Meizu MX4 Pro, arriva Flyme OS 4.1.1.1

31 Dicembre 2014 22

Meizu ha appena annunciato la disponibilità di un nuovo aggiornamento software per il suo phablet top di gamma fresco di presentazione, MX4 Pro (QUI la nostra videorecensione completa). Il changelog è piuttosto corposo, anche se non presenta novità di rilievo: include moltissimi bugfix per una pletora di aree del sistema, dal telefono alla messaggistica alla gestione del touch screen.

Questo update è disponibile anche per la versione internazionale del device, che è reperibile in Italia al momento solo tramite importazione da vari store europei. Come sappiamo, Meizu ha annunciato la disponibilità ufficiale nel nostro Paese a partire da gennaio | Meizu MX4 Pro pronto ad arrivare in Italia, preordini a breve e disponibilità da gennaio.

L'aggiornamento ha appena iniziato il roll-out, e dovrebbe comparire su tutti gli MX4 Pro nei prossimi giorni; in alternativa, per chi non vuole aspettare, è possibile scaricare gli zip flashabili da questo thread su meizufans.eu.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sergio Tancredi

Ciao Federico mi potresti dire come hai fatto a modificare la versione da quella U a quella A del meizu mx4 pro?
Grazie.

Massimo

Ragazzi scusate una stupida domanda...
Come si identificano le diverse rom Cina , International, del Meizu MX4 Pro

kaius

Quello cinese è appunto indirizzato principalmente ad un utente cinese. Comprende anche la lingua italiana ma dovrai scaricare manualmente i servizi Google. Quello internazionale invece ottimizza di più l'esperienza per l'utenza europea. Comprende già tutti i servizi Google. Un'altra differenza sta nel fatto che quello cinese riceve aggiornamenti mi sembra quasi ogni settimana. Quello internazionale invece ogni mese. Questo perché settimanalmente escono aggiornamenti instabili mentre invece mensilmente esce quello stabile. Quindi molto meglio in quanto, anche se meno frequentemente rispetto a quello cinese, si ottiene sempre l'aggiornamento più nuovo ma anche più stabile e sicuro.

kaius

Topresellerstore o meizumart. Sono entrambi più che affidabili e ti offrono una garanzia totale

Sergio Tancredi

Che differenza c'è tra quello cinese e quello internazionale?

Sergio Tancredi

Grazie 1000 per il consiglio.
Dove consigli l'acquisto?

kaius

Davvero non trovo motivi per non consigliarlo sinceramente :-) non ha nulla da invidiare a brand più blasonati. Il design del telefono unito alla sua ui è un mix di piacere per gli occhi *…*

Sergio Tancredi

Consigliate l'acquisto?

Federico Mengoli

Vedi? 4G LTE

Federico Mengoli

Io ho attivato il 4g certo, ora sono in 4g, qui non prende mai il 4g

Francesco

SiSi ho letto in giro ,per questo motivo ti chiedevo l'operatore .

thevenny

Nella analisi tecnica del MX4 si parlava di bande TIM non compatibili con il meizu.. forse è per quello..

Francesco

Cito "ho scoperto che esisteva la rete 4g in zone dove normalmente faticava il 3g..." credevo che te avessi il 4G.Il problema io l'ho riscontro con il 4g ,non va e non vuol saperne .
in 3G e in H+ tutto ok,confermo.

Federico Mengoli

Avevo la U appena preso ma ho aggiornato manualmente a A, la tua versione.

Federico Mengoli

Ciao! Come operatore ho H3G, che non prendeva mai con il mio vecchio s4, ora prende sempre e bene! In questo momento ho tutte le tacche e H+, normalmente dove sono ora prende molto meno.

Francesco

Buona sera (( buon Anno )) ,cortesemente che operatore hai in 4G ,io con Tim ho molte difficoltà, non va rimane fisso in 3g(( ho provato la sim in un HTC va benissimo sempre in 4g )) da segnalare altro difetto come da recensione é fastidiosissimo dover togliere gli occhiali polarizzati non si vede niente,confermo per il pulsante centrale.

Danix

Come non detto. Ho visto e mi sono sbagliato. È uguale.

Danix

Ciao Federico, anche io l ho acquistato appena potuto su topreseller ma penso di avere il modello cinese e non internazionale perché io ho la flyme 4.1.1.1 A. Tu hai la A o no. Inoltre questo aggiornamento l ho ricevuto una settimana fa...quindi penso il mio sarà la versione cinese. La tua é la versione internazionale già??

drew1893

Io ho mx4 e anche sul mio la ricezione é fantastica meglio anche di BB

Federico Mengoli

Io l'ho preso ed è arrivato qualche giorno fa, telefono ha come difetti la tastiera con un bug, risolvibile con una tastiera alternativa nel market finché non fanno un bugfix, browser va bene alla fine, qualche incertezza simile a quelle Samsung ma stiamo proprio cercando il pelo nell'uovo. Difetto grave è che scivola e si impugna male, bisogna stare attenti, il resto è davvero da primato, mancano tutte le app fighette Samsung ma il sistema è molto più fluido. Pregi, (se riesci a tenerlo saldo con una mano) lo riesci ad usare anche se grande perché il pulsante centrale ti permette di fare tutto, e ha una ricezione del segnale pazzesca, ho scoperto che esisteva la rete 4g in zone dove normalmente faticava il 3g... Solo quest'ultima cosa vale il telefono.

elros mente

mi associo :) e in più spero anche in una recensione del tanto atteso m1 note e del k52 appena uscirà a gennaio :)

kaius

A quando la recensione del software stabile di questo mx4 pro?:-)

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Recensione Oppo Reno 6 Pro 5G: tanta potenza, piccolo restyling

Lenovo presenta i tablet P12 PRO, P11 5G e gli auricolari Smart Wireless Earbuds