Memorie DDR4: nuovo World Record fino a 4032 MHz per MSI

31 Dicembre 2014 4

Aspettando di vedere nel 2015 una diffusione su larga scala delle memorie DDR4, anche sulla fascia mainstream desktop, attualmente questa tipologia di RAM può essere utilizzata esclusivamente sulla piattaforma Intel Haswell-E che prevede schede madri con chipset X99 accoppiata a processori della serie Core i7 5000.

I grandi produttori fanno letteralmente a gara per primeggiare nella fascia high-end, non solo a livello di qualità/prezzo ma anche per quanto riguarda le capacità di overclock.

L'ultimo record in ordine di arrivo è targato MSI, che grazie all'overclocker Toppc e a una motherboard X99S SLI Plus fa registrare la straordinaria frequenza di 4032 MHz.

Frequenze impossibili fino a qualche anno fa che tra l'altro sono destinate a crescere con i moduli DDR4 di prossima generazione che dovremmo vedere sulla prossima piattaforma Broadwell.



4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NaXter24R

No, è stock. Guarda il base clock, che è 125mhz. In Haswell-E quando attivi l'XMP passa da 100 a 125

franky29

ma ha abbassato anche il moltiplicatore percaso mi sembra di leggere 12-33 ?

NaXter24R

Lo speeedstep alla fine non impatta troppo, anzi. Visto che il tutto era incentrato sulla memoria, e visto che la frequenza della CPU è stock, non succede nulla, la CPU lavora come al solito, ma con un solo core.
Sono i vari C state che possono dare problemi.

Ilcontro

Ha disabilitato tutti i core tranne uno per avere stabilità.. ma poi ha lasciato attivo lo speedstep .. mha

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Intel Core i9-14900K, la recensione del nuovo top di gamma che vola a 6 GHz

NZXT H5 Flow con Kraken Elite 280, la recensione di una build votata all'eleganza

Recensione Asus ROG Swift PG42UQ, 42 pollici di puro godimento!