Nvidia lancia la GPU per Notebook GeForce GTX 965M

07 Gennaio 2015 17

Anche se è passato leggermente in secondo piano vista la miriade di nuovi prodotti proposti durante le ultime ore al CES, Nvidia ha rilasciato ufficialmente una nuova GPU per Notebook. Si tratta della GeForce GTX 965M basata su architettura Maxwell e pensata, stando al comunicato del produttore, a offrire buone performance a 1080p con settaggi elevati (si parla in realtà di Ultra Setting).

La GPU è caratterizzata da un processo produttivo a 28nm e monta 1024 CUDA Core, 2/4 GB di RAM GDDR5 con BUS a 128 bit e prevede una frequenza base di 944 MHz.

Al momento non abbiamo ancora visto notebook che montano la nuova soluzione Nvidia, nei grafici che girano sul web si parla di un modello targato Schenker messo a confronto con GTX 980M e GTX 970M; a seguire trovate le performance in dettaglio.




17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MrTrolletti

il mio Clevo ha la GTX 970M (espandibile) e nei giochi è una bomba. no mi fa rimpiangere il pc desktop sinceramente.
costicchia però

makeka94

io lo presa su amazon di seconda mano tuttavia le vendono anche sui siti specializzati credo perchè ora vendono i notebook da gaming parzialmente assemblabili

Pepo

Per curiosità, dove sei riuscito a trovare CPU per notebook? Ho cercato sui principali negozi online ma nulla.. Solo PC desktop.

makeka94

alcuni produttori sui componenti che lo consentono li lasciano sostituibili (per esempio sul mio vecchio pc ho cambiato un i3 370m con un i5 qualcosa ma la scheda video era saldata)

hyrax1994

Nemmeno io le conoscevo... il notebook è veramente prestante e in ambito gaming si comporta egregiamente, non immagino quelli di fascia superiore!

Comunque hai detto bene nell'altro commento, scegliendo uno di questi notebook si effettua una scelta veramente lungimirante.

giannmarco

Sono quelli che ho trovato nei forum..e non conoscevo per niente! Stasera mi guardo il tuo modello. Voglio capire già cosa offre in partenza e quanto si può modificare qualora servisse aggiornare l'hardware

Zazu

Ke bomba

hyrax1994

Ti cito solo due aziende italiane che configurano notebook basati su quelli predisposti da Clevo: Santech e Raiontech (questa nata da meno di un anno). Io ho un Raionbook GX1, rapporto qualità/prezzo eccezionale!

Enrico

È un Toshiba con i7 4700 e 8gb di RAM, ma quando l'ho aperto per metterci l'ssd mi sembrava fosse saldata

hyrax1994

Il mio Clevo W355SSQ ha la GPU nVidia GTX 860M (Maxwell) saldata, quindi è una delle poche componenti non sostituibili o aggiornabili.

So che quelli con scheda grafica 870M o 880M la possono sostituire, in quanto non saldata... ma non so con quali schede video.

giannmarco

hai aperto un mondo ad un ign@rante come me sulla possibilità di customizzare un notebook quando hai menzionato la parola "clevo"..e l'ho cercata..meglio chiudere tutte le pagine di forum che ho aperto che qui c'è da studiare seriamente a tempo debito per avere una buona base di partenza (scelte non economiche ma lungimiranti mi pare..)

MrTrolletti

dipende che portatile è.

ci son portatili che gli puoi sostituire tutto, compresa cpu e gpu (come con il mio clevo per es)
altri (la maggioranza) hanno le componenti saldate e allora ciao ciao upgrade in quel caso.
scommetto che il tuo, vista la 740m, ha la gpu saldata...

lorenzo1222

Non credo proprio mi dispiace. La quasi totalità dei notebook hanno la GPU saldata nella scheda madre, Per cambiarla dovresti dissaldarla e saldare la nuova, operazione molto difficile o del tutto impossibile..

NaXter24R

Si puo fare in teoria ed anche in pratica. Il problema nasce quando devi dissaldare la schda, saldare la nuova e fare in modo che entri nel frame, ergo, è impossibile. Ci sono alcuni adattatori per VGA desktop per i notebook, ma non ha senso. Piuttosto prendi un nuovo portatile o fatti un desktop.

Cristian Louis Watta

Penso che dovrai comprarti un pc nuovo con quella scheda video..

antoniolion94

Se hai un portatile comprato in un negozio "normale" al 99% non puoi
Se l hai assemblato o te lo hanno assemblato chi te lo ha fatto dovrebbe saperlo di già se è fattibile o meno
In ogni caso si parla di laptop dal costo intorno ai 1000 euro a salire

Enrico

Ci sarà mai la possibilità di inserirla nel mio portatile o è sicuramente integrata nella scheda madre? Ho una gt740m

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Intel Core i9-14900K, la recensione del nuovo top di gamma che vola a 6 GHz

NZXT H5 Flow con Kraken Elite 280, la recensione di una build votata all'eleganza

Recensione Asus ROG Swift PG42UQ, 42 pollici di puro godimento!