
05 Febbraio 2016
Alcatel presenta a CES 2015 un tablet economico con tastiera dock abbinata e sistema operativo Android 5.0 Lollipop. È un nuovo dispositivo della linea OneTouch Pop, la stessa che il produttore cinese ha ampliato a Las Vegas con nuovi smartphone e il suo primo smartwatch.
Alcatel OneTouch Pop 10 è un tablet (probabilmente Intel Bay Trail) con schermo IPS, profilo di 7.9 mm e peso inferiore ai 400 grammi. Ha una finitura posteriore soft-touch, una fotocamera un po' sporgente da 5 megapixel con LED Flash (la frontale è una 2 MPX) e connettività 4G LTE Cat4 integrata - con possibilità di effettuare chiamate.
Alcatel non ha ancora rilasciato tutti i dettagli tecnici, ma sappiamo che la CPU è una Quad Core, che la memoria eMMC sarà di 8 GB e che la tastiera dock avrà touchpad, tasti Android e cerniera. Il collegamento dovrebbe avvenire sfruttando il Bluetooth integrato (la tastiera sembra avere un interruttore e un pulsante per il pairing a lato) ma è anche possibile una soluzione diversa visti i 4 PIN ben visibili sul fianco del tablet.
Il prezzo di OneTouch Pop 10 non è noto. Alcatel fa sapere che sarà un dispositivo economico (oltre che "uno dei tablet 10 pollici più sottili e leggeri in commercio") ma non abbiamo altre informazioni da dare. Aver Android Lollipop potrebbe essere un buon vantaggio rispetto alla soluzioni rivali, ma sarà da verificare la bontà della personalizzazione Alcatel.
Di solito i tablet Android con tastiera non rendono benissimo, ma se il prezzo è basso e la portabilità non è sacrificata, può uscirne qualcosa di carino. In fondo non ci sono molti modelli 4G con funzione voce in commercio. Ci torneremo quando saranno online tutte le informazioni.
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video
Commenti
No, nella stable li hanno rimpiccioliti, inspessiti e resi bianchi
perchè purtroppo quei tasti sono presenti anche nella "stable".
Simpatico però dai :D
Vabbe ovvio, è una scomodità immane, ma tant'è..
Ormai non c'è più limite all'indecenza...
A me non dispiace il design e le premesse, aspetto il prezzo.
si, ma la scomodità..
Buona in rapporto al prezzo, anche se non aspettarti le costruzioni degli htc e Sony top ad esempio.
Android supporta il mouse se vuoi...
Anche le peggio ciofeche 10" con Android riescono a pesare 400g, ma con Windows nulla di paragonabile. Se questo esce sui 150€ potrebbe essere molto interessante come entry level, visto che è pure lte.
Mi da una brutta sensazione di 'coso plastico'...
Ma perché hanno tutti i tasti della prima alpha di Lollipop? =_=
ma a cosa serve il touchpad?
Com'è la qualità dei prodotti TCL/ALcatel?
Che si riescono a guardare diciamo xD
Belli ... Diciamo abbastanza decenti
Certo che le scritte potevano metterle in orizzontale e non in verticale perchè è abbastanza anti estetico in questo modo ... Bisogna vedere anche il prezzo
Da quando in qua alcatel fa prodotti belli? :0