
08 Gennaio 2015
Come ha fatto Samsung con Tizen, anche LG sarebbe alla ricerca di un’alternativa ad Android Wear di Google per quanto riguarda gli smartwatch. Secondo quanto riportato da Wall Street Journal, la piattaforma operativa che potrebbe essere utilizzata dalla società coreana per il suoi wearables potrebbe sarebbe WebOS, acquisita da HP nel 2013 ed attualmente utilizzata per gli Smart TV.
“Stiamo lentamente tentando di realizzare un ecosistema attorno ad aree dove possiamo avere maggior controllo”, ha affermato una fonte anonima a conoscenza della situazione a margine del Consumer Electronics Show di Las Vegas. Il nuovo smartwatch con WebOS sarebbe previsto per l’inizio del prossimo anno. A breve (probabilmente al MWC n.d.r.), invece, sarebbe in arrivo uno smartwatch in grado di effettuare e ricevere telefonate.
LG ha lanciato lo scorso anno i suoi primi smartwatch basati entrambi su Android Wear. Al CES 2015, invece, è stato mostrato un nuovo, inedito, orologio utilizzato per una demo con Audi.
Android, tuttavia, dovrebbe rimanere per LG la piattaforma operativa “mobile” di riferimento per i prossimi anni. Difficilmente sarà possibile vederla nuovamente su smartphones o tablet.
Commenti
sono molto belli e sono molto cari per chi pensa di acquistare a breve un nuovo smartphone XD
e prendilo xD
ma figurati..
Mi sa che Android Wear finirà presto... :/
Quello Audi gira con WebOS
Appena sviluppato da Palm era stupendo.... Peccato la poca diffusione
boh io ho visto l'interfaccia in video, non l'ho mai provata dal vivo. Però mi sembra parecchio veloce e anche bello graficamente
A me fa abbastanza schifo: 3 apps in croce, sistemi di LG piuttosto carenti (il cloud è lentissimo, e ti obbligano ad acquistare il magic remote control per il 90% delle funzioni smart)
Sono molto belli!
quelli in foto sono gli LG G WATCH R in commercio da due mesi
Peccato aspettare il 2016. Esteticamente sono molto belli (se sono quelli in foto)...
No. Campa cavallo...
bhè speriamo bene...certo mille sistemi operativi su certi oggetti non li vedo mai come una cosa buona...sembra si sprechino risorse...cmq vediamo cosa riesce a fare lg...
WebOS è sempre stato un sistema operativo eccezione ed avanzato, qualche mese fa ho visto un video del sistema personalizzato da LG per le smart tv e sembra girare a meraviglia. Ben venga una rinascita di questo fantastico OS.
Vi prego, ditemi che il titolo dell'articolo è stato scritto nel 2014.
Sarebbe stupendo vedere webOS finalmente valorizzato. Ormai mi aspetto davvero poco (memore della disavventura in casa HP) ma la speranza è l'ultima a morire.