
30 Gennaio 2015
Inutile negarlo: l'interesse verso i Google Glass è sceso in modo netto nella seconda parte del 2014. Da un lato uno sviluppo hardware che non ha portato novità reali fino ad oggi, dall'altro uno sviluppo software che non sembra essere realmente mai partito e che vede poche applicazioni e, in generale, un'utilizzo degli occhiali intelligenti di Google limitato a poche funzionalità di AR.
L'idea è indubbiamente molto interessante e in futuro probabilmente tutti avremo indossabili estremamente intelligenti e utili ma forse con i Glass Google ha voluto anticipare troppo i tempi in una società che ancora non è pronta e che è legata fortemente al concetto di privacy (il che non è necessariamente un male).
Il 2015 potrebbe essere l'anno del debutto commerciale per questo accessorio, magari con un aggiornamento su base Android Wear e una revisione hardware in grado di fornire un'autonomia sufficiente per coprire una giornata. Nell'attesa e sperando che il progetto possa davvero tornare a nuova vita, ecco l'ultimo video ufficiale che celebra i contribuiti degli Explorer registrati drante il 2014.
Commenti