Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Kim Dotcom prepara 'MegaChat', videochiamate criptate per sfidare tutti

31 Dicembre 2014 18

Kim Dotcom è tutt'altro che in rovina, da alcune settimane circolano infatti in rete notizie circa la sua disastrosa situazione finanziaria a seguito delle celebri cause legali con gli Stati Uniti. Ma il creatore di Megaupload, Megadowload e Mega ha altri assi nella manica, tramite un tweet ha infatti annunciato il prossimo debutto del nuovo servizio di messagistica MegaChat, fondato sin dagli albori su un complesso sistema di criptaggio, videochiamate e trasferimento di file ad alta velocità (connessione permettendo).

Questo lascia pensare ad un servizio di Instant Messaging che possa essere estensione dell'attuale piattaforma Cloud Mega, un nuovo concorrente per WhatsApp, WeChat, LINE, BBM e Skype (citato oltretutto nel tweet). Kim Dotcom vuole fare cassa e lanciarsi in un mercato particolarmente fiorente come quello dell'IM, ma non è certo una banalità con veri colossi che già da anni contano su sistemi rodati.

Per screditare parte della concorrenza, Dotcom attacca direttamente i servizi con base in USA, accusandoli di non poter essere affidabili vista la brama d'informazioni sensibili (o meno) che gli enti di sicurezza richiedono o intercettano senza sosta. Dalla Nuova Zelanda,,l'eclettico imprenditore vuole invece garantire il massimo della sicurezza e dell'intracciabilità dei messaggi che verranno scambiati tramite la sua MegaChat.

La videochiamata è stata già testata con successo in passato, celebre il collegamento con Edward Snowden dello scorso settembre (al minuto 1:00:10):

Dovremo attendere soltanto qualche settimana per i primi inviti, lo ha confermato con un tweet Kim Dotcom, annunciando anche la << fine della sorveglianza di massa ad opera della NSA >>. Ha anche assicurato che << l'ameremo >> quando sarà disponibile, vedremo cosa avrà in più degli altri.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
franky29

ma perchè la gente non usa più mega per scambiare i file piratati è velocissimo non capisco xd

takaya todoroki

è virgolettato perchè è una citazione di parole tue.
E non sono qui a giudicare, dico solo che chi ha confiscato i file e chi li fatti cancellare non è Dotcom.

R4nd0mH3r0

visto che hai scritto relazioni di scuola virgolettato, ti posso assicurare che con i 70k di upload che telecom mi regala, vado ben poco lontano dal caricare le suddette con questa velocità.

Filarono

Ma in italia com'è che le persone che ragionano come te sono ancora libere?

takaya todoroki

I soldi li ha dovuti rifare da zero visto che gli èstato bloccato tutto per anni.
solo recentemente hong kong ha disposto lo sblocco dei suoi fondi.
Se vuoi prendertela con qualcuno per la percidta di "solo le relazioni di scuola e poco altro", prenditela con chi ha ordinato di confiscare e poi lasciato cancellare miliardi di file prima ancora che iniziasse il processo.

R4nd0mH3r0

avrebbe anche potuto trasbordare il mio account a vita da megaupload segato dall'effebiai a mega, visti tutti i soldi che ha. Account che tra l'altro conteneva solo le relazioni di scuola e poco altro comunque tutto di mia proprietà

odontoluca

Sinceramente questo tipo di uscite mi aspetto di leggerle su facebook su novella 2000 non su hdblog....

Wreck

Spero arrestino te

Wreck

Non doveva anche rifare un sito tipo Megavideo?

NaXter24R

Io invece lo stimo. Mega è un gran servizio, 50gb gratuiti e tempi di download rapidissimi. Megaupload è stato un caso, ma se ci pensi, è chiaro che le Major debbano incolpare qualcuno, ma se ci si sforzasse di leggere le cose in piccolo, il sito non si assumeva nessuna responsabilità di quello che caricavano gli utenti.
Chiaro che non è un santo, ma comunque ha buone idee quando sono al limite del legale

Mattia Bellardi

E perchè mai scusa?

inkognito89

"Usate Telegram" in 3.. 2.. 1..

takaya todoroki

Di cosa parli? E' già agli arresti domiciliari e in attesa di giudizio riguardo all'estradizione in USA per la faccenda di Megaupload.
Nel frattempo, con tutti i beni congelati (sbloccati solo di recente) è riuscito a ricreare nuovi modelli di business perfettamente funzionanti.

ascis

dopo 3 giorni dall improbabile salvataggio se ne esce con questo tweet...
non serve Adam per scrivere, coincidenza?

Rick Deckard

Per cosa? Per una chat con vera privacy?

Rick Deckard

Grande! Immagini che ci si potrà loggare con l'account Sony XD

Benjamin Sisko

Hahahaha ma pensa tè quante ne combina questo ciccione fancazzista !!!!
Comunque veramente bravo... gia uso Mega.... non vedo l'ora di provare questa MegaChat

Daniele Davide

Bravo Kim.. guarda caso si chiama come il dittatore della Corea del Nord.. ma in Nuova Zelanda non c'è nessuno che possa arrestarlo e consegnare alla giustizia questo ciccione miliardario??

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città