo leggermente meno veloci a connettersi.. Come durata siamo li, molto simili..

Bio'

Certo certo come preferisci..

Tommo

Grazie mille.. gentilissimo.. ma il metodo del ruu non mi convince al 100% e soprattutto non mi va di fare l's-on con sunshine.. Vedo come va Lollipop su sense altrimenti vado di CM12 :)

Bio'

Ho cambiato l'intera ruu.. serve l'soff fattibile solo con sunshine, un apk che ti costa 20 euro ma ne vale la pena se vuoi anche ripristinare la garanzia e tutto. Comunque si è semplicissimo, non c'è bisogno di sbloccare il terminale ovviamente, quindi non ti modifica le scritte System status unoffiacial e device unlocked ecc... Ti esce solo s-off anzichè s-on.
Si cambia il cid e si mette quello del google play edition in modo da far leggere la ruu senza subire errori, poi una volta installata esso contiene già la recovery, parte modem e tutto quanto già nella ruu..
Se vuoi mi aggiungi su facebook e posso spiegarti passo passo come fare.. Quì sul blog di hdblog c'è una guida.. Se vuoi un supporto live posso darti una mano..

Bio'

Quello rosso dell'htc eye è bellissimo a mio parere

lebrac

Non mi sembra una roba grave eh...

Bio'

E dell'impossibilità di non poter disattivare la vibrazione quando si fa il doppio tap per accendere il display..

Tommo

Hai cambiato solo la rom? O hai anche cambiato CID ecc.? Mi potresti linkare la guida/file di download che hai usato.. grazie in anticipo!

Tristania

Infatti ho parlato di ritocco, non di sala rianimazione...

Alessandro Monticelli

Speriamo che anche per m7 lo rilascino in quei giorni, anche se alla fine il vero cambiamento più che con lollipop sarà con la sense 7

Alessandro Monticelli

Una rimodernata ci sta ma tra le interfacce android forse è comunque l'ultima ad averne bisogno

Alessandro Monticelli

Quoto, la google si è svegliata con questo lollipop perché prima doveva baciare i piedi ad htc e imparare da questo punto di vista. Poi non so come fa a dire che nella sense 6 non ci siano i colori... Fino alla 5 lo pensavo anche io ma adesso è ben fatta

Alessandro Monticelli

M8

lebrac

Dovevi tornare in s-on e rimetterlo in "locked", a quel punto flashavi una ruu ed eri a posto...fatto così per il mio l'hanno accettato e riparato. Poi rifatto s-off

Wang Zhou Lorenzo

ragazzi e' meglio htc m8 o moto x 2014

Darkat

Ma anche no, non esiste da nessuna arte sta roba...l'importante è che sia bello e intelligente il sistema, e ti assicuro che lo è

Giallo

Al mio che era relocked e mai rootato hanno rifiutato l'intervento in garanzia per la fotocamera :(

Tristania

L'interfaccia di Htc come ho già detto va soltanto raffinata. Invece quelle degli altri produttori quali Sony, Samsung, Lg etc, vanno rifatte ex novo dal chirurgo estetico che sono proprio brutte.

Alessandro Pisano

Ma quello del 3 gennaio era un calcolo sbagliato, era a 90 giorni dal sorgente, uscito il 4 novembre....più 30 giorni fa 3 febbraio....quindi sono perfettamente al passo con i tempi stabiliti

Alessandro Pisano

Fratello, sblocca pure tutto quello che vuoi, HTC non è sensung, non ti scassano le uova per un root o per aver flashato qualcosa, mi è capitato di portare HTC con bootloader sbloccato, s off e recovery e non mi hanno mai fatto storie....fidati, non ci sono problemi

ekerazha

E' scritto nei concetti di coerenza ed omogeneità. Infatti Google è passata allo scorrimento orizzontale anche nell'app drawer.

Darkat

Beh e dove sta scritto che deve essere tutto orizzontale? anzi aiuta a distinguere il drawer dalla home (in android stock molti utenti non capiscono la differenza, infatti ha costretto google ha non permettere la creazione di home vuote in kitkat)

Davide Lapedota

si, sul blu, sull'arancione, sul viola e sul nero

Davide Lapedota

si, ma lo sblocco del bootloader si esegue tramite htcdev e quindi anche se riblocchi il bootloader ne rimane traccia :(

ekerazha

Ah si vede che hanno aggiornato anhe l'effetto della Sense, fino a non molto tempo fa era anche lei a scorrimento continuo... comunque rimane incoerente col il resto della UI (ad esempio le schermate del "desktop" si muovono orizzontalmente).

Darkat

Non proprio, quella di froyo era una pagina a scorrimento continuo, quella di HTC è a pagine, quindi come quelle orizzontali di android stock fino a kitkat, ma senza quell'orribile effetto "mazzo di carte"

Darkat

Ma in realtà Lollipop prende parecchio spunto dalla Sense 6, in vari punti, proprio i colori infatti erano già presenti, certo solo nelle app HTC ma quello era ovvio, in più HTC ha introdotto, rispetto alla barra di iphone ad esempio, il la trasparenza in tono sulla barra delle notifiche, per rendere più leggibile il tutto anche con i colori più accesi e chiari, dando tra l'altro un tocco di classe a mio parere. Insomma sicuramente Google non ha niente da insegnare ad HTC in fatto di stile, semmai il contrario. Non vedo l'ora di vedere come hanno integrato lollipop e cosa hanno preparato per la Sense 7.

marco

come ti sembra la durata della batteria con la GPE?

Francesco

Secondo me questo aggiornamento lo sta aspettando anche Google, cosí htc gli sistema un po' di bugs. LOL

SuperBerga

Ma la sense non ha i temi colorati?

SuperBerga

Ma esteticamente è stupenda così! Ci sarebbero tante altre interfacce davvero brutte da rinnovare (vedi Sony...)

lebrac

Meglio tra 2 settimane ben fatto che adesso buggato

matiu2

e allora? intanto ci si possono mettere le cartelle dentro, cosa che in pochi fanno.

Tristania

Bio' ha detto bene! La sense ha bisogno di una rispolverata. Il fatto che sia rustica non significa che non sia la migliore UI. Anche se è molto meglio di altre, va comunque rimodernata e rinnovata.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene