
22 Gennaio 2015
I Lizard Squad hanno purtroppo mantenuto la promessa fatta alcune settimane fa e ieri, 25 Dicembre, hanno mandato offline sia Xbox Live che Playstation Network, rovinando la giornata di Natale a moltissimi videogiocatori.
Nonostante il 14 dicembre gli agenti dell'FBI grazie ad una collaborazione con gli hacker di casa Finest Squad, gruppo affiliato ad Anonymus, abbiano arrestato gran parte dei membri della Lizard Squad, i servizi online delle console di Sony e Microsoft hanno subito un nuovo attacco DDoS che ha costretto la chiusura dei servizi.
I membri superstiti di questo gruppo di "hacker" hanno infatti "bombardato" i server dei due noti servizi online con traffico e richieste fittizie che hanno di fatto sovraccaricato i server.
Attualmente sembra che la situazione stia tornando piano piano alla normalità tuttavia, molte funzioni hanno ancora dei problemi, si riscontrano infatti problematiche legate alle chat e alle partite multiplayer.
I motivi reali che spingono questo gruppo di "hacker" a rovinare costantemente l'esperienza videoludica di moltissimi videogiocatori sono ancora oscuri, probabilmente il loro scopo è solo quello di ottenere seguaci sui social network. Proprio ieri infatti su Twitter, dopo aver rivendicato l'attacco ai servizi online di Sony e Microsoft, avevano chiesto agli utenti di seguire in massa il loro profilo al fine di far cessare gli attacchi.
A questo punto non ci resta altro che attendere e sperare che Xbox Live e Playstation Network tornino a funzionare correttamente nel più breve tempo possibile.
Commenti
Quindi per la proprietà transitiva dell'uguaglianza hacker=bug...
Non mi pare che sia stato insultato nessuno
Spero che quando ti facciano notare qualche errore almeno non parli.
Ma se andassero a dare via il c**o come loro madre?!
Le straniere scrivono una parola poi vanno a capo per continuare una frase?
L'attacco Ddos è ora cessato e psn continua a restare down o con vari problemi....... e la gente paga ed è pure feliceeeee
quando leggo le parole "watch dogs"=bug
e ci gioco
Dalla regia (amici che lo usano) mi dicono Xbox perfettamente funzionante già da ieri. :)
Intendevo gli hacker in generale, quelli che rubano dati sensibili. Non capisco perché non sfruttare le proprie capacità a fin di bene!
Gomblotto... Giusto?
Oggi, 27 dicembre il playstation store (ps3) è ancora chiuso...
Si hai indovinato, la trovi su fb con lo stesso nome e stessa foto! :)
Mentre Sony e Microsoft provavano a riportare online le piattaforme senza successo, Kim Dotcom ha infatti contattato gli hacker di Lizard Squad su Twitter, offrendo loro un patto: una serie di voucher per account Pro1 su Mega della durata annuale, con accesso a 500 GB di spazio per immagazzinare i dati, se gli attacchi a Xbox Live e PlayStation Network fossero cessati. Una volta effettuato lo stop, Dotcom ha anche promesso di convertire gli account annuali in account a vita, minacciando invece la loro scomparsa se i due sistemi online avessero avuto altri problemi......
dagospia il resto dell'articolo
*dicessi ...xD
Non ci credo.
Xander io ieri notte ho giocato, se ci credi bene se non ci credi pace. Non me ne può fregar di meno.
Esatto, io ho detto stanotte...credo siano state quasi le 2...
No a quanto pare qualcuno che ha capito c'è però al contrario di me sta evitando di dare spiegazioni a gente che non capisce e non perde tempo..... io almeno ci provo perdendo solo tempo però ma non fà niente è periodo natalizio mi sento buono xD
Il bacino di utenti di nintendo sarà sicuramente più ridotto ma non saranno certo bruscolini (come ho già scritto a qualcun'altro) avranno anche loro dei costi e secondo me (come ho ancora una volta già scritto) sarebbe i più giustificati a farvi pagare uno straccio di abbonamento dato che in vendite non sta messa molto bene ultimamente (diciamo che è critica la sua situazione xD) e poi a sony gli è venuto in mente ora che per mantenere un servizio simile ci sono dei costi? Quando c'era playstation 3 no? Avevano e hanno tutt'ora un grande bacino di utenti su quella console
Io vedo che qualunque siano i costi di produzione, nintendo non sta andando per nulla bene in vendite anzi.... e sarebbe la più giustificata a farvi pagare un abbonamento online per arraffare qualcosina in più....... e invece
Nonostante la sua età e le tecnologie attuali il DDoS impressiona ancora ! Spettacolare
Non meri dati del web, bensì dati di portali che dedicano la loro vita al teardown di elettronica.
e che viene a fare in un blog italiano?
E noi lasciamo che lui ci creda..
si vede che alla FBI manca lui
si, se fossimo nel medioevo
secondo me diceva sul serio
sembra rumena
Per quanto riguarda Nintendo credo che non si possa mettere a confronto ne con PlayStation ne con XBox... Sono piattaforme completamente diverse. E poi credo che il bacino utenti di PlayStation sia il più ampio e suppongo che i costi da sostenere per Sony siano importanti, rispetto a Nintendo. Per quanto riguarda il discorso PC credo che ti ha già risposto un utente più esperto di me, quindi la spiegazione ce l'hai già.
Le persone che lavorano ci sono dappertutto, ma poi bisogna vedere quante ne sono e soprattutto dove le case hanno più profitto. Chi te lo dice che Nintendo preferisce guadagnare di più su altro, tipo giochi (ne dico una), piuttosto che sui servizi... Nessuno può saperlo. In ogni caso secondo me se hai un servizio, perfetto o attaccabile che sia, non è sbagliato che si paga. Sta all'utente finale decidere se comprare o no.
Io piuttosto sposterei l'attenzione sui vari hacker, che fanno danni a destra e a sinistra...
Ma non sei stufo di essere contraddetto da tutto e da tutti?
Dai! Si sta arrampicando sugli specchi
Grazie per la risposta. Lavoro nell'ambito della sicurezza informatica e vedere quel babbione che blatera mi stava facendo bollire il sangue. Spiegazione semplice e for dummies (Y) GG
Trollata: Pns è una mer da, xbox live mai un problema, mai un attacco...solo a sony succede perchè fa c@g@r3...cit. boxari vari
Sicuro di non aver bevuto troppo al cenone di Natale e che la cosa non ti abbia lasciato danni permanenti al tuo già difettoso cervello?
Hanno annunciato più volte di esserne in possesso sempre sul loro profilo twitter... non dico che sia vero potrebbe essere quasi al 90% una balla... ma nemmeno da escludere
Scusami ma tu lavori in microsoft sony o nintendo da sapere precisamente il costo delle console o anche tu come ogni essere umano ti sei affidato a meri dati del web?
Il mio discorso è... ci sono piattaforme come il pc o nintendo dove non si paga..... li no ci sono persone che lavorano? Oppure li sfruttano?
Non ho detto che sia vero ma nemmeno da escludere dato che nessun sistema è inviolabile
"il problema non sono i server, i problema sono i milioni di macchine che i proprietari hanno stupidamente lasciato rendere parte delle varie botnet usate per questi attacchi.
"io non uso antivirus/firewall, mai avuto un virus in vita mia!..."" cit
Uno non può scrivere xD se no è un italiano medio? Chi sei il ministro della cultura?
Eh? Stai divagando, o delirando.. quel che hai appena detto non è nè sensato nè correlato al discorso che stavamo facendo.
Si si lo so.. Ho compreso benissimo..
Il fatto è che magari il problema è la sicurezza per gli altri e non solo del proprio PC...
Probabilmente è il cloud gaming che non è ancora maturo e per questo si deve andare a scapito della sicurezza
Eh? Perché forse ho mai detto che esiste un OS al 100% sicuro?
Inoltre se non sai cos'è un attacco DDoS faresti meglio a tacere, rileggiti il commento del buon Maurizio:)
P.S. E comunque non c'è stato nessun hack, i dati degli utenti sono al sicuro e nessuno ha abbattuto nulla:)
O forse non vuoi ammettere che quando una cosa ti da un senso di sicurezza non significa che lo sia oggettivamente...
Inoltre si son visti i sistemi di sicurezza di Microsoft.. Abbattuti da una dozzina di ragazzini annoiati
Magari gli hanno hackerato l'account! xD
Sono loro. L'attacco è stato rivendicato sul profilo twitter di lizardsquad. Non credo abbiano dato la pwd a qualcun altro.
Su Windows 8 non serve perché c'è già built-in (quindi non è che non serva, semplicemente c'è già), anche se qualche precauzione in più non sarebbe male (NoScript, evitare Java e Flash, accedere come utente standard invece che admin, antimalware di terze parti..), lo stesso discorso vale per qualsiasi OS comunque, se ci girano programmi allora possono girarci dei virus.
E comunque nessun OS sarà mai al 100% sicuro, le tue sono le solite parole dettate dall'ign0ranza. Vedo che purtroppo Babbo Natale si è scordato di portarti un po' di cultura per Natale..
hanno bloccato tutto alle 19 ..poi verso l'una ha ripreso a funzionare
Da me Ko niente connessione al PlayStation store e via dicendo
Ieri nessuno aveva ne psn ne live! Chi nega é un bugiardo fanatico!