Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung a lavoro su un nuovo Galaxy Tab 5 da 10" e su un tablet economico

27 Dicembre 2014 17

Si preannunciano interessanti novità per quanto riguarda il segmento tablet per la prima parte del prossimo anno. Sono infatti già molti i produttori che porteranno alle prossime fiere del settore tablet sempre più grandi, Sony in primis dovrebbe avere in cantiere un modello da 13", le ultime indiscrezioni su Apple portano ad un iPad Air Plus da 12.2" e per finire troviamo Samsung, che secondo il noto sito di spedizioni indiane Zauba, sarebbe pronta a lanciarne due nuovi.


Dalla nota rilasciata dal tracker spedizioni, Il 22 dicembre, Samsung ha importato il tablet SM-T555 in India per effettuarne i consueti test di routine, mentre il giorno successivo è arrivato il modello SM-T116.

Il Samsung Galaxy Tab 4 10.1 è stato rilasciato a maggio di quest'anno, ed era siglato SM-T530 (Wi-Fi), SM-T531 (3G e Wi-Fi) e SM-T535 (3G, 4G e Wi-Fi). Confrontando il secondo numero con l'SM-T555 intravisto sul Zauba, probabilmente quello riportato nella tabella potrebbe essere proprio il prossimo Samsung Galaxy Tab 5 10.1, mosso dall'ultima distribuzione Android 5.0 e con un processore a 64-bit come lo Snapdragon 410.

Invece, secondo quanto riportato dal sito web GeekBench, l'SM-T116 dovrebbe essere un tablet economico mosso dal processore Speadtrum SC8830 a 1.2GHz quad-core, 1GB di RAM e all'interno Android 4.4.4 preinstallato. Due tablet dunque diversi che potrebbe già essere presentati al prossimo CES 2015 di Las Vegas, evento scelto anche l'anno scorso da Samsung per lanciare nuovi prodotti appartenenti a questa categoria.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elvin Cannibale Barca

Sarà da vedere lo schermo. Se non è almeno un Full Hd allora non serve a nulla

SaiMoN

Fai a meno allora cosa me ne frega se mi credi o meno? Lo uso tutto il giorno e mai un problema. Perlomeno parlo per la versione da 8.4", l'altra neanche la considero.

Gark121

Mai un lag con Tab s, non ti credo mi spiace. Io in un solo pomeriggio ne ho avuti a sufficienza per i prossimi 6 secoli. Per carità, un schermo bellissimo attaccato ad un processore-fornello e ad un cerottone, per giunta laggante. Ma per carità. Se costa metà del prezzo di lancio dopo così poco non è un caso.

SaiMoN

mai un lag riscontrato, sarà un caso? non penso proprio. Con android 5 eventuali problemi verranno risolti. Se cerchi la penna ha sbagliato prodotto.

Gark121

se non fosse che non ha l's-pen e che lagga pure da spento...

sergio

unieuro a Roma. 429 euro, versione LTE Brand Tim, con tastiera e scheda Tim.

ManuMao

per fortuna esiste amazon,anche per il risparmio!per provarli è vero,non si trovano mai i modelli nei negozi

shobbar

A quanto lo hai trovato?

Pantheon

il tab s è un'altra linea di prodotti, questo è il successore del tab 4

sergio

ho trovato in offerta un galaxy note pro 12, non è male come tablet. peccato che come ogni prodotto Samsung, una volta lanciato viene abbandonato da mamma Samsung al suo destino.. ma tanto basta saperlo.

sati-reborn

Mannaggia.. ergo anche note 10.1 2015 avrà lollipop di fabbrica ;(

SaiMoN

Il Tab s è quanto di meglio potessero fare.

Lorenzo

Il tab s è "solo" 2560×1600

Ilcontro

Vediamo se nel 2015 se ne capirà qualcosa dei tablet samsung, quest'anno abbiamo avuto soltanto

Galaxy TAB 4 7.0 10.1 (LTE e non)

Galaxy TAB PRO 8.4 10.1 12.2 (LTE e non)

Galaxy TAB S 8.4 10.5 (LTE e non)

Senza contare i note e le versioni speciali tipo Lite

Il problema non è la scelta.. ma che con un catalogo così esteso i negozi ne tengono al massimo un paio e quello che si cerca non lo si trova mai

ste

Io aspetto un note da 10"

Pantheon

schermo immagino da 1280x800 sennò non è un Galaxy tab della Samsung

Bogdan

tanto ne ha pochi in giro.....cosi qualche altra serie rimane senza aggiornamenti (vedi Note8)

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO