
08 Gennaio 2015
Dopo le ultime vicende che hanno interessato il team CyanogenMod e OnePlus, si torna finalmente a parlare di Custom ROM e della prossima serie 12 basata su Android 5.0 Lollipop che vedrà presto l'arrivo sulla grande varietà di smartphone supportati dal team. Una delle ultime novità recentemente annunciate da uno dei programmatori interni riguarda una sorta di modalità SuperUser già integrata, in pratica a cominciare dalle prossime CM12, CyanogenMod non richiederà più un'applicazione separata per gestire i permessi di root.
Questa nuova modalità la troveremo integrata in Privacy Guard, e secondo quanto spiegato da Ricardo Cerqueira membro del team, Privacy Guard è un'altra porzione del codice CyanogenMod destinata a subire diverse modifiche nel tempo, per integrare sempre più funzionalità nascoste dal sistema o particolarmente delicate.
Probabilmente ci sarà ancora da aspettare prima che la versione definitiva delle prossime CM12 arrivi ufficialmente, ma i lavori procedono spediti e ci fanno ben sperare in una distribuzione durante questa prima parte dell'anno.
Commenti
...
oh my god. Ora si capisci anche il tono provocatorio?
Infatti va bene solo sui nexus e forse qualche altro device
io invece da quando ho lollipop su N5 non vedo l'ora che arrivi...
Il fatto è che l'hai scritto in maniera provocatoria.
no, lo dico io
Sinceramente se esce o non esce la cm12, non m'importa, meglio avere una stock con ritardi di microsecondi, che una rom ricca di bug e con parte hardware non funzionante.
Ho sempre pensato che la cyanogen è sopravvalutata e sempre lo penserò, è sufficiente solo per i nexus...
perche lo ha detto Apple?
Perchè non è così? Non sto dicendo che la miui è uguale ad ios, ma che si sono "pesantemente ispirati"
mmaginavo. Come al solito.
ma che avete? la mala? mica ho detto questo.
Ho solo fatto notare che gia la stessa opzione e' presente nella MIUI.
ah allora se miui l'ha messa prima questa di cyanogen non ha motivo di esistere
-.-'
Pensavo proprio a quello
Da chi? non mi dire da IOS, perche senno denoti ignoranza in materia.
Ma non era il contrario?
Perché la miui non è copiata?
Ha molte funzioni aggiuntive e sono riusciti a integrare lo stile grafico di ios e android molto bene ma l'idea di base è spudoratamente copiata
Progetto interessante anche se per adesso legato essenzialmente ai dispositivi Nexus + OPO. Confido in una versione per LG G2 quanto prima...
Idem..non essendo un gran fanatico della Cyano... Ma potrò godere con la Aicp :)
Spezzo una lancia a favore della MAHDI rom, una delle poche "piene di opzioni" ad essere basata su aosp puro anziché cyanogenmod. Ora con Android 5.0 ha cambiato nome in "Euphoria-OS", andatevela a vedere su Google plus, sono già disponibili le prime beta e hanno già più opzioni delle cm12 (anche se per ora sono una frazione di quelle della vecchia Mahdi, ma diamo tempo al tempo).
Lo so e infatti ben venga la cyano 12, avrò più funzioni sulle altre rom :P
Si sei l'unico, temo. Tutte le altre Rom che hanno più personalizzazioni ed opzioni della Cyano..indovina un pò quale base usano? Cyano!
Pertanto, finchè Cyano non rilascerà la sua versione ufficiale , anche tutti gli altri non lo faranno e staranno alla finestra con le loro versioni Alpha..
In effetti la MIUI non copia nulla... neanche l'interfaccia grafica di iOS...
Ah, non aspettarti una CM12 prestissimo.
C'è anche da dire che, da un team come questo che pubblica una fra le migliori ROM in circolazione, non mi aspetterei un rilascio di Lollipop troppo tempestivo. Sarebbe indice di poca cura a parer mio..
ma io dico che non è importante chi copia chi... del resto la MIUI se non fosse esistito inizialmente iOS forse non sarebbe mai nata, ma l'importante è che le mettano queste opzioni... poi vabbè per me la Cyanogen è un passo indietro la MIUI da un anno o due...
Anche io. Comunque tendenzialmente molti stanno scopiazzando le opzioni della MIUI. Si saranno accorti che i cinesi hanno implementato determinate features e opzioni già da oltre 1 anno.
da possessore del MI4 è la stessa cosa che ho pensato io ;-)
Ma va ? Guarda caso uguale uguale alla rom MIUI.
Che tra l altro integra diverse opzione personalizzate a riguardo
Solo io non aspetto per niente la fantomatica cm12? E va bene che quasi tutte le rom aosp si basano su quella però per i top di gamma almeno, ci sono 100 rom fatte molto meglio e con molte più opzioni e personalizzazioni, le cyano sono troppo scarne... Sarà che sono esigente io xD
...certo che stavolta, dalla cm11 m12 di metà novembre il nulla... non vedo l'ora che esca la nuova cm12, anche perchè ormai sono quasi due mesi che il team cyano non rilascia nulla di più stabile...