Alcatel OneTouch Pop 10: Android Lollipop, 4G LTE e tastiera dock

06 Gennaio 2015 18

Alcatel presenta a CES 2015 un tablet economico con tastiera dock abbinata e sistema operativo Android 5.0 Lollipop. È un nuovo dispositivo della linea OneTouch Pop, la stessa che il produttore cinese ha ampliato a Las Vegas con nuovi smartphone e il suo primo smartwatch.

Alcatel OneTouch Pop 10 è un tablet (probabilmente Intel Bay Trail) con schermo IPS, profilo di 7.9 mm e peso inferiore ai 400 grammi. Ha una finitura posteriore soft-touch, una fotocamera un po' sporgente da 5 megapixel con LED Flash (la frontale è una 2 MPX) e connettività 4G LTE Cat4 integrata - con possibilità di effettuare chiamate.

Alcatel non ha ancora rilasciato tutti i dettagli tecnici, ma sappiamo che la CPU è una Quad Core, che la memoria eMMC sarà di 8 GB e che la tastiera dock avrà touchpad, tasti Android e cerniera. Il collegamento dovrebbe avvenire sfruttando il Bluetooth integrato (la tastiera sembra avere un interruttore e un pulsante per il pairing a lato) ma è anche possibile una soluzione diversa visti i 4 PIN ben visibili sul fianco del tablet.

Il prezzo di OneTouch Pop 10 non è noto. Alcatel fa sapere che sarà un dispositivo economico (oltre che "uno dei tablet 10 pollici più sottili e leggeri in commercio") ma non abbiamo altre informazioni da dare. Aver Android Lollipop potrebbe essere un buon vantaggio rispetto alla soluzioni rivali, ma sarà da verificare la bontà della personalizzazione Alcatel.

Di solito i tablet Android con tastiera non rendono benissimo, ma se il prezzo è basso e la portabilità non è sacrificata, può uscirne qualcosa di carino. In fondo non ci sono molti modelli 4G con funzione voce in commercio. Ci torneremo quando saranno online tutte le informazioni.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
iTunex

No, nella stable li hanno rimpiccioliti, inspessiti e resi bianchi

Alessandro L

perchè purtroppo quei tasti sono presenti anche nella "stable".

loresan

Simpatico però dai :D

Gark121

Vabbe ovvio, è una scomodità immane, ma tant'è..

Tristania

Ormai non c'è più limite all'indecenza...

Simtopia23

A me non dispiace il design e le premesse, aspetto il prezzo.

dari89

si, ma la scomodità..

Gark121

Buona in rapporto al prezzo, anche se non aspettarti le costruzioni degli htc e Sony top ad esempio.

Gark121

Android supporta il mouse se vuoi...

Gark121

Anche le peggio ciofeche 10" con Android riescono a pesare 400g, ma con Windows nulla di paragonabile. Se questo esce sui 150€ potrebbe essere molto interessante come entry level, visto che è pure lte.

Fabrizio Degni

Mi da una brutta sensazione di 'coso plastico'...

iTunex

Ma perché hanno tutti i tasti della prima alpha di Lollipop? =_=

dari89

ma a cosa serve il touchpad?

matteventu

Com'è la qualità dei prodotti TCL/ALcatel?

OptimusRs

Che si riescono a guardare diciamo xD

Wandroid

Belli ... Diciamo abbastanza decenti

Wandroid

Certo che le scritte potevano metterle in orizzontale e non in verticale perchè è abbastanza anti estetico in questo modo ... Bisogna vedere anche il prezzo

OptimusRs

Da quando in qua alcatel fa prodotti belli? :0

Samsung Galaxy S20 FE è ufficiale: 5G con Snapdragon 865 a 769 euro

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"

Recensione Asus Zenfone 7 Pro: Flip Camera con OIS e prestazioni al top!