Tieni sotto controllo il consumo dati del tuo smartphone con Data Status

07 Gennaio 2015 17


Se arrivare a fine mese, senza finire i dati a disposizione nel nostro piano tariffario, diventa un'impresa sempre più difficile da portare a termine, Data Status potrebbe essere l'applicazione fatta apposta per noi!

Come è possibile intuire dal nome, lo scopo principale dell'applicazione è quello di offrirci un monitoraggio avanzato del nostro consumo dati mensile, permettendoci di impostare soglie, date di rinnovo e eventuali dati già consumati, in modo da avere un quadro della situazione più chiaro e dettagliato. Tra le varie funzionalità, segnaliamo la suddivisione automatica della nostra soglia mensile in base ai giorni del mese in modo da avere una stima di riferimento sulla quale basarci per evitare di restare a secco prima del previsto.


Data Status, inoltre, permette di visualizzare lo stato del consumo dei dati direttamente dalla status bar del nostro dispositivo Android, grazie a due comode icone che ci mostrano, in tempo reale, il consumo mensile e giornaliero. L'unica pecca riscontrabile nell'applicazione riguarda la localizzazione in italiano, decisamente raffazzonata, ma comunque comprensibile.

Se volete provare Data Stuts potete trovare il link diretto al Play Store tramite il link posto a fine articolo, subito sotto al filmato dimostrativo:

Nome: Data Status
Sviluppatore: Flavour Monkey
Prezzo: Gratis
Clicca per installare


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tiziano

quindi così avrei 3 giga al mese che posso usare anche in un giorno unico, ossia com'era all'inizio?
proverò, grazie

Lorenzo Stefani

Ma il gestore dati nel telefono non va più bene? A me quello preinstallato Samsung va bene.

capawht

Ne esistono tanti di programmi. Ne ho provati diversi ma sono sempre tornato a 3G watchdog. Rimane il migliore, più completo e personalizzabile. Peccato che google, con lollipop, ha tolto la possibilità di disattivare i dati da app terze, bella fregatura.

L'unico "problema" è che 3G watchdog esprime il meglio nella versione a pagamento, rispetto a quella gratuita. L'alternativa gratuita e valida è My Data Manager, ma è meno completa di 3GWD ed è anche più pesante.

ilcekoo

Io stesso ho avuto il cambio e ho pagato l'attivazione.
Poco tempo fa son quasi certo si potesse per tutti.
Invece nei momenti in cui non è in promo esiste una ''lista nomi'' da cui possono gli operatori possono attingere per attivare certe promo se richieste. Poi dipende anche dall'operatore, se è disponibile o competente.
Io ti consiglio di provarci qualche volta, magari una volta alla settimana per qualche settimana. Prima o poi te la attiveranno :)

buona fortuna :D

Tiziano

sul serio? sei sicuro sia possibile? perché allora a suo tempo hanno cambiato l'opzione da mensile a giornaliero? secondo me non è fattibile... sai di qualcuno che l'ha fatto?

ilcekoo

Forse se chiami ti attivano quella mensile. Probabile però che ti facciano pagare l'attivazione.

Tiziano

capito grazie, ho pure io H3G da 100 mega al giorno, ma mi bastano e avanzano :) però se portassero la soglia da giornaliero a settimanale sarebbe meglio...

ilcekoo

lo uso pure io e lo trovo molto piacevole. Però come dicevo sotto, non mi offre il massimo. Ma siccome non me lo offre nessuno, lo uso comunque.

ilcekoo

yes, ma c'è gente che ne ha pure 3.
Con H3G, se hai più opzioni, te le scala tutte man mano di ordine di scadenza.
Per esempio, ho 2GB frazionati in 500MB alla settimana, quindi in una settimana mi consuma i 500MB. Se eccedo, vado nella soglia mensile di altri 3GB. E la settimana dopo, mi riconsumerà prima i nuovi 500MB e così via.

Succede al contrario per chi ha i 3GB suddivisi in 100MB giornalieri. Vengono prima usati quelli, poi le soglie settimanali, ed eventualmente poi quella mensile.

Al momento, in conclusione, nessun programma riesce ad offrirmi un quadro completo, ma solo approssimativo.
Unica soluzione è accedere all'app 3.

Tiziano

cioè hai due piani "dati" sulla stessa SIM?

Tiziano

io mi trovo bene con "my data manager", grafica MD e configurabile a piacimento.

loripod

è da android 4.0 ICS che è integrato, ma sarebbe utile fare un backup di quel grafico per chi cambia rom continuamente...ecco perchè fanno ancora questi applicativi

ilcekoo

parlo di contatore dati sdoppiabile ed indipendente.
un contatore settimanale
un contatore mensile.
Programmato in maniera da esaurire prima quello settimanale, dopo di che usare la soglia mensile.

non c'è nessun tipo di questi programmi che lo fa

comatrix

Se parli di conteggi, tramite rete telefonica o wifi, esiste 3g watchdog che lo fa

comatrix

3g Watchdog da più di 2 anni, mai datio nessun problema, e offre molto di più

vampucio

scusate ma in android kitkat non è integrato già il contatore dati?

ilcekoo

Servirebbe un contatore che tenga due conteggi diversi... a due cadenze diverse e che sia impostabile quando conteggiare uno o quando conteggiare l'altro.
Purtroppo ancora nessuno permette una cosa così specifica

Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video

Recensione Motorola Razr 40 Ultra: due smartphone nel taschino

Confronto smartphone fascia media 2023: il vincitore che non ti aspetti | Video

Recensione POCO F5: si sceglie per peso, batteria e prestazioni | Video