HTC: nel 2015 nuovi accessori RE Camera e spinta sui low-cost nel mercato interno

26 Dicembre 2014 34

HTC ha diffuso nelle scorse ore alcuni dettagli sull'evoluzione della politica commerciale prevista per il prossimo anno, confermando un ampliamento del set di accessori dedicati all'action camera 'RE' e un potenziamento dell'offerta low-cost nel mercato interno per contrastare l'agguerrita concorrenza dei produttori di smartphone cinesi.

Per quanto riguarda la RE Camera, il produttore taiwanese ha sottolineato che nel primo quarto del 2015 arriveranno sul mercato nuovi accessori in grado di parlare ad un pubblico ancor più ampio - si fa specifico riferimento all'utenza femminile. Il Presidente di HTC Nord Asia, Jack Tong, ha confermato in questi termini la notizia:

L'anno prossimo renderemo disponibile una serie di accessori RE per rendere la camera ancor più 'alla moda' e compatibile con differenti abiti e scenari di utilizzo, rendendola un prodotto leader nella categoria delle fotocamere.

Chiara la volontà di presentare la RE Camera non solo come una 'action camera', ma come un oggetto che 'fa tendenza' ed è 'alla moda'. Riusciranno a raggiungere tale scopo i nuovi accessori? Si vedrà.


La RE Camera rappresenta lo strumento scelto da HTC per sondare un nuovo segmento di mercato, ma non mancano delle indicazioni più dettagliate su quello che rappresenta l'attuale core business del produttore taiwanese, ovvero la produzione e la vendita di smartphone.

A tal proposito, lo stesso Jack Tong, ha indicato nel potenziamento dell'offerta di terminali low-sfruttando la vendita online, lo strumento scelto per contrastare - nel mercato interno - la concorrenza di produttori cinesi come Xiaomi, vera e propria spina del fianco dell'azienda anche a Taiwan, anche alla luce di una politica distributiva che sfrutta proprio il canale della vendita online.

Crediamo che i terminali low-end o alcuni prodotti 3G possano essere commercializzati attraverso i canali distributivi online per fornire consegne veloci e a prezzi vantaggiosi a chi è solito fare acquisti tramite Internet.

Resta da stabilire, come sempre avviene in presenza di dichiarazioni rilasciate dai dirigenti del 'ramo asiatico' di HTC, in che misura i provvedimenti descritti verranno attuati anche nel nostro paese.


34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mario Bianchi

Che poi sta re-cam è veramente ridicola. Come action cam non ha futuro perchè ci sono già miliardi di prodotti molto più seri e veramente dedicati, come oggetto che "fa tendenza" credo che l'unica tendenza sarà di lasciarlo sugli scaffali.

Il@ri@

beh, se quello della foto è il primo accessorio...iniziano male!Neanche il più sgamato dei paparazzi porterebbe quella anti-moda camera ENORME sulla spalla in bella vista!!

gablib83

gia!
battute a parte, quella qualità fotografica su una foto di dimensioni più grandi sarebbe stato un punto di riferimento per la fotografia su smartphone....

Alex Gombi

Spesso fanno la differenza

gablib83

il dettaglio è solo dettaglio... ;)

Alex Gombi

Peccato per i dettagli :(

gablib83

a me piacciono. sia di notte che di giorno, hanno una fedeltà cromatica sorprendente, un focus veloce, funzioni in manuale per i piu esperti, e quelle cavolate tipo Ufocus, doppia inqudratura , fusione volti ecc che non servono a nulla ma sono carine.
chiaramente hanno poco dettaglio... ma quello si sa e alla fine è il problema minore

Alex Gombi

Io ho in m8 e le foto non sono poi così buona, per il resto é fantastico

gablib83

la fotocamera di m8 a me personalmente piace, ero uno dei primi a disprezzarla ai tempi di m7, ma devo dire che alla fine ha il suo perche, e dà parecchie soddisfazioni
poi chiaramente siamo tutti daccordo che non è il top sul mercato. ma diciamoci la verità, non prendere m8 per la fotocamera è una scusa che non regge! chiuso!

gablib83

il segmento che manca ad HTC è il segmento dei compact.
un telefono grande circa come un ONE S ma con hardware da top gamma. lo z3c è un best buy al momento di low cost ne hanno tirati fuori già abbastanza e comunque valgono sempre meno del loro prezzo già basso...telefoni inutili!

Paolo Malgarise

Secondo me htc punterà su cornici molto ampie nel 2015 :) Ci sono nei top gamma figuriamoci nei medio e basso gamma cosa farà!

SayMyname83

Certo da m7 a m8 non ne vale la pena, ma la ricezione, la batteria, la qualità del display, i materiali, l'audio che è incredibile, questo secondo la mia esperienza bastano per fare un grande telefono poi certo manca ottimizzazione delle cornici ma il display è uno dei migliori se non il migliore dell'anno, LG g3 ha il display ottimizzato ma ha problemi di ricezione come tutti gli LG per me non vale niente se un telefono perde segnale.

Mario Bianchi

Il mio punto di vista: fotocamera scadente, display piccolo in rapporto alle dimensioni (cornici troppo grandi), design banale. Da fan htc non ho trovato nessun motivo per passare da M7 a 8 perchè ha esattamente gli stessi difetti ma è peggiorato il design. Spero in M9.

Alex Gombi

Insomma ...

Dado401

Sicuramente meno performante di altre fotocamere (note 4 ad esempio), non scadente...

Giallu74

Confermo tutto quello che hai scritto.

Alex Gombi

Si e fanno schifo

Alex Gombi

Mah.....fotocamera scadente e parecchio, ottima l'assistenza

SayMyname83

L'htc one m8 è un capolavoro di telefono, non capisco perché non abbia il successo che si merita, la fotocamera tanto bistrattata fa foto molto migliori di altri telefoni con più mp, la ricezione è al top e la batteria è tra quelle durano di più tra i telefoni android di fascia alta, da quando ce l'ho non si è mai bloccato sempre velocissimo sia apertura app che nella UI in generale non so cosa ci sia di meglio.

Giallu74

Sinceramente non la conosco. Perciò su questo particolare mi fido di te. Io ad esempio non la comprerei mai. Preferisco la mia reflex.....

Gark121

abbiamo già fatto questo discorso, e se su m8 si possono trovare molti pro, sulla re-camera non se ne può trovare propio nessuno. una camera che fa foto peggiori di molti cellulari è da scaffale senza se e senza ma.
auguri.

RF

Il corpo dei marines ringrazia...htc ma va a c..........................

Giallu74

Ok. Passo e chiudo. Data la tua acidità anche il giorno di S. Stefano concordo che non vale la pena proseguire. Auguri.

Gark121

si, ho fatto foto con m7 e 8, e fanno piangere. ma peggio di tutti, pure le foto della re-camera fanno piangere, (che era il soggetto della mia critica), ma tu nemmeno sai leggere i commenti data la velocità del tuo m8, per cui inutile proseguire.

Giallu74

Avete mai fatto foto con M8?
Eppoi basta commentare solo il comparto fotografico.
Non lagga, non occorre mai riavviarlo, è velocissimo, fluido, ha un comparto audio che nessun top di gamma può perettersi.
Ormai sta storia della fotocamera è diventata noiosa.....

Giallu74

Non condivido. Non è possibile valutare il flop dal mercato italiano. Sia per la dimensione numerica che per il fatto che la maggior parte degli italiani compra prodotti perché guidato dalla pubbblicità.
Ad esempio negli States M8 è tra i primi 4/5 smartphone di fascia alta più venduto e nel resto del mondo ha avuto un buon successo.
Io considero invece intelligente aumentare la gamma di prodotti per aggredire il mercato. Il maggior problema di M8 è il prezzo, non la qualità del prodotto.
Produrre smartphone anche per il segmento medio del mercato secondo me è giusto.

DangerNet

Flop da che punto di vista?

Lorenzo Caner

Marko Ramius, Capitano dell'Ottobre Rosso, approva questo nuovo periscopio

Androidsoft

Quando ti butti nel mercato di alta fascia e fai flop e devi cercare di inserirti in quello di bassa fascia vuol dire che sei alla frutta.

Gark121

fare foto MALE aggiungerei. scatta peggio della maggior parte dei top gamma rivali....

992nonsense

E' la loro strategia.

Mettere una 4px sul loro top di gamma salvo poi venderti a parte una proboscite che serve afare foto

Maurizio Mugelli

cosi' puoi tenere la pipetta da crack sempre pronta all'uso, comodo!

Baronz

Magari nel 2015 anche limare le cornici e allineare i prezzi a quelli dei concorrenti?

io sono nappo

mammamia che tristezza mette vedere quella foto del desire 610, ti fa capire che il mondo è davvero crudele...

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene