Final Fantasy XV: nuove informazioni sulla città di Lestallum e altro

29 Dicembre 2014 12

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Durante la convention Jump Festa sono emersi diversi dettagli riguardanti Final Fantasy XV, nuovo capitolo della tanto blasonata saga targata Square Enix, serie che sta cercando effettivamente di tornare agli antichi splendori.

I responsabili della società hanno mostrato al pubblico un nuovo trailer completamente dedicato al gameplay, il tutto però impreziosito dalla presenza della città di Lestallum. La location è stata costruita ispirandosi a Cuba, il tutto arricchito da atmosfere degne di "Ritorno al Futuro - Parte II", film preferito dal game designer Wan Hazmer. Balzano subito all'occhio diversi elementi, tra cui la presenza di zone industriali contrapposte però ad aree purtroppo cadute nel degrado. Lestallum è sicuramente una città imponente ma Square Enix ha sottolineato che saranno presenti location ancora più vaste.

Final Fantasy XV a oggi gira sulla versione 1.40 di Luminous Studio mentre la demo Episode Duscae sfrutterà la versione 1.50 della medesima tecnologia. Gli sviluppatori hanno però confermato che il gioco verrà fatto girare sulla versione 2.0, di conseguenza possiamo aspettarci una resa visiva di altissimo livello.

Square Enix ha anche rimarcato alcuni dettagli sui protagonisti dell'avventura. Cor farà parte del party solamente in determinate occasioni mentre Ignis potrà cucinare cibo grazie agli ingredienti raccolti durante le fasi esplorative. Il tutto sarà utile al level-up dei personaggi, quindi ci aspettiamo di posare gli occhi su diversi job.

Ogni ciclo notte/giorno verrà scandito da un tempo effettivo di sessanta minuti. Quaranti minuti saranno dedicati alle fasi di luce mentre, durante i restanti venti, il mondo verrà ricoperto dalle tenebre. Square Enix ha inoltre indicato la possibilità di viaggiare con diversi tipi di locomozione, tra cui il treno, mezzo di trasporto in cui i videogiocatori potranno lasciarsi andare, anche in questo caso, in momento esplorativi passando da una carrozza all'altra. L'auto non sarà quindi l'unico veicolo utilizzabile in Final Fantasy XV (e siamo pronti a scommettere che saranno presenti altri automezzi, n.d.SketchT).

Rimaniamo in attesa di nuove informazioni al riguardo.

Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 220 euro oppure da Coop online a 299 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Monty81

Per me è finito nel 2002

SketchT

Luc figurati. Ci capita di scrivere cavolate a causa del troppo lavoro. Ci fa piacere che ci indicate quando capita. Anzi chiediamo scusa per le imprecisioni ma spesso e volentieri sono dovute da stanchezza ;) evviva le ferie xd

Luca Celani

Guarda, non volevo essere scortese. Seguo hdblog da anni e rimango convinto che sia il migliore sito di tecnologia in Italia. Ci rimango solo un po' male quando leggo 3 articoli di fila e in tutti trovo errori vari diovuti a semplice disattenzione (mi sono accanito su questo perché era il terzo). Insomma, la mia critica era un po' più a livello generale.

Alex

Spero d no =)

Frank Chierici

Finirà mai Final Fantasy?

TheZeion

Il battle system era basato su una ragionata preimpostazione della battaglia, perchè durasse il meno possibile, da qui la necessità dei mostri "on the field"; dopo un po' di pratica reimpostavo il party prima di affrontare il mostro e mi godevo lo spettacolo. Il XIII-2 è un capolavoro sia di trama che di giocabilità, il XIII-3 non è più un rpg ma un hack&slash, ma ormai era già stato detto tutto

Kakashi96

La pianura di Archylte, uno spettacolo!

SketchT

Dai è periodo di ferie anche per me. Ho caricato la bozza e non me sono accorto :D Grazie, refresha pure.

Mauflex

Del XIII ricordo solo la storia, molto bella davvero. Per il resto il battle system era poco ragionato, quasi da button smashing, salvo in rarissimi scontri con i nemici finali. Inoltre tutte le strade erano a bivio unico, salvo la pianura (non ricordo più come si chiami) esplorabile a metà avventura. Il XII-2 e XIII-3 sono pessimi e basta.

Luca Celani

Ma quando scrivete un articolo, lo rileggete mai prima di pubblicarlo? Passa il tempo e la qualità dell'italiano in questo sito peggiora e basta.

Daniel J. Nelba

Proprio non capisco cosa abbia di sbagliato il XIII. Comunque opinione personale, a me è piaciuto, e anche il XIII-2. LR però non mi ha convinto per niente.

Mauflex

Speriamo bene...l'ultimo FF degno di nota è stato il XII (che tra l'altro aveva una storia banalissima) per PS2.

Recensione Metroid Dread: la serie si chiude con un capolavoro

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato