Playstation Network: in arrivo il risarcimento per i problemi natalizi

02 Gennaio 2015 18

Come facilmente prevedibile, i responsabili di Sony Computer Entertainment hanno deciso di scusarsi con i propri utenti a causa dei problemi legati al servizio Playstation Network riscontrati alcuni giorni fa.

I boss della società giapponese hanno annunciato che i videogiocatori in possesso di un abbonamento attivo o in prova entro il 25 dicembre potranno contare su una vera e propria estensione del servizio di ulteriori cinque giorni, in modo da coprire effettivamente il sopra citato momento di black out. Nel caso in cui la sottoscrizione dovesse scadere entro l'arrivo dell'estensione, il giocatore potrà contare su cinque giorni di Playstation Plus gratuiti.

Tutti gli utenti iscritti al Playstation Network potranno inoltre contare su un codice di sconto del 10% applicabile su un'unica spesa. Il codice potrà essere utilizzato una volta soltanto e ridurrà il prezzo dell'intero contenuti del carrello. Potete trovare tutti i dettagli riguardanti la sopra citata offerta tra le pagine del Playstation Blog, disponibile seguendo questo link.

Offerta davvero niente male anche se avremmo preferito di poter mettere le mani su un gioco completo da scaricare in versione gratuita, ma come si suol dire "a caval donato non si guarda in bocca".


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Commenti

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Giuseppe

Eccolo quà xD ti ringrazio far ridere così su in blog non è facile xD qui scrivono i grandi... looool xD

Xander88

Guarda che il sito della pimpa é un altro! Qui scrivono i grandi! Il fanatico giuseppe é venuto a sfogare la sua fristazione ancora una volta in un articolo del psn! Prova a vendere il kinct magari cosi ti fai un mese di live su una console che neppure stai utilizzando!

Xander88

Era solo che ora! Hanno un assistenza imbarazzante! Gli ho scritto lamentandomi a tempo debito giusto nella speranza che regalassero qualcosa ma come rispsota mi hanno scritto un papiro di scuse e mi consigliavano di controllare le mie impostazioni di rete! Almeno qualcosa l hanno dato! Avrei preferito sicuramente di piu un mese gratis o un gioco completo ma pazienza all fine almeno ha regalato qualcosa

mtmattia

A me sembra un ottima cosa, non capisco tutto questo astio verso un rimborso che è lecito, che a dirla tutta non ha neanche REALMENTE preso tutti ma solo i paganti, per chi ha detto si ma chi ha avuto la console di natale (bla bla bla), per giocare online hai bisogno dell'account + senza contare che si può benissimo giocare offline, quindi a meno che uno non abbia pagato prima della console il +, non vedo come possa aver dato problemi il "black out" (eccezion fatta per i giochi con all'interno il buono di 15 giorni di play+ o delle console con 12 mesi di +).

Non capisco chi pretende un gioco regalato, che senzo ha regalare un gioco per 3 giorni di fermo? parliamo di circa 50 centesimi per i 3 giori di play+ persi, e non credo che con 50 cent ti compri un gioco. Capisco i disagi di natale ma mi sembra assurdo pretendere giochi o regalare A TUTTI una settimana di PS+
Già è molto che ci ridanno i 5 giorni per un attacco che non puoi nemmeno fermarlo (pur prevedendolo)

odontoluca

Ma il buono....è fruibile per solo un mese? E' applicato in automatico o mi mandano un codice....non ho ben capito!
Speriamo che anche microsoft si attrezzi, per sony meglio questo che nulla....ma si son sprecati!
Poi sul fatto che alcuni dicono che non colpa loro non sono d'accordo! Entrambi i servizi si fanno pagare profumatamente ed il minimo che possano fare è impedire che il fuebetto di turno rubi i miei dati o che mi blocchino i pochi giorni di totale libertà che uno ha per giocare

Luca I.

Non ho mai scritto che non dobbiamo lamentarci. Ho semplicemente detto che ora non ha senso lamentarsi. Ti hanno rimborsato. Punto. Se poi tu, o altri volevate un gioco(o anche una casa nuova, a questo punto perché no), beh, è un problema vostro.

Astikv

Allora non lamentiamoci mai, paghiamo un servizio che non viene garantito,magari anche se ci rubano i dati chi se ne frega....! La Sony dovrebbe fare di più visto che siamo noi che paghiamo e li manteniamo......

Luca I.

Mi pare più che corretta come cosa. Non abbiamo potuto giocare "online"
per 5 giorni, quindi i 5 giorni di plus in più mi stanno più che bene.
Lo sconto del 10% sul carrello è anche un'ottima mossa. Non capisco come la gente faccia a lamentarsi... Ah già... Volevano i giochi a "gratisse"

Body123

1. non si chiedeva certo GTA V regalato su ps4, che è appena uscito. Un gioco però potevano darlo..

2. non è bello accendere per la prima volta una console (periodo natalizio) e vedere che subito c'è qualcosa che non va

3. i ragazzi non vanno a scuola, molti adulti non vanno a lavoro..se uno che non ha tanto tempo per giocarci normalmente se non ci gioca a natale quando dovrebbe farlo?

Giuseppe

Se fossi un utente del plus dopo aver letto questo articolo andrei in Giappone a prendere i dirigenti sony a calci in bocca.... davvero è tutto qui? Dopo 3 giorni di off? Vabbe ma immagino ci sarà gente anche felice di tutto questo

alessandro

Più che chiedere un risarcimento a Sony dovete chiederlo a quei dementi che hanno lanciato l'attacco ddos

TheFluxter

Sì e poi magari facevano come l'ultima volta..danno Little Big Planet, una pacca sulle spalle e tante care cose

Astikv

Non erano tre giorni qualsiasi.... Pensa chi ha aperto il regalo quei giorni di natale.....

Giacomo

Un gioco per tre giorni che non si è potuto giocare online. OVVIO !

Astikv

Caval donato cosa!!! Dovevano regalare un gioco e basta....che ci prendono in giro! Questa è una vera presa per il c*lo!

TheFluxter

Che diano 5 giorni di Plus in più agli abbonati lo trovo molto corretto e molto meglio dell'estensione degli sconti nello Store (che già ci sono dei prezzi per il digitale che vabbè...) e il 10% appunto a fronte di quei prezzi li lo trovo un po'....meh. Però che abbiano dato 5 giorni in più di Plus a quelli che sono stati veramente colpiti (gli abbonati) lo trovo corretto! Però ho idea che alla Sony dovrebbero proteggersi un po' meglio o migliorare il firewall per creare almeno un effetto un po' più pacato sulle spalle degli utenti paganti..che sai..è già la seconda volta

Markiarom

Aspettarsi di più non era lecito, ti stano tornando i giorni in cui non hai potuto giocare, in più ti scontano il 10% sull'INTERO carrello, ciò vuol dire che se compri due giochi mediamente nuovi ti scontano più o meno 10/15€

Giacomo

Si sono sprecati ahah

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