Moto G LTE 2015 appare sul sito Motorola Brasile: un Moto G 2014 potenziato

30 Dicembre 2014 52

Se le informazioni trapelate attraverso il sito ufficiale di Motorola in Brasile fossero confermate, è molto probabile che la casa alata si prepari a presentare la seconda generazione di Moto G LTE già a partire dal CES 2015 di Las Vegas che aprirà i battenti proprio tra pochi giorni.

Secondo quanto riportato dalle prime informazioni tecniche svelate dalla pagina web, ancora consultabile online, la nuova versione di Motorola Moto G LTE avrà praticamente le stesse caratteristiche del modello attuale ma una batteria da 2390mAh e una memoria da 16GB sempre espandibile.


Purtroppo nessuna novità per il processore, sempre Snapdragon 400. Per il resto si tratta di un Moto G 2014 con LTE e dunque avremo la stessa estetica e le stesse dimensioni con un display da 5 pollici HD e due altoparlanti frontali per un suono stereo come il Nexus 6 (Moto X 2014 ne ha uno solo).

Tra le informazioni notiamo anche la presenza di Dual SIM sempre LTE | LTE: micro-SIM - Dual SIM | che potrebbe essere un'ulteriore novità anche se non è chiaro se Moto G LTE 2015 saranno Dual SIM in tutti i mercati o se esisteranno due versioni mono e dual.

Non resta che attendere il CES 2015 per capire se le informazioni sono attendibili o meno: l'assenza di Lollipop potrebbe far pensare ad una scheda tecnica non del tutto aggiornata.

Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Tecnosell a 510 euro oppure da Unieuro a 588 euro.

52

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fire_RS

invece ti sbagli. La ram e fondamentale, sul moto g spesso si satura tutto e alcune app si chiudono..ho provato un g7 con s410 e 2gb di ram ed e tutta un altra cosa, e per giunta ha un interfaccia molto piu pesante

disigual

Moto x 2013 lollipop?????? Quando

franky29

Va be metti che fanno un os che funziona solo su 64bit

8nero

"Meglio Ascend g620s"

Laubas

Perché nell'uso giornaliero (in cui mi riferivo) notti la differenza tra un sistema a 32 o 64 bit? dopo avere un 20% di prestazioni le vedi su cosa? su una app. che si apre prima in un paio di decimi? sembra che tra i due processori c'è l'abisso ma non è così da mettersi le mani nei capelli!!!

giangio87

Con lte attivo alla fine quello sarebbe stato il minimo visto che il 400 con lte consuma molto la batteria.

giangio87

Cambia che il 410 oltre a supportare il 64 bit è un 20% più prestante di un normale 400 quad core.

Carlo

facciamo 2500 di batteria e quoto ;)

Carlo

mah.. alla prova dei fatti non direi.. dipende molto dall'ottimizzazione - il wiko iggy non girava male nemmeno con 512 mb, e pure il moto g gira bene col suo gb. i

Carlo

ma l'hai provato? il moto g 2014 è un eccellente dispositivo, buono in assoluto e ottimo x qualità prezzo. ha il solo difetto di una batteria con cui non fai molto

Carlo

la notizia migliore sono i 2400 mAh della batteria. Alla (presunta) limitata memoria interna si può ampiamente supplire con la micro sd, ma da recente ex possessore di moto g (a favore di g2, proprio per la batteria) dico che quel 20% circa in più gli serve come il pane

Carlo

quoto in pieno

Laubas

Il 1.5GB di ram serve solo per la touchwiz!!! XD

Laubas

Un bel Moto G lte 2013!!! XD

Laubas

Esatto!!! almeno uno che ragiona!!

Laubas

Poco efficiente snap 800? oh mamma mia......

Laubas

Sempre il 400 bla bla bla!! ma cosa vi cambia nell'uso giornaliero avere il 400 o 410??? Nulla solo il numero su cpu-z!

Andrés Gómez

hai detto che il 410 si comporta peggio del 400, non vorrei osare tanto, ma mi sembra più fluido il G7, nonostante la EMUI 3.0 che è si leggera ma non credo quanto Android stock... quindi non si comporta affatto peggio, anzi. e per quanto riguarda la RAM, parlo del fatto che col G7 apro più tab di Chrome, e altre app che alla riapertura rimangono in memoria per più tempo, sul Moto G con un solo giga ricarica ogni volta tutto, tutto tutto.

Pantheon

appunto,i 2 giga,non il processore

Pantheon

piccio ma state scherzando? può avere anche lo snap 800 ma se ha un giga di ram andrà sempre male ! 2 giga in android ormai sono insindacabilli

anonimoconosciuto

il moto g di quest'anno avrebbe dovuto essere il seguente: un moto g lte con memoria interna raddopiata, batteria removibile maggiorata e speaker frontale. stop. e se proprio devo chiedere un'altra cosa, aggiungo una limata qua e là alle dimensioni.

spero anche che presentino un nuovo moto e. per me dovrebbero prendere il vecchio moto e, mettergli la fotocamera posteriore e frontale del moto g, raddoppiare la memoria interna, aumentare la capacità della batteria e renderla removibile, ed ecco qua un altro signor telefono a 129€. se poi devo proprio aggiungere altro, magari passare allo snap 400 e solita limata qua e là alle dimensioni.

questa scelta bizzarra di motorola di lasciare tutto per com'è, ed aumentare solo le dimensioni, francamente, non la capisco! come se l'aumento del display fosse un'evoluzione in positivo!
volendo lasciare tutto allo stesso prezzo, dopo un anno, anche le modifiche che avrei effettuato io non mi pare che siano difficili, o portino ad aumenti di costi di produzione che possano far aumentare il prezzo finale del prodotto o, per non aumentarne il prezzo di vendita, possano diminuire il profitto. bah!

giangio87

Parlare senza usare. ho regalato a mia madre un huawei ascend y550 con quel soc e 1 giga di ram, posso dire che quel SoC è per il costo/prestazioni un best SoC che prenderà tranquillamente il posto nei sogni degli utenti del vecchio ma economo qualcomm 400 (e la stessa azienda produttrice non ha fatto altro che far diventare quel processore la nuova serie 200)

Nessuno

ahh ok
(non lo sapevo)

leonardo

pensavo che la gamma moto appartenesse ancora a google

leonardo

no la motorola è stata comprata dalla lenovo

Boots Boot

Manca la batteria!! Il primo moto G aveva i 2000 mAh che sono stati una gran bella novità per un 4.5 pollici!!

Nessuno

lenovo? forse volevi dire motorola?

Andrés Gómez

Sbagliato, sto usando ora un G7 e va una bomba, mi ha stupito sinceramente, gira praticamente come Il Mate 7 (che certo non raggiunge le prestazioni di un M8) e i 2 GB di ram sono un gran vantaggio, rispetto a Moto G 2014 che avevo qualche giorno fa.

Dado

Fai la cosa giusta.... e sono contento che non sono solo AH AH

Gian Luca Degani

Questo non lo sapevo, ma il succo del discorso non cambia, il lumia 830, preso questo natale dalla mia ragazza, magari costa troppo foglio delle specifiche alla mano, ma in quanto a usabilità non si direbbe mai che monta un SoC vecchio.

Io sono il primo che quando compra un telefono va a guardarsi 40 filmati su youtube, legge recensioni in 10 siti e in altrettante lingue diverse, vado a controllare i benchmark, e invado ogni mediaworld, unieuro & co cercando di usare il terminale finchè non mi guardano male perchè ho fatto la coda, ma da diverso tempo mi sto questionando se questo è il modo giusto, se non dovessi avere un approccio più naive e chiedermi semplicemente se mi piace o no, e se mi sembra funzioni bene o no.

Pantheon

no sarebbero molto più utili i giga di ram che non il 410,che in tutti i terminali dove è montato si comporta peggio del 400

giangio87

microsoft è obbligata a usare il 400 perché widows 8.1 supporta come cpu solo gli 800, i 400 ed i 200 (i nuovi 200 quad core con cortex a7), con windows 10 credo che supporterà i nuovi.

giangio87

Mi sa proprio che per sostituire il mio lumia punterò direttamente all'htc 620... complimenti a lenovo per lo schifo che sta facendo con il moto g

kekkox88

Meglio Honor 3c! ;)

giangio87

2 giga di ram non ha senso... avrebbe più senso aggiornare il SoC con il 410 che non costa più del 400 e supporta le nuove reti LTE

Gian Luca Degani

Anche se mi prenderò un chilo di insulti, non vedo perchè si lamentino tutti. A scatola chiusa, senza tirare in ballo le specifiche, se ci si trova bene non vedo perchè cambiare, motorola continua a usare l'sd400, microsoft pure, per non parlare delle varie marche minori cinesi (quando non usano mediatek) evidentemente è un ottimo SoC ormai ben supportato che da diverse garanzie di stabilità e ottime perfomance.

Io preferirei avere garanzie invece che, come succede con i top di gamma, dover aspettare un paio di mesi per comprarlo per vedere che bug presenta, e aspettarsi altrettanti bug al primo aggiornamento del sistema operativo.

Se il terminale è stato concepito per essere un base-medio di gamma, non vuol dire solo che lo si pagherà meno di un top, ma che è stato progettato per fare cose e avere funzioni diverse rispetto al top

geepat

Ma che è sta roba? Piuttosto meglio un bel Moto G

Pantheon

ok il processore dato che il 410 non è ben ottimizzato ma cavolo i 2 giga di ram dopo 2 generazioni sono d'obbligo!

RX NiKo

Mettere il 410 è troppo mainstream

geepat

Minestra riscaldata.. attenti a non mettere uno S410 con 2GB di RAM..

Gark121

basta con sto snap 400. c'è il 410, usate quello. e mettete della ram in più, ormai si trovano terminali con 2gb di ram anche da 150€.

Gark121

poco efficiente snap 800? ma per favore.... consuma meno (a pari hw) del 400. metti moto g e z1c, circa stesse dimensioni, stessa risoluzione, 10% di capacità in più il sony, dura MOLTO di più.

fai lo stesso discorso g-flex e 1520 contro 1320, anche lì la differenza non è affatto evidente.
tutti buoni a dir che consuma di più quando deve gestire il doppio della risoluzione...

Umberto RSX™

Io mi sarei aspettato minimo 1.5GB di RAM e Snapdragon 410....... è da 2 anni (il 2013 aveva 1GB e Snap 400 e anche il 2014) che hanno la stessa identica configurazione HW......

AleW1S3

S410, 2GB di RAM, display 4,7 HD, LTE, 8GB di memoria interna e schede di memoria.
Questo è un MotoG!

salvo2.7

Scusate ma é un base di gamma da 150 euro cosa vi aspettate?? É anche troppo lo snap 400 che poi é il migliore soc , sicuramente meglio del fuori produzione sempre energivoro snap 600 e del poco efficiente 800. Caso mai mi aspetterei uno snap 410 per il 2015.

Max_Vader

si ma non è che possono campare sul nome "moto G" in eterno senza aggiungere mai niente di effettivo

io sono nappo

sempre lo snap 400 è assurdo.

Nessuno

hahahahah

Demetrio Marrara

Potevano almeno mettere l'S410 -.-"

LucaP

Quella roba mica te la possono vendere da listino, c'è il black market per quella roba...

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"

Recensione Asus Zenfone 7 Pro: Flip Camera con OIS e prestazioni al top!

Recensione Samsung Galaxy Tab S7 Plus: il miglior Tablet ad un prezzo per pochi