
16 Novembre 2015
Withings presenta a CES 2015 una variante low-cost del suo smartwatch elegante Activite chiamata Activite Pop. La differenza di prezzo tra i due prodotti è di 300 dollari, ottenuta con un cinturino in silicone anziché in vera pelle, e con una cassa in PVD anziché in alluminio e magnesio.
Ma sono rinunce che non rovinano tantissimo l'estetica, per un Activite Pop che appare ancora molto elegante e familiare, e che verrà proposto nelle 3 colorazioni azzurro, grigio e nero a 149 dollari. Quando? Da marzo 2015.
Il fitness tracker di Withings è molto diverso dai vari Fitbit, Jawbone e compagnia bella. Le sue funzioni "smart" sono essenziali, e di fatto si limitano a mostrare l'avanzamento dell'obiettivo giornaliero impostato attraverso l'app di supporto.
Activite Pop ha l'aspetto di un orologio analogico con seconda lancetta dedicata proprio all'andamento di questo obiettivo. Ci sono cose extra: il monitoraggio del ore di sonno, la vibrazione per la sveglia, la resistenza a 30 metri di profondità e la batteria integrata che fornisce autonomia per 8 mesi.
Se Withings Activite con i suoi 450 dollari è un dispositivo per pochi, perlopiù appassionati di orologi di qualità, questa sua variante low-cost può interessare molti più utenti. Il marchio francese ha dei buoni fitness tracker a catalogo (Pulse O2 è uno di questi) quindi non resta che vederlo dal vivo - o leggere i primi riscontri - per capire se è davvero in grado di monitorare l'attività fisica con un certo stile.
Commenti
Ieri hanno aperto gli ordini per l'Italia;)
Per questo c'erano già i Cogito, che riportano le notifiche.
Questo tra l'altro non è uno smartwatch, è un orologio/fitness tracker, indubbiamente molto bello.
l'orologio è il principale gioiello indossato da un uomo e questo riunisce eleganza e funzionalità...sicuramente molto interessante!!
quello di apple è il più brutto tra gli smartwatch esteticamente
Mi piace molto, decisamente più dell'Apple Watch. E' sottile, elegante e ti permette di avere qualche funzione smart (a mio avviso le più utili, credo che in pochi siano interessati a effettuare telefonate da un orologio) con una autonomia quasi degna di un vero orologio. E tutto questo senza sembrare un nerd o un coreano robotico...
Ah, ci voleva tanto a fare un OROLOGIO con funzioni smart? La gente non vuole un orologio uguale allo smartphone, la gente vuole sentire il ticchettio!! :)