Il Meizu M1 Note (Blue Charm) a confronto con iPhone 5c, MX4, MX4 Pro ed MX3

27 Dicembre 2014 118

Il produttore cinese Meizu ha presentato nei giorni scorso il primo device della gamma Blue Charm caratterizzata da scocche colorate, prezzi abbordabili ed interessanti caratteristiche hardware. M1 Note (Blue Charm) è disponibile, al momento, sul mercato cinese in bianco, giallo, blu, rosa e verde ad un prezzo di circa 130 euro per la versione da 16 GB e poco meno di 160 euro per la versione da 32.

Il Meizu M1 Note è un phablet dotato di un display da 5.5" con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel ed una densità di 403 ppi, un processore MediaTek MT6752 octa-core a 64 bit da 1.7 GHz con GPU ARM Mali-T760 e 2GB di memoria RAM, memoria integrata non espandibile, una fotocamera posteriore da 13 megapixel, una anteriore da 2 megapixel, supporto alle reti LTE, Bluetooth 4.0, Wi-Fi e batteria da 3410 mAh. Il sistema operativo è Android 4.4.2 KitKat con interfaccia Flyme UI.

Dal punto di vista del design, il Meizu M1 Note ricorda decisamente iPhone 5c di Apple, non solo nelle cinque colorazioni disponibili, ma anche in alcuni particolari estetici. Questa somiglianza è possibile riscontrarla in una galleria fotografica in cui il M1 Note viene mostrato accanto al device di Apple.

In un’altra galleria fotografica è possibile vedere anche le somiglianze estetiche tra il nuovo phablet e gli altri device recenti realizzati dal produttore cinese: MX4, MX4 Pro ed MX3


118

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Flavio

Però sono anziano, ben 32 anni, per cui per me tutto il beauty&beast è morto prima del 2000 (dopo, solo scandalose tamarrate disco-goth es. Assembly dei Theater of Tragedy). Ma fino a quel momento Tristania, Gathering, Theater of Tragedy, i primi Lacuna Coil e i primi Macbeth facevano cose fantastiche *_*

Tristania

Sei un grande

Flavio

Magari mi sbaglio e ti deludo ahahahah :)
Se Widow's weeds e Beyond the veil significano qualcosa per te non ho fatto una figuraccia :D

Tristania

Grazie ;-) il mio nickname, lo Adoro! Sei uno su mille che lo riconosce. Complimenti!

pigno

La progettazione no, la produzione si, é a copiare lo stampo non ci si mette molto

vyncenzo vyncenzo

ma non si sa niente della versione 4.7?

Flavio

Condivido la disamina ma soprattutto complimenti per il nickname ;)
Su un terminale costoso come IP5C effettivamente stonava, in relazione al prezzo però non trovo così brutto questo Meizu (da possessore -felice- di MX4) ma la vera incognita è il nuovo MT6752. Fortunatamente Mediatek pare abbia cominciato a rilasciare i sorgenti, potrebbe essere l'alba di un nuovo inizio per i dispositivi MTK.

Marcello

Taralluccio !

Marcello

Si si, sparisco....sto tremando......

Tristania

Veramente sono una ragazza... E decido io se sparire o meno. Da quando in qua gli asini impartiscono ordini? Va' ad offendere i tuoi simili!

ref

Beata ignoranza. Ma i maccaroni come te da dove escono?? Sparisci scemo pagliaccio.

ref

Gne gne...sparisci scemo.

Carl (2014)

O.o nessuno ha comprato al day one iPhone 5c i primi 6 mesi di vendita? E nessuno lo ha preso dopo marzo 2014? Bah

Tristania

Svegliaaaaaaaaaa.... Chi ha parlato di funzionalità? La mia era soltanto un'osservazione estetica. Anche io uso iPhone e mi trovo alla grande, appunto per questo mi sono espressa. Esteticamente il 5C è il meno bello.

Sagitt

Post già visto, ed era presente anche quello inverso!
Uso android dal 2.x anche se ho realmente usato dal 4.x ed uso iOS dal 1.x. Ho trovato più soniglianze con Windows pone che Android :) e poi android in se è una scopiazzatura di iOS. Adesso perché ci sono anteprime nel multitasking (viste sul Palm
Pre e non Android) e qualche menù più piatto non vedo nessuna scopiazzatura. Chiediti perché le app in material design su iOS si sposano perfettamente con lo stile dell'os mentre come fatte prima con lo sile Holo non ci azzeccavano nulla :)! Prova play movies, drive ecc su iOS 8 e capirai cosa intendo

Sagitt

Ovvio che è meglio! Ti ricordo peró che 3G e 3GS erano in plastica e andavano benissimo

Enrico Maria Dal Compare

Recensione!!

Tristania

Rispetto agli altri iPhone il 5C lo trovo più brutto. Obiettivamente un iPhone di plastica colorata non si può vedere. Il 5S invece è stupendo.

Tristania

Ah ecco dove ti ho visto... Stavi in mezzo agli altri asini a ragliare fastidiosamente. Attento al caprone!

Marcello

perchè pensi che qualcuno dopo il primo trimestre 2014 abbia acquistato il 5c? al massimo avranno tutti venduto il 5s per acquistare l'attuale iphone 6! Infatti sono solo dati USA ( che sono i più alti...visto che altrove nn ha venduto nulla) . Il 5s e il 5c sostanzialmente sono stati dei flop. Con il 6 stanno cancellando quella brutta figura! (iphone era sinonimo di qualità prima del 5c .....con Steve jobs non sarebbe mai stato progettato IMHO)

wallera

ahhahahh a me è arrivato dopo 20, se stufo di aspettare fatti rimborsare. a me lo avevano proposto dopo che mi ero incazzato per l'attesa.

salvo2.7

mio fratello aspetta da 40

SteDS

Ma sul serio non hai notato che l'interfaccia "flat" è una "androidizzazione" di iOS? cioè, guarda iOS dal 6 in giù e guardalo dal 7 in sù, è più che evidente.

Sagitt

Plastica è plastica, ma ho avuto modo di provarlo ed è comunque plastica fatta bene, secondo me volevano acchiappare il pubblico femminile e dei bambini... Però l'oro poi ha attirato di più :D...

Sagitt

Tanto minimal che han copiato persino la barra di stato che riprende il colore del top dell'app, già presente in iOS 6. Se era già minimal che senso fare il material :)? Dai la UI di Android 4 era orrenda! Prima iOS era solo effetti! Ora che lollipop li ha?

Carl (2014)

1) Nel mercato smartphone da sempre il top di gamma è il cellulare più venduto (e sarebbe preoccupante il contrario, ved. Nokia)
2)Guarda meglio le tue fonti, le 12,8 milioni di unità sono riferite solo al primo trimestre 2014 e solo al mercato USA, e appunto, in quel trimestre è stato il secondo smartphone più venduto, superando il Galaxy S4 che ne ha venduto "solo" 9 milioni di unità.
E ha venduto quasi sei volte quello che ha venduto l'LG G2 (qarto smartphone più venduto in USA in quel periodo). Un flop direi....

Marcello

perchè ha venduto il doppio di blackberry e nokia Windowsphone...fermandosi a 12 milioni di unità vendute non è un flop? non sarebbe stato un flop se avesse venduto più di iphone 5s....che costa di più! bel entry level!

theage

Spero tanto lo importino, a quel prezzo o poco più sarebbe un acquisto interessante...

Carl (2014)

Ma per favore cosa?

SteDS

Certo certo, android ha copiato "minimal design" e notifche. Il design a partre da android 4 era già "minimal", era quello di apple molto diverso invece. Non parliamo poi di notifiche. Per ripicca? ahah ma guarda la realtà, Apple ha smesso di innovare, ora copia. E' tanto difficile da ammettere? (e non c'è nulla di male, ora sono altri ad innovare, poi i ruoli potrebbero ribaltarsi un'altra volta, e così via... l'evoluzione in campo tecnologico funziona così, che ti piaccia o no)

Marcello

Ciao imbec ille il prezzo di produzione non supera i 130 euro! poi ci sono gli ignoranti come te che lo acquistano col ricarico del 500%...cosa vuoi fare...è grazie a gente come te che apple puo' permettersi di vendere smartphone del valore di produzione che non superano i 180 euro a 739 euro. Vai a studiare economia un po'...che stai messo male

Marcello

plasticaccia...ecco perchè...su 1000 iphone visti in giro, solo uno era C! chi compra un iphone di plastica?? io mi vergognerei

Marcello

ma perfavore!

Carl (2014)

Grande flop per il secondo smartphone più venduto nel 2013 e nel primo semestre 2014, se non sbaglio quarto telefono più venduto di sempre e con numeri che qualunque produttore non si sognerebbe mai e poi mai

Carl (2014)

Si ma è palesemente totalmente scopiazzata

Sagitt

Guarda che il 5c era un 5 leggermente migliorato (lte e batteria) con case in plastica invece che alluminio, perché venderlo a 200 se il 5 normale ne costava il doppio?

Sagitt

Infatti poi android ha copiato CarPlay, Minimal Design, notifiche in lo screen ecc... per ripicca... Ma non diciamo ca.....te dai. Android in se è una copia di iOS, detto da dipendenti Google incaricati del progetto android prima della sua uscita sul mercato

Sagitt

Guarda che gli iPod colorati esistono da una vita!

Sagitt

È anche uscito 3 anni dopo ci mancherebbe avesse un hardware inferiore...

Sagitt

La progettazione non viene fatta nelle fabbriche cinesi

Sagitt

Inutile si, brutto no dai

Michele Monaco

Senza prestare attenzione al design che in uno smartphone è l'ultima cosa mi viene solo da dire che con queste caratteristiche tecniche a questo prezzo meizu offre un terminale che fa gola un po' a tutti... Appena arriverà in Europa penso che lo acquisterò al volo!

ref

Hai idea che il 5c da solo ha venduto più di qualsiasi top di successo nella storia android?? Ii mi informerei meglio prima di parlare. 200 euro? e il cervello dove lo hai lasciato? Prima di commentare gli inbecilllli come te dovrebbero fare un esame.

ref

Di inutile oltre al tuo commento che ti qualifica come capra non vedo nulla.

thevenny

Forse starà anche sotto i 200.. A quel prezzo è tanta roba, considerando che la flyme offre molte chicche che tanti altri non hanno.. buon prodotto ma se solo avessero usato un marketing diverso e dei colori diversi nessuno si sarebbe accorto che è fortemente ispirato al 5c, è un peccato perchè di fantasia in meizu ne hanno..

Paolo2045

La miui ha molte più funzionalità e personalizzazioni rispetto ios

franky29

Io non ne vedo haha

franky29

Perché usi lapp invece del sito?

lore_rock

Peccato che meizu non abbia un briciolo di personalità, perche i loro prodotti sono molto belli

SteDS

SI. 620 e 5c, basta guardarli. Le grandi aziende copiando anche più volentieri quando il prodotto da copiare non è esattamente sotto i riflettori, ovviamente.

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold2: quello che non vi hanno detto, un mese dopo

Recensione Motorola Razr 5G: lo smartphone per distinguersi