Distribuzione Android gennaio 2015: Lollipop ancora non si vede

07 Gennaio 2015 483

Gennaio è iniziato ed ecco che arriva puntuale il primo aggiornamento della distribuzione Android per questo 2015. Google ha infatti caricato le nuove statistiche che mostrano come le varie versioni di Android siano diffuse nel mondo. Sebbene Lollipop sia disponibile da fine ottobre per la gamma Nexus e da novembre sia iniziato ad arrivare su alcuni prodotti Motorola, LG e non solo, nel grafico di gennaio, Android 5 ancora non viene mostrato.

Nulla di preoccupante visto che i dati sono relativi agli ultimi 30 giorni e dunque ci aspettiamo che al prossimo update Lollipop compaia. La situazione è comunque stazionaria: Jelly Bean al 46% e KitKat che supera il 39%. Il resto è praticamente da tralasciare con un Gingerbread che ancora non molla e rimane a ben il 7.8%.

Il perfetto compagno nella fascia media? Redmi Note 9 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 205 euro oppure da Amazon a 246 euro.

483

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
comatrix

Che siano solo alcune app, non fa testo, il concetto non cambia il contesto di licenza, come detto prima dev'essere una sola, non che la paghi due volte per usare lo stesso software, indipendentemente dal fatto che siano poche le app o no, questo non dovrebbe esistere, né sul tipo di piattaforma, marca e modello, se il software ovviamente è implementato (come spiegato prima circa whatsapp, lo paghi una volta sola e scegli tu su quale piattaforma utilizzarlo nel periodo che hai pagato per l'utilizzo della licenza del software: PUNTO!)

MARIOZ®

distribuzione android lollipop...non pervenuta....

Sagitt

Non è vero iPad e iPhone non devi pgarle entrambe, solo alcune app hanno doppia versione e lo odio, però soesso sono anche diverse...

comatrix

Appunto! Ergo io andrei più a fondo con il concetto di utilizzo. Cioè se io acquisto il diritto all'usufrutto di una licenza, non vedo perché dovrei ripagare la stessa licenza un'altra volta se cambio piattaforma o anche sulla stessa (vedi le licenze di Apple su iPhone e iPad che le devi pagare entrambe, ma oh che mi hai preso per un fondo d'investimento?). La licenza è stata pagata punto, e devo essere in grado di usufruirne qualsiasi sia la piattaforma su cui il software è stato sviluppato.
Esempio pratico whatsapp, mica lo pago due volte, che sia su iOS o su WP o su Android. Questo è corretto, e non il fatto di dover pagare l'utilizzo più volte se la piattaforma è differente.
Questo è un metodo corretto per poi scegliere una piattaforma piuttosto che un'altra, non il fato che sei su iOS e paghi, cambi su Android e ripaghi di nuovo, prendi un WP e vai altri soldi...
Lo capisci questo?

Sagitt

Va anche visto in base al futuro, magari compri un sistema con determinate app che compri, poi non si può cambire sistema... Oppure compri un dispositivo con determinate funzioni/grafica al quale ti abitui, poi dopo tocca cambire le abitudini perché il modello dopo fa pena!

comatrix

Io non simpatizzo per nessuno. Io guardo cosa mi offre il prodotto, quanto costa, che garanzia mi dà ecc..., non guardo minimamente la marca se non all'ultimo per una coerenza globale.
Ergo io valuto il prodotto in se stesso rapportato a ciò che mi offre paragonato al prezzo, e non chi l'ha costruito se non alla fine (me frega assai se il prodotto è Sony, Apple, Samsung ecc..., se questo non vale il prezzo che costa, o mi offre una cippa, o non vale la pena per le mie esigenze)

Azzorriano

Bella dotazione :-) .. A me forse mi regalano un s2 mezzo morto che provo a resuscitare :-) così poi avrò s2,s3 e s5 ... Punto alla collezione :-P mi mancherebbero giusto il galaxy s e l's4 ;-)

Azzorriano

Di nulla :-) se non ci di aiuta tra di noi :-)

NokiaSonyth3b3st

Di mio LG G Pad 8.3 , Samsung Galaxy Camera , Galaxy S cyano , avevo uno schifoso Galaxy Ace che ho fuso... Sempre cyano ... L'S me l'hanno regalato x modding , ci tengo a dirlo

SaiMoN

I top gamma vengono aggiornati difatti. Ti aspetti che i telefoni di fascia bassa vengano anche aggiornati all'ultima versione? Certo si avrebbe sicuramente meno frammentazione ma le vendite si rallenterebbero.

Kevin Agnello

ognuno prendoe lo smartphone in base alla proprie esigenze

Informazione

Bisticci vari ;) capita a volte :D

Al

Ha rubato la mia immagine personale e montato una mega questione coi phone Italia e disqus dicendo che lui aveva più diritto di me ad utilizzarla come avatar

RoccoBarocco

Ma che caxxo stai a combina?

Al

L'ho messa proprio per quello, visto che sono evidentemente l'unico che ha diritto di utilizzarla.
Posso vedere il link al post degli insulti?

Informazione

Lei a messo l'avater dopo che io ho impostato la foto trovata su Google come mio avatar, almeno non mentiamo!
Il mio accanimento deriva dagli insulti pubblici da lei rivolti, e reputando io questo blog un divertimento, ho risposto con provocazioni Legali e non con piagnistei e Ban.
Ora, dopo aver chiarito anche il "movente" chiudo.

RoccoBarocco

Fammi capi fammi capi fammi capì
Cioe' quella faccia dell'avatar di informazione eri te?

Al

Una foto pubblica del pieno viso messa come avatar in una comunità virtuale induce facilmente chiunque legga a pensare che sono io, dai miei datori di lavoro a chiunque mi conosce, quindi rientriamo pienamente nell'articolo.
Due avatar uguali in una comunità inducono altri utenti a pensare che sia io, come già successo nella discussione che ho prontamente segnalato ad iphone Italia, vista la lentezza da disqus ad intervenire.
Non capisco l'accanimento nel voler a tutti costi impersonare qualcun'altro.

Informazione

Tutto vero, se non fosse il fatto che non mi sono sostituito a lei ma ho usato usa foto Pubblica, e che sono innocente fino a prova contraria (e ovviamente la prova non è ne un mio link ne un suo link).
Verificherò in provata sede se ciò che sostengo è corretto, e in tal caso l'immagine tornerà dov'era prima.
Dopo questo chiarimento chiudo la discussione.

Al

“chiunque, al fine di procurare a sé o ad altri un vantaggio o di recare ad altri un danno, induce taluno in errore sostituendo illegittimamente la propria all'altrui persona, o attribuendo a sé o ad altri un falso nome o un falso stato ovvero una qualità a cui la legge attribuisce effetti giuridici, è punito se il fatto non costituisce un altro delitto contro la fede pubblica, con la reclusione fino a un anno".

ex art. 494 codice penale.

Informazione

Buona sera, rispondo qui alla questione "immagine Profilo" perché è l'ultimo messaggio da lei inviatomi.
Ho contattato personalmente Nicolò Canal (moderatore e gestore SpinBlog) e al termine della conversazione ho deciso di togliere questa immagine come profilo.
Faccio notare che la Legge Italiana dice "innocente fino a prova contraria", ma in questo caso mi sono difeso invece che attaccare lei, anche se la cosa non è contemplata dalla nostra Legge.
Attuerò le mie ricerche e in base a cosa mi diranno (avvocati e giudici vari) deciderò se rimettere l'attuale foto come profilo (con conseguente bannamento da parte di iPhoneItalia, non Disqus) o se lasciar scorrere il caso.
Spero di essere stato chiaro e incisivo, non riceverà più risposte da parte mia e nemmeno chiarimenti.

Fabri Fina

ehm. Tutti i device made in google(Nexus 4, 5, i due 7, 9 e 10) hanno Lollipop. Tranne forse qualche GPE che ha ancora kitkat, l'unico smartphone "recente" non aggiornato è il Galaxy Nexus che non verrà aggiornato e fa parte quindi del 4%. l'adozione quindi è del 80%. Siccome purtroppo i nexus sono una quantità infinitesimale rispetto ai miliardi di dispositivi che adottano android (tablet, pc, multimediaplayer, radio, autoradio, tv e quant'altro) che ci sono in giro non si può fare un raffronto. Per altro io ho calcolato aggiornamenti COMPLETI di tutte le funzionalità intrise nel sistema e non castrati come fa apple. Per altro il 4s che è stato aggiornato a iOS 8 (se gli funziona ancora il tasto di accensione) è un chiodo.

Sagitt

Io simpatizzo solo Sony e HTC, nexus a parte

Jarvis

Sto finesettimana provo :) Grazie carissimo.

MARIOZ®

Già...enorme

Azzorriano

Io al momento ho testato solo le Cyano, se vuoi una versione realmente stabile e con battery drain migliorato mettile l'ultima .. La cm 11 m 12 .... Devo dire che mi ha stupefatto perché i lag sono inesistenti ... Poi io ho pure preso una batteria maggiorata ... Funzionano bene, ho quella da 6000 mah .. Ma ci sono anche quelle da 4000 che ingombrano meno e danno comunque gran bei risultati :-)

Azzorriano

Speriamo facciano un lavoro più rapido .. Così da non attendere 2-3 anni ... Anche perché le potenzialità di Lollipop sono grandi! :-)

Azzorriano

Che terminali android hai?

Azzorriano

Spettacolo, che storia! Alla fine si può dire che pure noi giovani pre 2000 abbiamo già visto un grande salto di tecnologia :-)

Azzorriano

Assolutamente ... Mi aspetto risultati strepitosi soprattutto sul lato multimediale :-)

Azzorriano

Sì esatto .. Magari con le prossime versioni dell'os la metteranno questa possibilità

Azzorriano

Già peccato ... Ha un flash micidiale ... É piccino ma molto potente ... Ne sono rimasto stupito :-)

Tristania

Ahahahaaaa! Mi fido dei miei professori, non di te... risporderti oltretutto è tempo perso. Studia, allenati e impara a leggere, ammesso che ci riesca. Addio

asdlalla2

Probabilmente hai ragione visto che alcuni bug li ho visti solo accostati ai nexus.. sotto questo aspetto (minori bug rispetto ai nexus sulle medesime release) i dispositivi non-nexus sono da preferire (anche se su altri aspetti , come le tempistiche , ci sarebbe molto da ridire)
Secondo me Lollipop non sarà messo a posto al 100% con la 5.1.. probabilmente occorreranno diverse major release (come successo con Ice Cream.. solo con KK si era arrivati ad avere un sistema privo di bug , fluido e veloce)

comatrix

Ah beh Samsung lascia perdere, che la loro politica è di fare un prodotto per ogni caratteristica fra poco. Eppure è l'azienda che vende più di tutti, guarda te, se questo fatto non dà ragione al senso di igno.ranza (nel senso che la gente è ignara eh)

misterblonde

Saprai anche smanettare ma non sai scrivere in italiano, scendi dal piedistallo principessa.

Tristania

Sono contenta di non essere compresa da te. Figurati se la massa e la gente comune può arrivare ad un concetto "prospettico" e avveniristico come il mio. Ma sono sicura che qualche mente eccelsa mi capirebbe benissimo. Scrivo per pochi, non per tutti. Amen

Sagitt

Se è per questo in bbt ci sono anche alienware, Asus, si è parlato di ps4, Xbox one, zune, e giocano sempre con una 360. Cosa dovrebbero fare per simulare la vita, mostrare pc con logo rimosso?

cacca

Sono di accordo di nuovamente

Informazione

Vai a prendere solo i commenti dei soliti 3 che non condividono le mie idee? :D perché non me lo dici quando mi rispondono LoStanatore, Marioz...... E poi cos'è, una guerra a chi ha più fan? Non mi interessa averla qui, preferisco amici nella vita quotidiana ;)

Al

Vai così, sono tutti con te

Informazione

Niente... Ormai sei andato.
Tornerò a far finta di non vederti

Antonio Shinzo Martorano

informazione io sono daccordo con te ..sti pezzenti con il 4s o che comprano ancora telefoni con quel anroid tutto pieno di lag dovrebbero prendere i loro tel da pezzenti e dargli fuoco e comprare un iphone 6 64 gb come hai fatto tu x stare tranquilli...Io avevo il 6 16 gb e mi sono sentito un pezzente xche tu avevi ragione informazione.... Grazie davvero di averci aperto gli occhi Sen sein

Informazione

Ormai dovresti essertene accorto anche tu.... passi come una persona con la mente notevolmente deviata. Tieniti un minimo di autostima e smettila ;)

Antonio Shinzo Martorano

Lasciamoli perdere sti Barboni che hanno ancora il 4s... O quelli con l iphone 6 16 gb che sono delle vere e proprie checche pezzenti... Non hanno capito che x stare tranquilli devono fare come te... 64 gb e passa la paura... Pezzentiiiiiii

Danni

Via ota nn ho ricevuto ancora nulla, è nn sono il solo...comunque non c'è fretta :)

denis

Nexus 7 2012 è aggiornato a lollipop da un sacco di tempo pure alla 5.0.2! Controlla le factory image.. Io ce l'ho, il tab rimane un po lento comunque

Jarvis

Oddio adesso, un mostro in fluidità non direi :D La fluidità è ben altro... Io avevo scelto la slimkat (parlo di quest'estate) per via dell'autonomia ma anche la cyano aveva di quei lag e cali di frame dappertutto :( Tu ce l'hai l's3?? Sapresti consigliarmi bene... Xk ogni volta che capita un problema con quella della ragazza la colpa va sempre a me :D

Al

quelli che escono a 500 e poi scendono a 100 si, gli altri sono delle ciofeche, per le richieste hardware di android.

Economico significa anche che non nascono per essere aggiornati e non vengono nemmeno seguiti in quel senso, sono dei feature phone che fanno quello fanno.

Al

si chiama pubblicità occulta perchè questa sponsorizzazione non è indicata da nessuna parte, nemmeno nei titoli di coda

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua

Recensione Poco F2 Pro: vale davvero la pena? Confronto con Realme X50 Pro