Neuroshima Hex, board game strategico per iOS e Android

31 Dicembre 2014 6

Neuroshima Hex! è un gioco da tavolo strategico polacco in cui un massimo di quattro team si scontra su una "scacchiera" esagonale. L'obiettivo è difendere il più possibile la propria carta speciale HQ, ovvero quartier generale, dagli attacchi delle carte del team avversario. È un gioco che ha da subito attirato moltissimi fan, per l'ottimo bilanciamento e la grande varietà di unità e potenziamenti a disposizione; ma il vero "botto" l'ha fatto la trasposizione per iOS, pubblicata ormai da quattro anni, che dispone anche di modalità multiplayer.


Neuroshima Hex è ambientato in un mondo post-apocalittico, devastato da una lunga guerra nucleare tra uomo e macchina - come Terminator, insomma, solo che qui invece che Skynet si parla di Moloch. L'universo Neuroshima è nato inizialmente come gioco di ruolo cartaceo, disponibile solo in Polacco, mentre tutte le versioni di Hex! (digitali e fisiche) sono disponibili in Inglese. Neuroshima Hex! è disponibile da molto tempo anche su piattaforma Android, anche se rispetto alla controparte iOS è meno attraente: manca una modalità dedicata ai tablet e, molto più importante, il supporto al multiplayer PvP.

Non mancano però gli acquisti in-app, da aggiungersi al prezzo iniziale di poco meno di 3€, che permettono di acquistare nuovi scenari e armate.

Per iOS l'universo Neuroshima comprende anche Neuroshima Hex Puzzle, che offre più di 100 livelli da risolvere sfruttando le meccaniche e le tile tipiche del gioco principale. Al momento non è disponibile per altre piattaforme.

Insomma, pronti a lanciarvi all'attacco contro le macchine spietate per la salvezza del pianeta? I link per il download sono subito dopo il trailer ufficiale.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Walter Ferrari

ma allora ce l'hai con apple... adesso ho capito tutto....

Il Camaleonte Lumia/Nexus

A me l'unica cosa che non mi ha mai convinto era appunto l'assenza del multy. sapere che su ios cè e qua no, beh tenetevelo :)

Ci@cKi

Nu 2!

veritiero

Ah praticamente hai 3app installate

Ci@cKi

La mia politica è non scaricare mai app che trattano in maniera differente gli utenti iOS rispetto ad Android... Anche se questo gioco sembrava bello!

Samuele Di Carlo

Continuano a non vedersi le immagini nell'apposito ufficiale, vi supplico, risolvete

Snapdragon 888 vs Exynos 2100: qual è il migliore?

Recensione Nubia Red Magic 6: la scheda tecnica non basta

Samsung Galaxy A52 4G vs Realme 8 Pro vs Redmi Note 10 Pro: confronto a 360°

24h con Lenovo Legion Phone Duel 2: gaming (e design) estremo