
13 Gennaio 2015
Huawei e Omlet, start-up facente parte di un incubatore della Stanford University dedicato alla creazione di un ecosistema social aperto, hanno annunciato al CES 2015 una partnership in base a cui sui prossimi device del produttore cinese basati su sistema operativo Android, sarà preinstallata la piattaforma aperta di messaggistica Omlet.
Omlet permette agli utenti di chattare e condividere foto o altri dati senza perderne la proprietà. Al fine di proteggere la privacy, infatti, tutte le foto e i dati vengono condivisi in tempo reale. La piattaforma lascia il totale controllo dei dati agli utenti, consentendo loro di archiviarli dove preferiscono attraverso l’utilizzo di servizi cloud quali Box, Dropbox o Baidu Cloud.
La funzione ‘Share-First’ consente agli utenti di condividere foto anche con lo schermo bloccato. Allo stesso modo, i destinatari potranno visualizzare e salvare la foto ricevuta senza sbloccare il dispositivo. La funzione ‘Theme Share’, invece, facilita il download e la condivisione di sfondi per la personalizzazione dei device. ‘Social Gallery’, infine, permette la creazione, la condivisione e la possibilità di commentare album fotografici senza dover accedere a uno storage di dati centralizzato. Tutte queste funzioni saranno disponibili sui device Huawei nel corso dell’anno.
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
SOTTILISSIMO e POTENTISSIMO: ecco il Fold dei record! Unboxing Honor Magic V2
Commenti
Chaton... morto da una parte e risorto da un'altra!
Il logo fa capire che comunque è voluto...
Minchia...proprio ora che stavo valutando di prendere l'Honor 6.
A quando pancetta e uova strapazzate?
bloatware
...troppo facile sparare sul nome..non lo faccio..NON LO FACCIO!!